Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alexandra
Sposa Novella Ottobre 2021

Certificato matrimonio

Alexandra, il 4 Ottobre 2021 alle 10:52 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 5
Ciao raggazza,io sono rumena quindi non so come funziona qui in italia,quando ci siamo sposati in comune ci hanno lasciato un foglio con i dettagli del nostro matrimonio(nomi sposi,testimoni,etc) da noi in romania normalmente rilasciano un certificato permanente per il matrimonio come il certificato di nascita,ho capito che qua in italia il comune rilascia un certificato che dura 6 mesi,e vero?come dobbiamo fare ora?dobbiamo andare in comune per richiederlo?

5 Risposte

Ultime attività da Alexandra, il 4 Ottobre 2021 alle 11:30
  • Alexandra
    Alexandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per l'aiuto😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo: tantissimi auguri!!!! 💐
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, allora dovete andare nel vostro comune e chiedere il certificato di matrimonio. Ho visto che vi siete sposati due giorni fa per cui probabilmente il matrimonio non è ancora stato registrato. Ti consiglio di aspettare la fine di ottobre, tanto avete sei mesi di tempo per andare al consolato
    • Rispondi
  • Alexandra
    Alexandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serve per andare al consulato rumeno a registrare il matrimonio perche se non vado a registratlo in romania non sara valido,e quindi mi servono 2 certificati uno per me,uno per il mio marito,da noi entro 6 mesi dal matrimonio se ci sposiamo al estero dopo il matrimonio dobbiamo andare al consulato con i certificati per registrare e legalizzare il matrimonio per essere riconosciuto anche nel nostro paese

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alexandra, in Italia non vengono rilasciati certificati di matrimonio al momento della cerimonia. Il matrimonio viene registrato allo Stato civile e, se avete bisogno di un certificato, lo andate a chiedere in comune. Ma ormai nella maggior parte dei casi i certificati non servono più. perché per la maggior parte delle pratiche si fa l'autocertificazione. A te il certificato per cosa serve?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione