Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Precisa Giugno 2019 Vicenza

Cerimonia in loco legale in agriturismo...si può??

Veronica, il 6 Maggio 2018 alle 19:56 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 9
Ciao a tutte 😊
Mi chiamo Veronica e abito a Vicenza e finalmente dopo 7 anni insieme al mio fantastico fidanzato, a giugno 2018 ci sposiamoooo...ma ho bisogno del vostro aiutooooo!!
Ragazze voi che prima di me vi siete sposate o chi sta già organizzando, volevo chiedervi, sposarsi con rito civile legale in un agriturismo tra Vicenza, Padova e Verona, si può fare? O fanno solo rito simbolico?? È il nostro grande sogno 😍😍😍Stiamo optando per un agriturismo per non spendere più di 70 euro a testa e tra quelli che vedo qui sul sito di matrimonio.com tanti mettono cerimonia in loco ma non capisco se intendono quella legale o simbolica...aiutoooo 😊😊😊

9 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 7 Maggio 2018 alle 16:04
  • Veronica
    Sposa Precisa Giugno 2019 Vicenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😊 gentilissima
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Veronica, in generale per cerimonia in loco si intende il rito civile perché alla fine è quello "vero" che sancisce l'unione, un rito simbolico puoi farlo dovunque... Se hai già in mente qualcosa ti conviene chiamare direttamente o informarti al comune quali sono gli spazi in cui puoi celebrare il rito civile. Sullo stile che cerchi conosco bene l'agriturismo Le Vescovane, sono certa che fanno il rito civile e si mangia benissimo!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Giugno 2019 Vicenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze per le risposte 😊 comunque se qualche sposa di Vicenza, Padova o Verona si è già sposata così con cerimonia civile legale in loco in qualche agriturismo lo scriva così ho già qualche location da tenere conto 😊
    • Rispondi
  • Ross
    Sposa Abituale Giugno 2019 Milano
    Ross ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può fare il rito a valore legale solo se la location,o una parte di essa, è considerata casa comunale. Altrimenti sarà possibile fare solo un rito simbolico Smiley sad
    spesso e volentieri le loc. su questa app scrivono cerimonia in loco ma si riferiscono a quella simbolica. Chiama e chiedi!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Luglio 2018 Reggio Emilia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Non sono della zona quindi non ti posso aiutare più di tanto! Posso solo dirti di cercare sul sito dei comuni che ti interessano le cosiddette “case comunali” ovvero quelle localitá delegate dal comune dove si può celebrare il rito con validitá civile! In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Luglio 2019 Novara
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo valutato un agriturismo qui dalle mie parti anche per la cerimonia, ma poi mi hanno detto che eta solo simbolica e che loro stessi avrebbero accompagnato sposi e testimoni in municipio per la parte burocratica. A questo punto se cosi fosse anche nella location che sceglierò in definitiva, valuto di sposarmi direttamente in comune e poi fare il pranzo.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende,alcune strutture possono celebrare matrimoni legalmente validi (noi ne stiamo valutando un paio),altre solo simbolica!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica! Ci sono delle strutture che possono legalmente celebrare, mentre altre sposano solo simbolicamente. Solitamente su questo sito la dicitura 'Cerimonia in loco' indica la possibilità di sposarsi direttamente in location. Provate ad individuare quelle che vi piacciono e provate a chiamare Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2018 Livorno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito è simbolica, però ci sono strutture accreditate dai comuni, basta chiedere all'ufficio stato civile o guardare sul sito quali sono le strutture accreditate Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione