Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Novella Luglio 2022 Roma

Cerimonia Complesso Vignola Mattei - Caracalla, Roma

Valentina, il 17 Febbraio 2022 alle 15:38

Pubblicato in Cerimonia nuziale 40

Ciao a tutti, mi sposerò il 30 luglio alla Chiesa sconsacrata di Caracalla a Roma di pomeriggio. Vorrei sapere, da qualcuno che si è sposato lì negli ultimi due anni o sta per farlo e ha qualche info in più, come si svolge la cerimonia e le tempistiche, so che sono molto brevi...vorrei capire se c'è...

Ciao a tutti,

mi sposerò il 30 luglio alla Chiesa sconsacrata di Caracalla a Roma di pomeriggio. Vorrei sapere, da qualcuno che si è sposato lì negli ultimi due anni o sta per farlo e ha qualche info in più, come si svolge la cerimonia e le tempistiche, so che sono molto brevi...vorrei capire se c'è il tempo per fare una breve lettura, se si può portare della musica per ingresso/uscita...o altra personalizzazione. Purtroppo, quando sono andata per la prenotazione della sala non c'è stato modo di recepire granché...Grazie a chi mi risponderà!!

Valentina

40 Risposte

• Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non erro il suo era il primo della giornata quindi a livello ingresso non ebbe problemi, era un giovedì di settembre quindi tra uno e l'altro credo ci fosse un'oretta di scarto per fortuna. Il ritardi fu di un parente importante dello sposo e la funzionaria temporeggio per quello. Una volta cominciato è stata però molto rapida.
    Quando loro sono usciti stavano già arrivando gli ospiti del matrimonio successivo
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benissimo, grazie, farò così!

• Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Deborah per questo feedback!

Ad oggi ce ne dovrebbe essere uno prima. A noi avevano proposto 17 e 17,30, avendo scelto la prima opzione in teoria dopo non dovrebbe esserci, ma da qui a luglio sicuramente qualcuno prenoterà...ma quindi la tua amica ha dovuto aspettare fuori che finissero il matrimonio precedente o hanno fatto tardi i funzionari?...

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è la poesia che abbiamo usato…
    Cerimonia Complesso Vignola Mattei - Caracalla, Roma 1

• Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la musica puoi portare un cd o una chiavetta usb con tre brani: uno per l’ingresso, uno per le firme e/o lo scambio delle fedi e una per l’uscita. Meglio se messe nell’ordine esatto. Poi ci penserà un addetto comunale a metterla e a regolare il volume.
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Noi ci siamo sposati li’ il giorno del lockdown. Il nostro è stato l’ultimo matrimonio senza mascherine.
    Se hai dubbi chiedimi pure. Intanto ti aggiorno su quanto hai chiesto.
    Il comune è organizzato in modo tale da celebrare un matrimonio ogni 30 minuti. In questo arco temporale è compreso tutto: ingresso sposo, consegna fotocopie dei documenti dei due testimoni, consegna musica, consegna bollettino postale pagato, ingresso ospiti, ingresso sposa, cerimonia ufficiale (lettura degli articoli del codice civile), foto di rito, firma documenti, ritiro certificato anagrafico ed uscita dalla struttura (con lancio bene augurante). Quindi sì, i tempi sono stretti. Tuttavia puoi fare lo scambio delle fedi e leggere qualcosa. Noi abbiamo ottimizzato il tutto con lettura di poesia (che poi ti pubblico) e scambio fedi. A noi avevano chiesto di stringere ancora di più i tempi perché in realtà il dpcm che vietava tutte le cerimonie era in vigore dalla mezzanotte, per cui non abbiamo scattato molte foto dopo la cerimonia all’interno del complesso.
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la musica loro avevano portato un usb e una persona del complesso ha messo la musica per loro
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia carissima amica si è sposata lì recentemente e purtroppo stanno davvero stretti con i tempi.
    La cerimonia di per sé e breve 15 min circa.
    La loro cerimonia è iniziata più tardi del previsto e l'ufficiale comunale pur portando pazienza ha detto che dopo il tempo per le foto sarebbe stato molto più breve in quanto era previsto un altro matrimonio successivamente.
    La cosa che posso consigliarti è di chiedere se dopo il vostro c'è un altro matrimonio e le tempistiche tra uno e l'altro. In base a quello potete regolarvi 🙂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione