Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Curiosa Ottobre 2023 Vicenza

Cerimonia- pranzo- apericena

Alessia, il 5 Gennaio 2023 alle 18:25 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 2
Ciao a tutt*!
Avrei bisogno di un consiglio.
Ci sposiamo ad ottobre 2023 e abbiamo scelto di fare la cerimonia (civile) nello stesso posto dove faremo poi il ricevimento. Per esigenze sia di capienza del locale, sia per "diversità di festeggiamenti" abbiamo scelto di fare:Cerimonia alle 11:00Pranzo con parenti (circa 80 persone)Apericena dalle 18:00 con colleghi e amici (circa 100 persone) con musica dal vivo, birra e fingerfood salati e dolci.I miei dubbi sono:1- per gli invitati all'apericena, metto nell'invito che la cerimonia sarà alle 11:00? O li invito solo dalle 18:00?Perché mi piacerebbe molto che amici e colleghi partecipassero alla cerimonia, ma mi sembra antipatico farli venire nella location al mattino, per poi farli andate via e farli tornare alla sera (gli invitati serali abitano comunque tutti al max a 15 minuti di strada dal posto della cerimonia).2- gli invitati dall'apericena in poi, invece che invitarli dalle 18:00, dovrei invitarli un po' prima in modo che partecipino anche al taglio della torta?(all'apericena ci sarà anche il buffet dei dolci).Attendo volentierissimo consigli/opinioni/ punti di vista.Grazie! 😘

2 Risposte

Ultime attività da Greta, il 6 Gennaio 2023 alle 22:05
  • Greta
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vicenza
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara, secondo me puoi farlo tranquillamente senza problemi. Io sono stata invitata a due matrimoni in questa modalità : andavo la mattina alla cerimonia e tornavo a casa, ritornavo poi la sera dopo il taglio torta per la festa. Sanno che non sono parenti stretti ma fa comunque piacere che li inviti alla cerimonia.
    P.s. Io ho approfittato per fare il cambio vestito anche 😅
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, personalmente penso che si crei un po’ di confusione in questo modo, se avessi la possibilità di dividere le aree della location sarebbe un grande aiuto (esempio cerimonia nel giardino, pranzo in una sala, apericena in un’altra) in modo tale che le persone che partecipano ai momenti diversi non si incontrino/scontrino…
    Ad ogni modo probabilmente per chi viene la sera io non metterei il riferimento della cerimonia (come hai detto tu non sarebbe mandarli via prima di pranzo) e piuttosto se avete previsto il trailer/filmino potreste far proiettare quello a inizio apericena in modo da renderli partecipi senza far fare vai e vieni.
    per il taglio torta non saprei: per come la vedo io è un momento di chiusura anche abbastanza importante, quindi se vuoi impostare un’apericena easy forse stona un po’ col resto, contando anche che chi arriva dopo il pranzo partirebbe a mangiare dal dolce 😅 però è molto soggettivo: se hai un buffet vario (esempio se i dolci sono in un angolo in contemporanea con i salati) ci può stare, altrimenti forse eviterei… Poi come vi siete organizzati per il fine cerimonia? Dopo il taglio torta chi era al pranzo dovrà andare via o potrà partecipare anche ai balli successivi e al buffet con la birra?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione