Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Aprile 2018 Milano

Cesareo per posizione podalica?

Sara, il 10 Agosto 2019 alle 10:44 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao a tutte, mi stavo chiedendo ma a che settimana si dovrebbe girare il bambino? e fino a quando c'è tempo per stabilire se fare o no il cesareo? Oppure aspettano fino all'ultimo momento comunque per vedere se si mette in posizione da solo?

10 Risposte

Ultime attività da Erika, il 18 Agosto 2019 alle 04:41
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bimbo potrebbe girarsi fino all' ultimo..il mio s è girato alla 32esima settimana e a tutte le visite precedenti era smp stato podalico.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lodi
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio non si è mai girato. Ho fatto il cesareo senza problemi. A 4 ore dall'intervento ero in piedi.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara!! In ospedale dove partoriró aspettano la 35esima settimana, se non sbaglio, al massimo 36esima,e se sei d'accordo provano a fare la manovra!! Per cui hanno tempo per girarsi, speriamo alla prossima eco la mia sarà cefalica 🤞 non voglio fare il cesareo 😭😭
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si assolutamente...anche io ero spaventata ma eccomi ad aspettare il travaglio 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi aspettano all'ultimo, menomale dai allora c'è tempo 😊
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio bimbo si è girato a 34 settimane. Possono farlo anche alla 39esima se hanno spazio quindi non c'è una data fissa. In ogni caso prima di farti il cesareo controllano!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bambino potrebbe girarsi fino all'ultimo giorno, ma fossi in te se è podalico non farei nessuna manovra per farlo girare. Evidentemente sta comodo così. Non forziamo la natura più di quello che già facciamo. Il cesareo viene fissato circa un mese prima e il bambino viene fatto nascere a circa 39 settimane. La mattina dell'intervento però ti fanno un'eco per capire se è ancora podalico e se è così, si procede
    • Rispondi
  • Ila
    Super Sposa Giugno 2020 Brescia
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente neanche io me la sentirei...va benissimo a settembre avrà anche meno spazio per muoversi quindi c e più probabilità che sia in posizione 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo letto di questa manovra ma sinceramente non me la sento di farla. Ora non so com'è messo, ma sono alla 30 settimana e sento sempre che si muove in orizzontale, quindi spero che nelle prossime settimane si giri... purtroppo la prossima ecografia ce l'ho a settembre, questo mese sono tutti in ferie, anche il mio ginecologo 😅
    • Rispondi
  • Ila
    Super Sposa Giugno 2020 Brescia
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ginecologa mi spiegava che tutto dipende dallo spazio che ha per muoversi ma verso la fine del 7 mese di solito si posizionano. Se dovesse essere podalico si può provare a ruotare con una manovra esterna (a scelta della mamma ovviamente) e vedere se dovesse così divenire cefalico prima di ricorrere al cesareo programmato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione