Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Curiosa Settembre 2020 Torino

Cerimonia

Gloria, il 23 Agosto 2020 alle 08:59 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 12
Ciao ragazze.. come state? Volevo chiedervi se qualcuno di voi ha informazioni riguardo al lancio del riso.. ho sentito che non si può lanciare.. 😢

12 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 23 Agosto 2020 alle 13:58
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro ci ha dato l’ok l’importante è pulire (ma questa regola vigeva da prima del covid)! Dovresti chiedere al tuo perché ognuno adotta regole diverse
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora Perfetto, meglio così 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io avevo chiesto e il parroco mi ha detto sarebbe meglio di no ma X una questione di pulizia ma io ho chiamato una signora che il giorno dopo mi andrebbe a pulire
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che dipenda dalle disposizioni date dalla diocesi, mi sono sposata l'8 agosto e non ci è stato permesso per evitare assembramenti, mentre nel mio comune di nascita che fa parte di un altra diocesi l'hanno fatto senza problemi 🙄
    Non puoi far altro che chiedere al parroco
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro Don è rimasto stupito che io gli avessi chiesto il permesso. Per lui, nessun problema.
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto. meglio ancora allora! 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma a me il prete ha detto che sarebbe meglio di no x una questione di pulizia ma io ho contattato una signora che il giorno dopo mi andrebbe a pulire..
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo dipenda dal prete... Prova a chiedere al parroco che vi sposa..
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal prete.. leggendo qui sul forum alcuni lo vietano categoricamente e altri invece lo fanno fare come sempre. Ho chiesto al mio prete e mi ha guardato come se stessi parlando un’altra lingua 😅 per lui non ci sono problemi
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vero problema del lancio del riso è l'assembramento che crea. A noi è stato detto che a fine cerimonia verrà comunicato che tutti sono obbligati a mantenere le distanze. Suggerimento della fiorista che useremo è spara coriandoli solo ai testimoni in modo da fare le foto e gli altri tutti a distanza, è bello lo stesso e più sicuro per tutti. Eccezione faremo i sacchettini con i coriandoli per i bimbi, escluderli era troppo e ne abbiamo solo una decina molto piccoli.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gloria, anche a me il sacerdote ha detto che non si può lanciare niente, né riso né petali coriandoli o altro insomma... Si è molto dispiaciuto anche il nostro sacerdote ma ha detto che la chiesa indica di non lanciare niente e ci ha chiesto quindi per sicurezza di non fare niente che si tocchi per lanciare quindi in teoria ad esempio gli sparabolle o sparacoriandoli si possono lanciare... Diciamo che a mio avviso la situazione "lancio riso" non è molto chiara
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2022 Foggia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo dipenda dalla chiesa. A noi il fioraio ha detto, conoscendo già la chiesa, che provvederà lui e dovrà essere solo riso bianco, non colorato, e senza amido per non sporcare i vestiti ma non è concesso altro, tipo petali ecc..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione