Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Verona

Certificato ginecologo per flessibilità lavorativa

Elena, il 26 Febbraio 2019 alle 15:14 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ciao, la mia ginecolaga non mi fa il certificato telematico per la flessibilità per il semplice problema che in ambulatorio non ha il computer. Posso farmelo fare dal mio medico curante? Grazie

6 Risposte

Ultime attività da Elena, il 26 Febbraio 2019 alle 16:47
  • Elena
    Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie gentilissima
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me lo ha fatto la mia ginecologa che lavora per il ssn. Infatti mi ha fatta andare in ospedale e me l'ha fatto lì, non privatamente.

Non so se può farlo il medico curante perchè è una cosa un po' delicata, prova a chiamare e vedere. Una volta ottenuto dovrai presentarlo al medico di dove lavori e lui te ne farà un'altro in cui certifica che il tuo lavoro non prevede rischi.

Infine fai domanda (io l'ho fatta da sola sul sito dell'inps).

Ricordati che devi completare tutto entro la fine del 7^ mese.

Se entri nell'ottavo mese e non hai completato l'iter non puoi continuare a lavorare e devi andare subito in maternità.

• Rispondi
  • Elena
    Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavorerò fino all ottavo mese. Devo richiedere la flessibilità oppure no? Farò l 1+4
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si devi richiederla, l’invio del certificato di gravidanza può esser fatto anche dal medico di base, la mia ginecologa che lavora però anche nell’ospedale dove ho partorito mi ha poi fatto un certificato cartaceo dove diceva che ero idonea per lavorare l’ottavo mese, con quello sono andata dal medico del lavoro che mi ha fatto un ulteriore certificato e con tutto questo sono andata al caf per richiedere la maternità. So che a volte serve un medico dell’asl Se il gine non lavora in ospedale però non so bene come funzioni perché non era il mio caso
    • Rispondi
  • Elena
    Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavorerò fino all ottavo mese. Devo richiedere la flessibilità oppure no? Farò l 1+4
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, parli dell astenzione anticipata per gravidanza a rischio???
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione