Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Beatrice
Sposa Abituale Luglio 2015 Mantova

Cesareo per scelta materna

Beatrice, il 20 Maggio 2015 alle 15:35

Pubblicato in Future mamme 56

si può richiedere? C'è qualche donna qui che l'ha richiesto in Lombardia emilia romana ed è stato accettato????
Si può richiedere? C'è qualche donna qui che l'ha richiesto in Lombardia emilia romana ed è stato accettato????

56 Risposte

• Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo sia così semplice, se non hai qualche problema di salute in particolare non so se te lo fanno..
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2016 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho fatto parto naturale e ti posso dire ke non è una passeggiata di salute poi il mio in particolare ho avuto un po di problemi ma lo rifarei mille volte il dolore passa subito e davvero i punti nn si sentono sempre se se ne ha bisogno..... Il cesario se hai qualche problema altrimenti fidati 10000 volte il parto naturale noi donne siamo predisposte per poterlo fare anke io ero terrorizzata
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto al mip ginecologo se x il secondo sara possibile xk ho avuto una brutta esperienza non del partp ma deo momenti prima e poi il mio bimbo ha sofferto un po e mi hanno detto chr s puo x trauma da parto. .
    Farlo ak primo una conoscente mi ha detto che puoi dire d avere la fobia che ha un nome mw nn ricordo..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spiegaceli allora sei terrorizzata ok avere paura è abbastanza normale...poi?ci sono mille motivi per cui tutte le altre ti hanno.detto di pensarci bene tutti validi quindi per me i motivi devono essere insuperabili per me la.paura è superabile...soffri di attacchi di panico?puo benissimo.darsi che sei giustificata da cio che.non sappiamo.ma se dici sono terrorizzata dal parto.naturale e punto mi sembra che possa essere una condizione gestibile se vuoi
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami tanto ma se lo voglio fare avrò i miei motivi.. Non credi non è che mi piaccia farmi aprire la pancia così per hobby
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me questa è una cosa assurd e inconcepibile. Non vredo si possa fare se ingiustificato e mi sento.di aggiungere...per fortuna!!!
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coraggio, e in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma a questo punto perche non richiedi l epidurale ?!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece sono TERRORIZZATA DAL CESAREO e spero di non averne bisogno mai!!! Nel caso mi farò coraggio ed affronterò!!
    • Rispondi
  • Dharma
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho avuto due splendidi cesarei e, in tutta onestà, la mia esperienza è stata diversa: ovvio, non è una passeggiata e non si affronta a cuor leggero, è un intervento, e quando ti rimetti in piedi per la prima volta, dopo 24 ore, hai bisogno di essere sostenuta per arrivare al bagno senza girare l'occhio, ma mentirei se dicessi che ho sofferto in modo particolare. E lo dice una mezza calzetta coi controfiocchi, una che, prima di restare incinta, sveniva per un prelievo del sangue. Già dopo 48 ore va nettamente meglio, io facevo qualche passetto per la stanza (altre passeggiavano per il corridoio), dopo 72 ti dimettono... e io sono uscita sulle mie gambe in entrambi i casi. Insomma, ogni parto, naturale o cesareo che sia, è a sè.

• Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Panico tu no,ma io sì!
    Inizieró davvero a camminar a quattro zampe e star col sedere all`insù!

• Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io sono TERRORIZZATA dal parto naturale e CONSAPEVOLE che il cesareo è un intervento con tutti i rischi del caso...
    Mi informo per farmi fare il certificato di tocofobia
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Panico no...però, a poter scegliere ovviamente, andrei sul naturale.
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley surprise. Shock...dopo questa spero che la mia ranocchietta decida di girarsi...paura..panico
    • Rispondi
  • Dharma
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi pare, ma non ne sono certa, fai qualche ricerca, che una conoscente abbia partorito con cesareo per scelta materna (tocofobia) all'ospedale Sacco di Milano.

Prima di prendere una decisione, comunque, informati bene, parla con più ginecologi, fatti spiegare in che modo un parto naturale può essere reso meno doloroso e quali sono i rischi di entrambe le soluzioni. Poi, in assoluta libertà, decidi.

• Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se stai pensando di farlo, ti consiglio di pensarci bene. Io ho dovuto farlo per problemi e, se è stato indolore il momento del parto, il dopo è stato tremendo. Perché, se non lo sapessi, per tirarti fuori il bambino, ti spostano gli organi interni, e rimettendosi a posto dopo, fa un male cane. Mi spiace essere stata cruda ma avrei 100 volte preferito soffrire per il parto e poi basta piuttosto che stare 1 settimana con i dolori.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Taranto
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda se nn hai ness tipo d problema io t consiglio cn il cuore d tentare almeno a fare il parto naturale...è bellissimo...il cesareo nn è una passeggiata, te lo dico x esperienza xsonale..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che senza un motivo valido non lo fanno.. Forse in qualche clinica privata
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cugina qui in Lombardia ha girato un bel po di ospedali (ovviamente con anticipo) prima di trovare dove glielo facessero...l ha fatto a garbagnate milanese..però so che non era vicino a casa...a lei è andata bene,però ricordati che il bimbo può nascere Anche prima della data stabilita con il ginecologo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oppure una clinica privata....
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2015 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non credo che a Bologna lo permettano

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa VIP Maggio 2015 Varese
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No. Il cesario è eseguito solo in condizioni particolari, quando non è sicuro il parto naturale. Il cesario è un'operazione. Perché vorresti farlo?
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Modena assolutamente no!!! Lo fanno solo quando davvero ci sono motivazioni valide...perché è un intervento chirurgico con tutti i suoi rischi!!
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà non tutti te lo permettono.. dovresti avere un valido motivo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione