Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sonia
Sposa Abituale Luglio 2017 Messina

Cesareo programmato..le vostre esperienze

Sonia, il 29 Settembre 2016 alle 13:00 Pubblicato in Future mamme 0 12
Buongiorno mammine,il 4ottobre avrò il cesareo programmato,dovuto alla placenta previa marginale,esperienza nuova x me,considerato che il primo l'ho avuto con parto naturale!cosa mi faranno..epidurale?spinale?dopo quanto potrò alzarmi?inizio ad essere ansiosa Smiley surprise

12 Risposte

Ultime attività da Serena, il 30 Settembre 2016 alle 11:47
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io penso che se già sai, in qualche modo ti prepari a quello che devi affrontare... Io mi ero preparata al naturale ma non avevo fatto i conti con la pigrizia di Thomas.. Comunque vai tranquilla, ripeto io il mattino dopo ero già in piedi perché mi volevo assolutamente lavare.. E quando sono uscita prima tappa parrucchiere quindi vai tranquilla
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Luglio 2017 Messina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena..nel mio caso ho avuto il tempo di prepararmi psicologicamente,o almeno credoSmiley winking Grazie per avermi risp,e complimenti x il tuo bellissimo bimboSmiley shame
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio parto cesareo è stato un trauma te lo racconto dopo il parto.. Forse più a livello emotivo in quanto non ero ne pronta ne propensa.. Ho voluto il naturale a tutti i così facendo 4 induzioni durante le quali L utero non ne ha voluto sapere di aprirsi quindi sono finita a cesareo.. Sono entrata singhiozzando e sono uscita altrettanto.. Ho prtorito alle 11 di sera e la mattina dopo mi sono già alzata...la ferita più che male, brucia.. Ma se non ti abbatti passa.. Io il giorno stesso che sono uscita sono andata a fare la spesa e dal parrucchiere, certo accompagnata ed aiutata ma comunque ce la si fa tranquillamente
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Luglio 2017 Messina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si alla 36 sett ho avuto una forte emorragia e ricovero per quattro giorni..per questo riposo assoluto
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Luglio 2017 Messina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Olimpia speriamo beneSmiley smile
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La reazione è molto soggettiva comunque io ti posso dire che il giorno stesso con l antidolorifico e a letto non ho avuto alcun dolore. Mi hanno permesso di alzarmi solo il giorno dopo anche se io avrei voluto il giorno stesso ma me l hanno vietato categoricamente. Certo quando ti alzi il dolore si sente ma se inizi a fare un po di passi poi va meglio. Però la cosa brutta è che nel frattempo... Finché il tuo intestino non si riattiva un po ( per intenderci... Finché non ti liberi un po dall aria) non puoi mangiare . Però io ti posso dire che x me la ripresa non è stata lunghissima.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci credo Sonia. Io ho avuto tutta laGravidanza la placenta bassa ma solo alla 30Esima settimana il mio Ginecologo mi ha controllato la distanza dell'oui. Adesso la prossima visita è il 20 ottobre e vedremo se è risalita ma mi ha detto che è molto difficile. Quindi sarai alla 38 esima settimana il 4 ottobre. Ma hai avuto anche sanguinamenti? Io no miHa detto di non fare sforzi ma non ancora riposo assoluto
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Luglio 2017 Messina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti ho chiesto ad altre amiche oggi..e tu mi confermi tuttoSmiley smile
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Luglio 2017 Messina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta il 4 sarò a 37+4,un mese fa all'ultima eco distava 3mm dall'oui..non è risalita affattoSmiley atonished ho avuto una gravidanza senza problemi ma quest'ultimo mese x via del riposo assoluto, sembrava non volesse finire maiSmiley sad In bocca al lupo RobiSmiley shame
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sonia io come te ho la placenta previa marginale a 7 mm dal oui. Tu il4 ottobre in che settimana sarai? La mia data era 8/12 ma il 20 ottobre mi dirà il ginecologo la data del cesareo programmato. La tua placenta a quanto è dall'oui?
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao in nel mio percorso di studio ho visto diversi parti cesari, in sala normalmente facevano la spinale come annestesia, per quanto rigurda l'alzarsi all'incirca un giorno ferma a letto, ma quello sono le ostetriche ed il gine a dirlo alla fine. Ogni donna è diversa..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione