Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa VIP Agosto 2018 Modena

Certificati battesimo/cresima: tempi per averli

Marzia, il 8 Marzo 2018 alle 23:59

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 36

Ciao a tutte.... quante di voi hanno avuto problemi con il rilascio dei certificati di battesimo e cresima da parte del proprio parroco? Spiego: fm è andato nelle chiese in cui è stato battezzato e cresimato a farsi fare i certificati. Tempo: 5 minuti per trovare il registro e compilare le carte. Io...
Ciao a tutte.... quante di voi hanno avuto problemi con il rilascio dei certificati di battesimo e cresima da parte del proprio parroco? Spiego: fm è andato nelle chiese in cui è stato battezzato e cresimato a farsi fare i certificati. Tempo: 5 minuti per trovare il registro e compilare le carte. Io invece sono stata ieri dal mio parroco per i miei certificati e subito mi ha detto "torna a giugno" COME???? Abbiamo un sacco di cose da fare sia per il matrimonio sia per lavoro e non è possibile che solo per 2 firme mi faccia aspettare così tanto tempo anche se ci sposiamo ad agosto.. volevamo almeno mettere avanti il processetto e poi andare in comune a farci fissare la data della promessa (che chissà fra quanto ci verrà data). Alla fine insistendo un po' sulle tempistiche sono riuscita a farmi riceve per i certificati la settimana dopo Pasqua.... perchè devo aspettare tanto?? Vorrei togliermi l'impegno della parte burocratica, ma tanto per il mio parroco c'è sempre abbastanza tempo...😒😒😒😒

36 Risposte

  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito si fanno subito...ma se il parroco è da solo in questo periodo di benedizione delle famiglie, potrebbe essere incasinato...
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Luglio 2019 Teramo
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Obiettivamente è strano, sono documenti che si fanno al momento 🤔
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere sono dati immediatamente
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho idea perché ti ha detto così, di solito la produzione dei certificati è immediata...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione