Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Precisa Giugno 2012 Serravalle

Cerimonia, festa e orari

Daniela, il 21 Novembre 2011 alle 14:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21

Ciao future mogliettine, voi come organizzate gli orari del vostro grande giorno?

Io ho sempre pensato che mi sarebbe piaciuto un matrimonio in tardo pomeriggio con la festa di sera, ma il mio fidanzato mi sta piano piano facendo cambiare idea. Lui dice, e non ha tutti i torti: paghiamo 2.500 euro per la location, voglio sfruttarla il più possibile! Insomma lui vorrebbe sposarsi verso le 12 e poi andare all'agriturismo per il pranzo, poi vorrebbe organizzare un po' di giochi/attività per il pomeriggio (calcetto, caccia al tesoro, karaoke...), a seguire, alla sera, un concerto e alla fine (per i più resistenti) ancora dj e open bar per far sfumare piano piano la festa (io e lui dormiremo lì all'agriturismo)

Mi piace l'idea di organizzare una festa con tante cose da fare che possano coinvolgere tutti gli ospiti, dai più piccoli ai più anziani...solo non vorrei che fosse un programma troppo lungo e la gente piano piano si stancasse.

Voi come vi organizzate? Raccontate che sono curiosa!

21 Risposte

Ultime attività da Mauri&ste, il 27 Aprile 2013 alle 17:14
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che bel programmino!!!! IO impazzire però ... il nostro matrimonio sarà l'opposto
    • Rispondi
  • Ira
    Sposa Curiosa Settembre 2013 Grosseto
    Ira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non vi ho fatto sapere perchè ancora non ho news... l'appuntamento del mio amico è stato rimandato alla prossima settimana... continuo a tenere le dita incrociate. Volevo fare un rito simbolico alla location ma il fm purtroppo, ci tiene particolarmente a fare tutto nella sala esterna comunale... e pensare che ci sposerà una mia amica... Vabhè, speriamo nello spostamento dell'orario!!!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2013 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo alle 14.00 in modo di essere al castello per le 17..aperitivo fino alle 19.00 (con luce per fare le foto visto che è settembre) cena fino alle 21.00 a lume di candela..e torta alle 21.30 fuori nel cortile con le fiaccole (tempo permettendo) contiamo di finire per mezzanotte e mezza visto che è domenica e il lunedi la gente lavora Smiley smile
    • Rispondi
  • Marina
    Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    News?? Smiley smile

    • Rispondi
  • Ira
    Sposa Curiosa Settembre 2013 Grosseto
    Ira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    GRAZIE!!! Smiley heart

    • Rispondi
  • Marina
    Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi le incrociamo per te!!! Oggi ti diranno... facci sapere! Smiley smile

    • Rispondi
  • Ira
    Sposa Curiosa Settembre 2013 Grosseto
    Ira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Martedì mi faranno sapere qualcosa... INCROCIO ANCHE LE DITA DEI PIEDI!!!!! Smiley tongue

    • Rispondi
  • Marina
    Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Speriamo bene Ira!! Smiley smile

    Facci sapere che ti dicono!

    • Rispondi
  • Ira
    Sposa Curiosa Settembre 2013 Grosseto
    Ira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo non è possibile. Ora ho parlato con un mio amico che per motivi lavorativi conosce molto bene il sindaco e vice... Gli chiederà se è possibile aprirci la sala un pochino più tardi (è una saletta esterna molto piccola con l'entrata propria: l'apertura non comporterebbe che gli uffici comunali fossero aperti, per di più è a pagamento!!!).... speriamo bene!!!

    • Rispondi
  • Marina
    Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara!

    È completamente impossibile posticipare l'orario della cerimonia?

    Avrebbero dovuto dirtelo prima!

    • Rispondi
  • Ira
    Sposa Curiosa Settembre 2013 Grosseto
    Ira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci avevo pensato ma dall'orario della fine della cerimonia (le 13 al massimo) fino alle 16 è lunga... e poi la sera faremo un rinfresco a buffet, faccio stare la gente a bere dalle 4 in poi?! uffaaaaa...

    • Rispondi
  • Marina
    Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ira!

    Hai pensato di farli andare tutti alla location verso le 16 e magari intrattenerli con un caricaturista e un aperitivo?

    https://www.matrimonio.com/articoli/intrattenimento-invitati-durante-servizio-fotografico-di-matrimonio--c2838

    • Rispondi
  • Ira
    Sposa Curiosa Settembre 2013 Grosseto
    Ira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho bisogno di un consiglio. Sono in crisi. Io e il mio fm avevamo progettato di sposarci il pomeriggio e così abbiamo prenotato la location, il catering, abbiamo organizzato un concerto per la sera (faremo una cosa più simile ad una festa che ad un vero ricevimento...), e prenotato le camere per le tante persone che verranno da fuori città... Al momento di andare a fare i documenti ci hanno detto che la cerimonia andrà fatta per FORZA la mattina alle 12... Non c'è modo di spostare il giorno perchè il posto è disponibilile solo per quel giorno lì... Ora, come faccio con gli invitati che verranno alla cerimonia, breve sicuramente perchè civile?!?! (gli amici per fortuna sarebbero venuti cmq direttamente alla festa) Li faccio aspettare le 6 di sera?! Non posso neanche fare un pranzo perchè cmq sono 45/50 persone e non ci rientro proprio col budget ad aggiungere un altro pranzo.... AIUTO!!!!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Errore di battitura: Intendevo dire se vi sembra che spero di finire troppo presto... Yups!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi abbiamo scelto di goderci il più possibile, o meglio il più a lungo possibile, la giornata... E così se all'inizio avrei voluto sposarmi di pomeriggio, ho scelto di optare per un matrimonio al mattino, alle 11... Progettiamo per l'1.30 (ma non ce la faremo mai!!!) di arrivare al ristorante e qui rimanere con i più audaci fino alle 21-21.30... Ho cercato apposta un ristorante che non mi cacciasse fuori ad una certa ora perchè così se qualcuno vuole rimanere un po' di più può farlo senza problemi: non mi è mai piaciuto l'atteggiamento dei ristoranti che ti cacciano alle 19... sono stata ad un matrimonio così e mi ha indispettito!

    E se vi sembra che spero di finirla troppo spesso, la spiegazione è breve: il giorno dopo alle 11 seconda festa: si comincia con un aperitivo aperto a tutto il paese nel salone dell'oratorio... Arriveremo ami allafine del week end? Sperem!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2012 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io avrei preferito la sera però poi avendo i parenti del mio fm di un altra città abbiamo optato per la mattina e in effetti....la location ci ha dato carta bianca fino alle 22 e quindi possiamo organizzare animazionee balli per ravivare la festa e dopo torta e sacchettini con i più grandi, rimarrà il gruppo musicale e ci potremmo divertire con gli amici!!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2012 Modena
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi subito avevamo deciso di sposarci al mattino a Bologna poi abbiamo cambiato un pò di cose e ci sposiamo al pomeriggio a Vignola a tutti e due è sempre piaciuta l'idea di sposarci al pomeriggio e fare una cena anch'io penso che non c'è tanto tempo per far festa ma è anche vero che molta gente non resta un giorno interno e tutta la sera a nozze dopo la torta molti se ne vanno ....poi dipende sempre dalle persone che uno ha a nozze ..noi e molti nostri amici abbiamo dei bambini piccoli e farli stare in giro dalla mattina a notte inoltrata può essere troppo...comunque il nostro ristorante ci ha garantito che ci servono il mangiare in 2 ore proprio per permetterci di avere il tempo di ballare dopo

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi siamo per la mattina! Ci sposeremo alle 10.30, all'1 daremo via al buffet e andremo a fare le foto, poi se magna e poi continueremo con tutte le cosine orgnaizzate, balli e animazione! Appoggio l'idea del tuo fidanzato! Io sono un animale diurno quindi non mi sarei mai sposata la sera... Ma vuoi mettere avere tutto il giorno a disposizione! Anche noi stiamo cercando di organizzare qualcosa di movimentato e divertente!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Maggio 2012 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Noi ci sposiamo alle 11. Verso l'1 ci sarà l'aperitivo alla location che abbiamo scelto, poi si proseguirà fino alle 18 tra cibo, balli di rito (con papà, sposo, sposo e mamma...), giochi organizzati per gli sposi...e qualcosina organizzato dagli sposi x gli invitati (ma dobbiamo ancora pensarci). Alle 18 è previsto l'arrivo delle persone invitate solo x la torta, ci sarà il taglio della torta e a seguire open bar, spaghettata e frutta fresca...e proseguiranno balli, canti...

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Giugno 2012 Serravalle
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il locale è solo per noi, per tutto il giorno e non ci sono limitazioni per la musica perchè è un postomolto isolato e non ci sono vicini che potrebbero lamentarsi per il rumore. Di questo ci siamo accertati prima di prenotare e dare la caparra :-)

    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2011 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dovresti chiedere se è possibile prenotare la sala fino alla sera xchè alcuni ristoranti prenotano 2 matrimoni x sala (uno a pranzo ed uno a cena).

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione