Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Abituale Luglio 2019 Catania

Cerimonia nuziale con rito religioso all' aperto

Daniela, il 10 Gennaio 2018 alle 21:01 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 18
Salve a tutte volevo un informazione prima di andare a parlare dal prete,visto che il matrimonio è previsto per il 2019.
Io vorrei fare il nostro matrimonio con rito religioso all' aperto,ma tutti mi dicono che i parroci non celebrano messa se non solo dentro una chiesa.
Qualcuna di voi ha già fatto un matrimonio all' esterno o sa se celebrano senza problemi o magari facendo qualche richiesta alla diocesi ?
Grazie 😊

18 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 24 Luglio 2021 alle 14:41
  • D
    Sposa Novella Giugno 2022 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!
    Mi potresti dire dove si trova? Io sono di Roma
    • Rispondi
  • Carlota
    Lecco
    Carlota ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Daniela, benvenuta in Community! Smiley heart

ti consiglio di guardare i topic aperti in Community nei quali si parla del santuario, sono certa ti saranno utili:

Santuario di Santa Tecla

ti presento anche le sposine di Catania che si sposeranno a luglio del 2019, potrete così consigliarvi ed aiutarvi in questo periodo di preparativi:

Spose Catania luglio 2019

Se vuoi organizzarti al meglio ti consiglio di leggerti il nostro topic --> I passi da seguire per organizzare il matrimonio perfetto!

Un abbraccio! Smiley kiss

• Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2019 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È comprensibile, il terreno deve essere consacrato..
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta trovare un santuario o qualche cappella all'aperto e un prete che non faccia troppe storie.
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca oggi sono stata parlare dal parroco ...mi ha detto che la diocesi della mia provincia non permette il matrimonio all'aperto 😓😓ma ce un santuario in un paese vicino che ha l altare fuori e li è possibile celebrarlo 😍al più presto mi andrò a informare
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Agosto 2018 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... anche noi ci piaceva un sacco farlo all'aperto, nel ristorante di un nostro amico con un uliveto meraviglioso... purtroppo l'incontro con il vescovo, che é stato categorico, non ha avuto successo. Spero a te vada meglio!😊
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero davvero 😊😊te lo farò sapere 😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2018 Viterbo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo auguro con tutto il cuore 😍 io l ho scoperto x caso ma è stato amore a prima vista 😍 anzi fammi sapere come andrà se ti va😙
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero che mi aiuti il sacerdote mi dispiacerebbe molto rinunciarci 😔
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Settembre 2016 Venezia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina, a meno che non trovi un luogo consacrato all aperto...ne dubito fortemente!
    Comunque mai dire mai, se il tuo sacerdote è una persona disponibile chiediglielo e magari lui saprà come rimediare a cio Smiley smile
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un po' difficile trovare sacerdoti disposti ma soprattutto luoghi disponibili. Perché per esempio potrebbero andar bene gli esterni di una chiesa ma non sempre è così. Spero che tu possa riuscirci, io purtroppo ci ho dovuto rinunciare 😔
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io spero di trovare un posto simile nelle mie parti 😍è sempre stato il mio sogno sposarmi così 😄
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2018 Viterbo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊 allora io mi sposerò a giugno in una chiesa all'aperto 😍 il fatto è che oltre alla chiesetta, all'esterno è possibile celebrare il rito poiché sono presenti l'altare, le sedute x gli sposi (il tutto rigorosamente in pietra) e un crocifisso stilizzato. Io me ne sono innamorata all'istante, un'idea diversa ma davvero meravigliosa 😍 almeno x me è il mio fm❤️
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica si è sposata in un castello è tutta la cerimonia religiosa è stata fatta li...il don della montagna però (è una mia amica di “villeggiatura” perché siamo di milano ma abbiamo la casa in montagna nello stesso posto) è un don piuttosto “particolare” (celebra le messe con la maglia della juve se vince, canta un sacco di canzoni non ecclesiastiche durante la messa) quindi non so se fosse una “riproduzione” di un rito avvenuto prima in chiesa o se il don abbia smosso mari e monti come suo solito per farlo...
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per l informazione 😊
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi dovrei cercare un luogo consacrato.
    Grazie per la risposta 😊
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposeremo all’aperto e inizialmente mi ero mossa per informarmi sul matrimonio religioso, ma a quanto sembra non può esistere fatto se non in un luogo consacrato a Dio
    • Rispondi
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può celebrare solo su terreno consacrato, quindi massimo nel giardino della chiesa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione