Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fabiana
Sposa Precisa Agosto 2016 Palermo

Cerotto enciela!

Fabiana, il 5 Agosto 2016 alle 10:58 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 11
Salve sposine!! Ad agosto mi sposo e quel giorno avrò il ciclo..? da un paio di mesi sto applicando il cerotto e mi sorge un dubbio.. per non farlo arrivare dovrò riattaccare il cerotto anche dopo la terza settimana, ma dovrò fare il ciclo completo di cerotti? O ne bastano uno o due per poi staccarlo e fare arrivare il ciclo?

11 Risposte

Ultime attività da Fabiana, il 6 Agosto 2016 alle 13:56
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo.. io uso Enciela da due mesi circa e non ho avuto alcun disturbo..nè gonfiore (a parte il seno che sembra di una misura in più, ma non dispiace Smiley laugh ) nè mal di testa.. per lo spotting si, il primo mese che lho applicato però questo mese posso dirti che non è successo.. ed io che solitamente avevo dolori fortissimi quando mi sono arrivate non me ne sono neanche accorta!Smiley surprise Per il flusso io lo avevo molto abbondante mentre adesso il flusso è molto scarso e mi dura massimo quattro giorni.. la cosa che mi da più fastidio è che attorno fuoriesce la colla e si riempie di pelucchi però rimane attaccato tutta la settimana.. Io sinceramente ho ritrovato la vita.. e non credo di poterne fare più a meno.. Già che non sono costretta a stare a letto i primi due giorni di ciclo è veramente un sollievo.. fammi sapere come ti troverai e se hai qualche altra domanda chiedi pure.. Smiley kiss
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Salerno
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

proprio ieri sono stata dal ginecolo per studiare insieme una soluzione che mi desse tranquillità di non avere il ciclo durante il matrimonio e il viaggio (ho un ciclo molto irregolare ed è davvero difficile fare previsioni), oltre a funzionare come anticoncezionale. Il medico mi ha proposto il cerotto Enciela e per rispondere alla tua domanda, mi ha detto che per spostare il ciclo dovevo continuare ad applicarlo in maniera consecutiva quindi senza osservare settimane di pausa. Insomma, dovresti usare tanti cerotti quante sono le settimane da ritardare. Ovviamente, in questi casi la cosa migliore è parlarne con il proprio medico, per sicurezza.

Vorrei approfittare del tuo post per chiederti opinioni circa l'uso di Enciela, sono sempre stata molto titubante circa l'uso degli anticoncezionali per paura di gonfiore, macchie delle pelle, mal di testa e tutte le controindicazioni varie che si leggono in giro. Tu come ti stai trovando con Enciela? In particolare, ho letto che alcune hanno avuto continuo spotting o addirittura aumento del flusso... a te è capitato? Dopo quanto tempo dalla sospensione si ripresenta il ciclo?

Ti ringrazio se vorrai rincuorarmi...

• Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2017 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un cosa spassionato che ti do è quello di rivolgerti al ginecologo. I metodi fai da te sono quasi sempre sbagliati, specie vista la materia in esame...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Aprile 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati!! ^_^

• Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii esatto!! Chiederò per sicurezza Smiley smile grazie mille per la rispostaSmiley kiss
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non ho capito male il tuo dubbio è se puoi applicarne solo uno per tardare di soli 7 giorni, o devi ricominciare una nuova scatola intera per altre 3 settimane, giusto?

Ad esempio io con Evra posso applicarne anche solo uno aggiuntivo. Ma per sicurezza chiedi sempre a ginecologa e farmacista ^_^

• Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei comunque di sentire la tua ginecolaga. Sono cmq ormoni quelli che stai prendendo..
    • Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche con Enciela posso cambiare il giorno di cambiocerotto.. ma questo è il secondo mese che lo applico.. la ginecologa allora mi disse che potevo ritardarle applicando un quarto cerotto, però non ho capito se devo applicare tutti e tre i cerotti oppure posso applicarne solo uno e ritardare solo di una settimana..
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Giugno 2016 Rovigo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa volevo dire oddio!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Giugno 2016 Rovigo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Odio non so come funzionano i cerotti quindi non ti posso essere di aiuto...
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

Io uso il cerotto Evra, quindi non so se valgono le stesse regole.

Io per evitarlo, ho fatto un calcolo in questi mesi. Con Evra, io posso cambiare il giorno di cambiocerotto, purchè nella 4 settimana (quella di pausa). Ad esempio io prima cambiavo il venerdì. MA durante la 4 settimana (quella di ciclo), al posto di applicarlo di venerdì, ho anticipato di 2 giorni, ed ora il giorno di sostituzione è il mercoledì. Così, avrò il ciclo esattamente la settimana prima del matrimonio, e sarò tranquilla per il giorno in sè e per il viaggio Smiley smile

Ps ho comunque chiesto alla farmacista se potevo farlo!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione