Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T-e-a
Bologna

Cesareo e sport

T-e-a, il 27 Luglio 2021 alle 17:51 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ciao ragazze, per chi ha partorito con taglio cesareo, dopo quanto tempo avete iniziato a fare sport? 🙈 Io sono un disastro perché è passato un anno e non sono ancora riuscita ad organizzarmi... prima ero molto sportiva ma devo dire che ho un po'di timore a muovermi...

16 Risposte

Ultime attività da T-e-a, il 8 Agosto 2021 alle 07:00
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io la pancetta sopra la cicatrice, chissà se andrà mai via 🙈🙈
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è una buona idea fare una visita così infatti mi tolgo ogni dubbio.
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me no dopo la prima gravidanza ero abbastanza in forma.. solo che sopra la cicatrice avevo 2 cm precisi di pancetta molle.. nn sono riuscita a tentare di eliminarla perché sono rimasta nuovamente incinta
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente!! Comunque l'altro giorno sono stata da un osteopata che mi ha detto che spesso le cicatrici del cesareo possono tirare e ci sono dei test per vederlo! A me l'ha fatto e la mia non tira anche se in compenso avevo il diaframma bloccato (anche questo probabile conseguenza della gravidanza). Nel caso tirasse la può trattare! Se hai il dubbio prova a sentire
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti, prima io e mio marito facevamo sport insieme, poi abbiamo smesso e non sappiamo come fare perchè abbiamo tempo solo alla sera e se facciamo a turni in pratica non ci vediamo più! adesso in vista delle ferie magari alla mattina presto potrei fare qualche passeggiata così mi muovo un pò e vedo come va e intanto porto fuori il piccolo.

    la mia pancia è orrenda, sembra un pallone, da quando è tornato il ciclo mi sembra di essere tornata al quarto mese...dopo l'estate tornerò dalla ginecologa e sento cosa mi dice...a due mesi dal parto ero tornata un'acciuga, adesso sono un'acciuga con la pancia...

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si infatti penso che sia più una questione psicologica, ho un pò paura di avere dei fastidi perchè a volte sento ancora tirare la pelle, ma credo sia una cosa decisamente superficiale.

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io sono quasi più magra di prima, a parte la panza che è gonfia come un pallone da quando mi è tornato il ciclo Smiley sad

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Capito...io non mi ricordo di averne parlato, anzi sicuramente non mi ha detto niente però ormai dovrebbe essersi tutto assestato Smiley smile .

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si infatti sono ancora abbastanza disorganizzata...Smiley ups

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Capito grazie per il consiglio!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io non ho avuto il cesareo quindi non so bene se bisogna avere accorgimenti particolari, però prima di fare sport mi sono fatta visitare da una fisioterapista specializzata... io facevo yoga e lei mi disse di evitare alcune cose all'inizio, e poi da un certo punto in poi mi ha dato l'ok per tutto. Sulla difficoltà a organizzarsi ti capisco bene purtroppo, io paradossalmente facevo di più quando era più piccola e dormiva spesso... adesso a parte passeggiate non riesco a fare nulla, vorrei tanto sistemare la pancia (come peso sono ok ma non mi piace l'aspetto della pancia) ma non riesco. Ora vogliamo organizzarci per bene con mio marito e fare a turno perché né io né lui stiamo facendo attività fisica e non ne possiamo più
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono tornata a cavallo la prima volta dopo circa 5 mesi dal parto... Prima tante camminate. Mi pare che si debbano evitare sforzi addominali per circa tre mesi ma poi non ci dovrebbero essere problemi! Dopo un anno sicuramente non avrai problemi... In ogni caso se dovessi avere dolori rallenti e magari senti il medico.
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'istruttore mi ha consigliato dopo almeno 3 mesi... ma io dopo 10 nn avevo fatto ancora nulla anche se ero tornata più magra di prima... dopo 11 mesi di nuovo incinta.. e quindi addio sportttttt
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ginecologa alla visita dei 40 giorni postparto mi aveva dato il via libera a fare sport, evitando però addominali per almeno 6 mesi perché aveva visto un po' di diastasi addominale. Non mi ha dato nessuna indicazione specifica per il cesareo
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, direi che dopo un anno tu possa tranquillamente riprendere l'attività fisica anche se so benissimo che è molto difficile organizzarsi con un bambino. Io ho fatto due cesarei e solo ora a distanza di due anni dal secondo figlio ho ripreso a muovermi.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato un corso di ginnastica con la mia ostetrica 6 settimane dopo circa, lei mi ha raccomandato solo di evitare squat, ma credo che dopo un anno puoi allenarti tranquillamente!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione