Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Abituale Settembre 2015 Cuneo

Ceretta viso, problema di bolle e rossori...

Ilaria, il 25 Marzo 2015 alle 18:46 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 13

Ciao a tutte!

Purtroppo madre natura non è stata clemente con me e mi ha regalato, oltre all'ovaio policistico, anche tanta peluria un po' dappertutto, soprattutto in faccia. Da tempo faccio "cure" dall'estetista tra laser e luce pulsata con ottimi risultati ma comunque i peli non potranno sparire tutti totalmente e comunque io ne avevo proprio tanti (basette, baffetti, mento e sottomento...na scimmia proprio Smiley atonished )

La mia domanda è: prima di tutto sapere se ci sono altre sfortunelle come me e poi, a me capita ogni volta dopo la ceretta di diventare rossa rossa rossa e dopo un paio di giorni arrivano delle antiestetiche pustoline/bolle, soprattutto sopra le labbra. Smiley cry A voi capita? Usate dei prodotti particolari?

La mia estetista dice che ho la pelle molto sensibile e che è praticamente inevitabile che mi vengano!!

Per il matrimonio ho già fatto i calcoli e dovrò come minimo "cerettarmi" una settimana/due prima.... Smiley ups

13 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 26 Marzo 2015 alle 06:04
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a mia mamma succede ha una pelle delicatissima e soffre di dermatiti. Ghiaccio ed aloe e va via
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2015 Napoli
    Anillap ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uuuu pure io con i baffetti una cosa assurdaaa..non so come fare...mi sa che li farò 10 giorni prima...ma avete mai provato just alla calendula?vorrei provarlo
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah, buono a sapersi....grazie mille per i consigli!!! Smiley smile

• Rispondi
  • Nika
    Super Sposa Settembre 2015 Caserta
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque prova a fare lo scrub mischiando zucchero, aloe vera e un cucchiaio di miele. Fallo un giorno sì e uno no per almeno tre volte e poi fai la cera. Poi applica veloce veloce l'aloe (senza nemmeno mettere prima l'olio post depilazione che ho scoperto che mi aumentava i brufoletti )
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto, mio stesso dubbio!!! Uff...che paranoia!! ahaha Smiley xd

• Rispondi
  • Nika
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ogni caso aloe vera tutta la vita!
    • Rispondi
  • Nika
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! identica situazione. . io ho trovato una soluzione non perfetta, ma Buona : prima della ceretta faccio per due o tre giorni uno scrub e subito dopo la ceretta applico gel di aloe vera. Va molto meglio ma qualche bollicine resta. il dubbio è : se faccio la cera troppo prima del matrimonio arrivo col pizzetto, se la faccio troppo vicina al matrimonio arrivo col brufolazzo! dunque?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scritto da Vaniglia&cannella:

Forse la cera è troppo calda la cera?Perché dopo non applichi un gel all aloe vera ?

L'avevo pensato anche io, così ho provato anche con ceretta più "fredda" ma nulla da fare, bollicine e rossori continuano. Perchè il problema credo sia proprio il fatto di strappare...

Il gel d'aloe non l'ho mai provato....e ce l'ho pure in casa!!! Smiley tongue La prossima volta ci proverò...grazie!!

• Rispondi
  • Vaniglia&cannella
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Vaniglia&cannella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse la cera è troppo calda la cera?Perché dopo non applichi un gel all aloe vera ?
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in faccia faccio solo i baffetti e le sopracciglia....divento molo rossa ma per fortuna niente bolle.... Ma mi succedeva sulle braccia...come facevo la ceretta il giorno dopo mi uscivano queste bolle che si trasformavano in brufoletti...ho provato a mettere subito dopo l'alcool (mia sorella è estetista e mi ha sempre detto d mettere quello) in teoria con l'alcool nn dovrebbero più uscirti ma mi uscivano lo stesso! Ora li faccio con la crema! Kmq per il viso puoi provare con la luce pulsata...dicono che funziona!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Luglio 2016 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me bolleeee...che odio, io ancora non ho trovato rimedio! Quando faccio la ceretta ai baffetti, poi metto l'olio, la crema alla calendula, ma niente dopo uno o due giorni: brufoli, brufoletti e bollicine :-(
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Agosto 2015 Bergamo
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ilaria,

anch'io come te ogni volta che facevo i baffetti mi riempivo di bollicine che avevano un effetto quasi peggiore dei baffetti! ora ho risolto con la luce pulsata ma ai tempi purtroppo non c'erano soluzioni, creme o trattamenti vari...mi dovevo tenere i miei foruncolini e basta... Smiley sad

ti conviene veramente fare il tutto un paio di settimane prima...

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Giugno 2016 Cosenza
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti accompagno in questa sventura!!! Il mento è la parte che mi da Più problemi... Sto sempre e controllarmi ormai sono un incubo per me!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione