Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Curiosa Agosto 2016 Treviso

Cerimonia religiosa in tedesco

Chiara, il 3 Agosto 2016 alle 15:40 Pubblicato in Cerimonia nuziale 1 3

Salve a tutti

mi sposo un tedesco con cerimonia religiosa italiana (mista perchè lui è non battezzato)

qualcuno sa dove trovare il rito misto in tedesco?

in italiano è nel sito http://www.liturgia.maranatha.it/Matrimonio/indexpage.htm

e stando al sito dovrebbe esistere in tutte le lingue

ma io non riesco a trovarlo e devo URGENTEMENTE portare in tipografia il libretto coi testi della cerimonia

grazie a tutti!

Chiara

3 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 4 Agosto 2016 alle 12:42
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara, Smiley winking

dai un'occhiata a questi topic, potrai conoscere altre sposine che sposeranno o hanno sposato un ragazzo tedesco, sicuramente potranno aiutarti con il libretto:

https://community.matrimonio.com/community-discussions-search.php?txtSearch=tedesco

Un abbraccio

• Rispondi
  • Micol
    Sposa Abituale Agosto 2016 Roma
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io sposerò un tedesco con rito italiano! Noi abbiamo personalizzato il nostro libretto insieme con l'aiuto del sacerdote, devo dire che non è stato semplice neanche per noi che lui è cattolico come me, ma chiedi al vostro sacerdote! In bocca al lupo e tanti auguri!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Lecco
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io rito misto...La formula del rito misto si differenzia dal rito classico perché vi sono degli omissis e cambia la frase iniziale.. Ma perlopiu è simile a quella standard...Prendi perciò il rito classico in tedesco ( attenta a prendere il cattolico romano e non il protestante) e togli i pezzi extra... Magari non è una traduzione alla lettera del rito misto ma in fondo il libretto serve come aiuto a seguire la cerimonia. Al massimo chiedi al tuo fm di aiutarti a tradurre la frase iniziale...
    Per le letture invece prendile direttamente dalla Bibbia in tedesco...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione