Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Precisa Maggio 2025 Cagliari

Cerimonia simbolica.

Sara, il 26 Aprile 2024 alle 19:02 Pubblicato in Fai da te 0 12
Salve a tutte, mi scrivete come farete o come avete fatto la vostra cerimonia simbolica?
Chi è entrato/a prima? avete messo una musica diversa per ogni "gruppo"?

12 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 27 Aprile 2024 alle 10:58
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi faremo la cerimonia simbolica in location. Condurrà la cerimonia un celebrante professionista che ha costruito e personalizzato per noi il rito 🥰 Dopo che tutti gli invitati avranno preso posto sulla base di una prima musica entreranno il mio fm con sua mamma, a seguire sua sorella con le fedi. Comincerà una seconda musica dove entreremo insieme io e mio papà. Una volta arrivata e salutato fm comincerà la cerimonia. Il celebrante inizierà con un discorso di benvenuto sul simbolo del matrimonio, subito dopo riprenderà la parte civile leggendo gli articoli. Scambio degli anelli, una volta dichiarati marito e moglie faremo il rito della sabbia. Infine il celebrante leggerà una poesia e concluderà con il suo in bocca al lupo per gli sposi. ❤️ ( i momenti principali come lo scambio degli anelli e il rito della sabbia avranno una musica di sottofondo). Spero di essere stata utile 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2025 Cagliari
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie☺️ Il Mio FM mi ha detto che dovrei cambiare lavoro e diventare una wedding planner.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Maggio 2024 Torino
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma sei avantissimo! Complimenti!
    Noi rimaniamo sul semplice, niente paggetti o damigelle varie, perciò ci saranno solo i nostri ingressi con la musica e al limite qualcuno che porti gli anelli (ci sto pensando)
    Tanti auguri per i preparativi!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2025 Cagliari
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello, me la sono immaginata mentre leggevo.😻
    Io ho scelto di fare la cerimonia simbolica perchè vorrei che chi mi sposa faccia un bel discorso su Di noi. Io sceglieró mio cugino che da quando siamo all'estero con lui c'è sempre stato per qualsiasi cosa a qualsiasi ora.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi faremo la celebrazione simbolica con una celebrante (che lo fa di mestiere) avevamo paura che con parenti o amici non sarebbe andata bene poi ho conosciuto lei ed è stato amore …. Noi faremo entrata testimoni con la musica poi il mio fm con la sua mamma con un altra musica poi entreranno le nostre figlie una con i petali e l altra con gli anelli (stessa musica del papà ) poi entrerò io facendo un piccolo omaggio al mio papà che non c è più e poi percorrerò la navata da sola con una mia musica …. Tutte le musiche saranno riprodotte da un violinista ))) la cerimonia sarà il racconto della nostra vita poi parleranno i testimoni , infine le nostre promesse e poi le classiche domande vuoi tu sposare ecc ecc ….
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Bolzano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dobbiamo programmare a breve, mia cugina celebrerà (rito civile il giorno prima in comune).
    Pensavamo:
    Entrata sposo (con musica)Entrata sposa (con musica)Discorso di mia cugina che sta preparando per noi “Promesse” che a me piace chiamare diversamente perché non credo nel prometto Rito simbolico (scriveremo il significato del rito più un breve testo di un autore) che per noi prevederà innaffiare un albero di eucalipto (scelto per il suo significato).Ingresso del nostro cagnolino con le fediScambio fediConclusione con qualcosa tipo “siete uniti per la vita”
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2025 Cagliari
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fabiola, ho appena visto che ti sposi tra pochissimi giorni. Io mi sposeró l'anno prossimo a Maggio, ho giá fatto una bella bozza del libretto, ma non so ancora a chi far leggere. Devo Ancora trovare un idea carina per fare la proposta al celebrante.


    Ahahah Sto giá provando la musica per le diverse entrate, ballo sposa/papá e sposo mamma.Canzone per la nostra entrata in ristorante.


    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2025 Cagliari
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi stavo pensando di fare IL rito della pietra e avere 4 letture. Due letture ce le dedichiamo a vicenda e due sono sul rito del matrimonio.
    IL rito della pietra penso lo leggerà Il celebrante. Anche noi faremo le promesse matrimoniali con qualche frase scherzo e poi firma dei testimoni.
    Per la cerimonia simbolica saranno le mie 2 sorelle e mia cognata e per Il mio FM (fidanzato Della sorella, fidanzato di mia sorella e mio cugino che sará Il celebrante)
    Nel post Io ero interessata a sapere come e quando entrassero sposo ed i suoi "testimoni".
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Maggio 2024 Torino
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto interessata a questo post perché anche io farò rito simbolico (tra pochissimo tra l'altro) e sono ancora in fase di "scrittura".
    Come struttura pensavo di fare
    Ingresso sposoIngresso sposaDiscorso di introduzione del celebrante, qualche aneddoto sugli sposi (come ci siamo conosciuti, cose fatte insieme, momenti particolari della nostra storia...)Letture di amici e parenti, se vorranno (ma per ora nessuno si è proposto 😆)Rito dell'albero, in cui piantiamo e diamo acqua un alberello che simboleggia il nostro amore ecc ecc... (il celebrante spiega brevemente il valore simbolico di questi gesti)Momento più ufficiale in cui vengono lette le promesse dagli sposi e si dicono i famosi "sì lo voglio"Firme (simboliche) di tutti i testimoni"Vi dichiaro marito e moglie" o simili Uscita con lancio di fiori di lavanda
    Ora aspetto di leggere le altre risposte per prendere spunto 😇
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va benissimo. Si può fare come si vuole😉
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2025 Cagliari
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io stavo pensando di far entrare:
    Musica 1: Le mie damigelle,ed I"testimoni del mio FM, mia mamma e mio suocero.
    musica 2: Mio FM con la mammamusica 3: Io con mio padre.per le fedi abbiamo pensato ad un cuginetto del mio FM (8 Anni).
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È entrato prima mio marito con la musica. Poi mia sorella ha portato le fedi al tavolo. Poi sono entrata io con la marcia nuziale. Cerimonia con discorso, promesse e rito come in comune. Scambio anelli e poi abbiamo firmato noi, i testimoni, e la celebrante che era un' amica. Finito siamo usciti dove c' erano tutte le sedie degli invitati e ci hanno sparato i petali😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione