Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Curiosa Aprile 2017 Napoli

Certificato di battesimo uso matrimonio

Stella, il 31 Gennaio 2017 alle 08:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 3
Buongiorno a tutte.Ieri sono andata al corso prematrimoniale e mi hanno detto che occorre il certificato di battesimo uso matrimonio ma io sono stata battezzata un America è ho solo il certificato di battesimo normale. Ho chiamato anche la chiesa li e mi ha no detto che loro non usano fare queste distinzioni. Ma qual'è la differenza tra i due certificati ? Può essere una questione di data ?

3 Risposte

Ultime attività da Love, il 31 Gennaio 2017 alle 09:11
  • Love
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho il tuo stesso problema.... oggi dovrei telefonare la chiesa e vedrò a me cosa mi dice
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Maggio 2017 Roma
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria è che ai margini del libro dove è stato scritto il tuo battessimo..potrebbe o nn potrebbe esserci scritto qualcosa..nn so bene cosa..io ho prrso uso matrimonio ma t assicuro che è ucuale a quello semplice..in piu nel mio ce la cresima..forse in quello normale nn ce??nn saprei..il mio fm ha preso il certificato d battessimo e basta e nn hanno detto nulla.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, la differenza credo che sia nella data di emissione, perché il certificato di battesimo ad uso matrimonio ha efficacia per 6 mesi e poi scade. Forse potresti farti rilasciare dalla parrocchia una copia del certificato di battesimo con il timbro della parrocchia e la data di emissione. Per sicurezza prova a chiedere al parroco che vi sposerà se questa può essere una soluzione valida Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione