Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Saggia Giugno 2017 Reggio Calabria

Certificato cumulativo

Anna, il 16 Febbraio 2017 alle 13:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ciao amiche. Perché il parroco chiede il certificato cumulativo in carta semplice mentre su internet ho letto che è previsto il bollo? Non vorrei sbagliare. Invece il certificato di battesimo viene rilasciato subito o devo aspettare qualche giorno?

13 Risposte

Ultime attività da Benedetta, il 16 Febbraio 2017 alle 15:10
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il certificato cumulativo lo avevamo scaricato dal sito del comune di Milano (xche mio marito è registrato) e non abbiamo pagato nulla... come causale x averlo in carta semplice avevamo messo "volontariato"... tanto per le pubblicazioni non vanno a vedere quello...
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2017 Verona
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ma il comune ti chiede la marca... o non te lo da.... Smiley sad

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto i certificati cumulativi e ho dovuto comprare 2 marche da bollo da 16€ ciascuna. Il certificato di battesimo te lo rilasciano subito. Cmq il giorno delle pubblicazioni ci vuole un'altra marca da 16€, io nn lo sapevo e quella mattina è andato mio padre a comprarla.
    • Rispondi
  • Milly
    Sposa Precisa Agosto 2017 Taranto
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli abbiamo fatti proprio stamattina.. Certificato comulativo con marca da bollo da 16€ ciascuno...poi abbiamo fatto anche l' estratto nasciata al comune..mentre in chiesa abbiamo fatto il certificato di cresima e battesimo uso matrimonio...ci è stato consegnato tutto all istante..
    • Rispondi
  • Filena
    Sposa Principiante Maggio 2017 Campobasso
    Filena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serve la marca da bollo, una per certificato...
    • Rispondi
  • 🌜
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    🌜moonsun🌞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio parroco ha chiesto il certificato comulativo specificando che dovevamo indicare che era ad uso matrimonio ma nn ha fatto riferimento se con bollo o carta semplice ...invece il certificato di battesimo e cresima lo rilascia il parrocco della chiesa dove hai effettuato questi sacramenti
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No ci vuole la marca da bollo. Fidati poi ti fanno fare i viaggi per prenderla. Io ne ho docuti fare due ciascuno (uno per il mutuo) e mi sono costati 64€

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro parroco al corso prematrimoniale ci ha detto che a lui basta in carta semplice e di non buttare via soldi per la marca da bollo. Per lui con o senza marca da bollo non fa differenza, ci ha suggerito di richiederlo dando al comune la motivazione che serve per il volontariato, non per il matrimonio Smiley winking
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il certificato del comune devo portarlo al parroco e lui lo vuole in carta semplice
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, gentilissima
    • Rispondi
  • F
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiamato la parocchia x telefono lasciato i dati e il gg dopo mi hanno detto che avevano fatto tutto e potevo passare in sacrestia a ritirare.
    • Rispondi
  • F
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Xè quello con il bollo,che è una marca da 16 la richiedi al comune x le pubblicazioni... il certificato battesimo e cresima è gratuito e fatto dai vostri parroci delle parrocchie del battesimo-cresima.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2017 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima domanda non ti so dire la seconda invece sisi te lo rilasciano subito
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione