Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Settembre 2014 Milano

Cesareo placenta previa centrale.. quando?

Sara, il 15 Novembre 2016 alle 17:58 Pubblicato in Future mamme 0 19

Ciao ragazze!
mi hanno diagnosticato la placenta previa centrale quindi dovrò fare un cesareo programmato.

A chi è successo o è nella mia stessa situazione?

A quante settimane vi è stato programmato il cesareo?

Grazie a chi risponde! Smiley smile

19 Risposte

Ultime attività da Maria, il 16 Novembre 2016 alle 17:57
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era la mia richiesta anche!! Sono riuscita a farmin portare un etto di crudo al primo pasto però Smiley xd
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi niente salame il giorno del parto? Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto quattro giorni di ricovero, i primi due allettata con flebo e cateteri, e ovviamente digiuno assoluto di cibo e liquidi e il terzo giorno finalm mi hanno tolto tutto e mi sono alzata! Una gioia poter fare tutto da sola senza dover chiamare linfermiera tutte le volte! Smiley xd
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara!!! Smiley shame
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devono passare almeno due tre anni dalla gravidanza precedente e l ospedale deve essere in possesso di una sala chirurgica h24 pronta di fianco alla sala parto.. questi sono i requisiti per poter effettuare un secondo parto naturale...l ospedale dove ho appena partorito non presenta la sala quindi sarà ben difficile poterlo fare Smiley smile ma se avete la fortuna di partorire in un ospedale più attrezzato e più grande ce la farete!
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri Maria !!
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Saggia Giugno 2017 Vercelli
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prego, si anche io dicevo così poi dopo aver provato 20 ore di travaglio per il secondo che ha anticipato tre giorni il cesareo programmato (che mi hanno fatto comunque) ho cambiato idea sul parto naturale!

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ah ok! Grazie Smiley smile
    Vorrei un secondo figlio più avanti e spero di provare il parto naturale.. Smiley smile

• Rispondi
  • Fiorella
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, il primo ero a 41 settimane e nonostante l'induzione che non mi ha fatto effetto si stava strozzando con il cordone e quindi è stato d'urgenza quindi il successivo anche se erano passati tre anni e potevo fare un parto naturale all'ultima visita (prericovero) quando hanno visto che c'era stata grave sofferenza fetale hanno preferito progammarmi il secondo e il terzo viene di conseguenza non puoi più dopo due cesarei farne uno naturale.

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao posso chiederti come mai hai fatto gli altri 2 cesarei programmati?

• Rispondi
  • Fiorella
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io ho fatto tre cesarei a parte il primo che era d'urgenza nel mio ospedale li programmano sempre a una settimana dalla scadenza. Biasogna vedere nel tuo ospedale che politica hanno.

• Rispondi
  • Fiorella
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao non è vero dopo solo un cesareo se passa almeno un anno da quando l'hai fatto e rimani incinta puoi fare un parto naturale senza problemi.

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maria,

a meno che non te l'abbiano detto per qualche motivo preciso, esiste la possibilità del VBAC (vaginal birth after c-section). Mi pare di aver letto anche qui un topic a tal proposito. Ovviamente deve passare del tempo dal primo cesareo perché l'utero deve essere ben guarito, ma non perdere la speranza!

Un bacione!

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spero tanto di arrivare anche io oltre le 37 settimane Smiley smile

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Grazie per avermi raccontato la tua esperienza.

L'ostetrica mi ha detto che se lasci passare qualche annetto dal primo non è detto che il secondo sia per forza un cesareo. Smiley smile

Ma quanto ti hanno tenuta in ospedale? Io ho una fifa di flebo, punti e catetere! Smiley sad

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E passata esattamente una settimana dal cesareo, i primi due giorni in ospedale non mi hanno fatto alzare dal letto poi tolto cateteri e flebo potevo alzarmi un pochino, che dirti i punti tirano ma ogni giorno meno! Oggi pomeriggio finalm me li tolgono! Unico piccolo dispiacere che se dovessi avere un secondo figlio, cosa che vorremmo un po più in là, dovei sempre fare il cesareo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria auguriiii!!!complimenti!!!!Smiley shame sembra ieri che abbiamo intrapreso questa meravigliosa avventura!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho appena fatto un cesareo ma perché la nostra bimba era podalica, teoricamente era stato programmato tre giorni prima del termine, poi lei ha rotto il sacco una settimana prima del dovuto e non dovendo entrare in travaglio siamo scappati in ospedale per un taglio in emergenza Smiley xd ! Beh che dirti ora sono qui in attesa che le si chiudano gli occhi per poter fare ancora un oretta di sonno Smiley xd
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sara io ho la placenta previa marginale anteriore con vasa previa. Farò il cesareo martedì prossimo e sarò a 37+4
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa