Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Precisa Luglio 2016 Lodi

Cerimonia h 15.00 !!!!!

Sara, il 15 Giugno 2015 alle 12:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24

Ciao sposine... mi sta venendo un dubbio sull'orario... abbiamo confermato la chiesa.. e il parroco ci ha detto che l'unico orario pomeridiano che riesce a sposarci sono le 15.00 perchè poi alle 17.00 ha la messa del sabato... Ovviamente abbiamo detto si perchè non voglio sposarmi la mattina... ma adesso mi salgono i dubbi che sia troppo presto... che a luglio faccia troppo caldo... e leggendo in giro molto si sposano alle 16.00 altri addiruttura alle 17.00 .. .voi che dite?

24 Risposte

Ultime attività da Sara, il 16 Giugno 2015 alle 08:27
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2016 Lodi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao India,

    più ke altro non è la chiesa ma il parroco è quello importante diciamo... in quanto era il prete con cui è cresciuto in oratorio il mio fm.

    alla fine ho pensato che si ok va bene fa caldo, però tenendo conto che la cerimonio non inizierà mai alle tre spaccate quindi facciamo 15.10 / 16.10 cerimonia, firme e foto in chiesa altri 20 minuti minimo e sono le 16.30; ora che usciamo riso, auguri e qualche foto e ora che tutti riprendono la macchina sono quasi le 17.15, ci voglio circa 45 minuti per arriavare alla location sono circa le 18.00 ; pensavo di aspettare circa 10/15 minuti per dare tempo di farli arrivare tutti e poi arrivare noi e iniziare con l'aperitivo.

    Come tempistiche non è malissimo me la prenderò diciamo comoda!!! e vedrò di attuare qualche diversivo, ventagli, acqua qualcosa per distrarli dal caldo.

    me la studierò bene e vi dirò!! :-)

    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Lecce
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo caldo....
    • Rispondi
  • S
    Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alle 15 è troppo presto, anche se la cerimonia durasse un'ora poi gli invitati fino al momento dell'aperitivo (volendo iniziare presto 18.30?19?) dove li metti gli invitati? Cosa fanno 'sti poveretti? Poi se ti sposi a luglio fa anche caldo...

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2016 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anke noi ci sposiamo a luglio alle ore 15.00 conta ke la messa dura piu o meno un ora poi ora le si firma si fanno le foto dentro si esce riso auguri ecc... Sn le 16.30/17.00 da li poi tutti al ristorantr noi siamo tanti circa 250 persone ora ke tutti arrivano saranno le 18.00:18.30 perfetto si inizia con l'aperitivo
    • Rispondi
  • India
    Super Sposa Giugno 2016 Lodi
    India ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara,la nostra messa inizierà per le 17 o 17,30 (dobbiamo ancora definire bene l'ora..). Secondo me le 15 è troppo presto e troppo caldo. Ti scoccerebbe molto cambiare chiesa visto che il prete non ti viene incontro?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2015 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il 28 luglio alle 15.00
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo alle 15:30...tra messa che durerà un po' di più di quella normale, foto con parenti e amici fuori dalla chiesa, poi si va per l'aperitivo per le 18 secondo me...io non voglio neanche arrivare al ristorante troppo tardi...

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2016 Lecce
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara io mi sposeró di pomeriggio alle 17:30 ...
    Le 15 effettivamente è un pó prestino più che altro perchè anche se la messa finisse intorno alle 16:30 il resto del tempo come lo occupi?
    Noi faremo l aperetivo di ben venuto proprio per attappare quel buco dalle 19 alle 20/20:30 e poi iniziare con il buffer degli antipasti e già così a me sembrava troppo tempo figurati occupare 4 ore!!!
    Comunque se non puoi scegliere un altra chiesa pazienza come già ti hanno consigliato troverai qualche modo per intrattenerli e bandire il caldo e la noia!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh si penso sia una buona idea..visto che il prete non ti viene incontro..

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2016 Lodi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi, più che altro ci teniamo per il parroco... e come ho risposto ad Anna metterò in pratica qualche diversivo speriamo basti!!!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2016 Lodi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna, purtroppo il prete è stato più che categorico... o la mattina ol massimo alle 15.... Noemi mi ha dato qualche idea per intrattenere e rinfrescarsi... metterò in pratica un diversivo per distrarli dal caldo!!!! :-)

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2016 Lodi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai perfettamente ragione "niente panico"... :-) mi hai dato qualche idea per intrattenerli fino al vero e proprio antipasto!!! grazie mille!!!!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Decisamente presto..luglio è caldissimo..alle 15 poi non ne parliamo..considera così che più o meno fm dovrà essere in chiesa per le 14 massimo 14.30...ma il prete non riesce a spostarla almeno alle 16..?

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2015 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo avuto lo stesso problema ma ci teniamo troppo a sposarsi in quella chiesa e abbiamo dovuto accettare
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2015 Cagliari
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a luglio c'è un bel pò di caldo a quell'ora.... ma niente panico....in chiesa non inizierete alle 3 spaccate ma qualche minuto in ritardo.... tra messa foto e firme ci vuole minimo un oretta e mezza e dopo voi sarete impegnati con le foto in qualche posto suggestivo e la location (se il luogo del ricevimento è distante calcola anche il tempo del viaggio per raggiungerlo) dopo la chiesa per gli ospiti allunga con un angolo bevande rifrescanti, frutta fresca con gelati per i più piccoli e qualcosa che intrattenga senza dover sudare tipo un gioco a quiz o un video organizzato da voi due che parli di voi con foto musica e scene recitate di come vi immaginate voi in futuro.... e dopo le 6:30- 7 un aperitivo un pochino più serio che vi potete godere anche voi e musica..... potrebbe andare?!!!!

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Settembre 2015 Agrigento
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche noi!alle 16 arriverò 8n chiesa anche se nelle partecipazioni scriverò 15:30
    • Rispondi
  • Giuliana
    Super Sposa Luglio 2016 Ragusa
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alle 15..a luglio..mi sembra molto presto! :/ non vorrei che magari gli invitati se la pensano e vengono direttamente in sala..parlatene meglio..magari cambiare giorno Smiley winking
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2016 Lodi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo non me la fa spostare perchè lui alle 17.00 ha la messa del sabato ed è stato categorico.... Anche noi fortunatamente abbiamo un aperitivo ed un antipasto a buffet lungo quasi un oora e mezza... ufff che amarezza... e alla mattina non voglio.. va ebne che ci sono anche circa 40 min di strada dalla chiesa alla location... quindi tra lunghezza e qualcuno che sicuramente si perde... arriviamo giusti giusti per la cena... ma il caldo... quello sarà sicuramente un problema per gli invitati... ma nn ci posso fare molto... se non dargli dei ventagli...

    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' decisamente presto... Noi alle 17!!!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Settembre 2015 Agrigento
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti è decisamente presto
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io credo di si alle 15 a luglio in chiesa si muore almeno che non ci sia l'aria condizionata (e in alcune chiese c'è!) Smiley tongue magari provate per le 16!
    • Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sopo a settembre quindi facilmente il clima e' piu' mite ma ho chiesto alle 16 e 16 saranno, dioende dalla durata della messa, prova a chiedere al tuo parroco forse puo' spostare

    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a settembre alle15 come te! Noi abbiamo previsto un aperitivo un po' più lungo con già intrattenimento musicale! In modo che nn ci si annoi e inizi subito la festa! Poi ci saranno gli amici con gli scherzi che penseranno al resto! Quindi per me no problem! Anzi!! Vorrei che la festa durasse il più a lungo possibile!!!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avrei voluto sposarmi alle 17.00 ma non ho potuto perchè il parrocoalle 18.00 ha la Messa. Mi sposo alle 16.00, ma il prete voleva farci anticipare...io ho detto di no. Comunque, come vedi, un paio d'ore prima della messa le devi sempre calcolare.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione