Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sharon
Super Sposa Settembre 2015 Ferrara

Che dio ce la mandi buona..

Sharon, il 17 Gennaio 2017 alle 00:23 Pubblicato in Future mamme 0 26

..ragazze abbiamo deciso, il prossimo sarà il primo rapporto libero.. sono terrorizzata ma anche molto felice. Mio marito poi ne parla tutti i giorni. Ovviamente non pretendo di rimanere incinta subito, ma spero cmq sia in tempi brevi. Qualcuno ha esperienze con ovaio multifollicolare? Avete incontrato difficoltà? Avete assunto fin da subito acido folico? Durante l'ultimo controllo e parlandone a grandi linee con la mia dottoressa lei lo consiglia, ma mi dispiacerebbe disturbarla per questa sciocchezza. Grazie a tutte, un bacione a voi e ai vostri pupi dentro e fuori le panzotte. Smiley flower

26 Risposte

Ultime attività da Sharon, il 20 Gennaio 2017 alle 06:25
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    GrazieeeeeeeeSmiley heart Smiley love Smiley kiss

    • Rispondi
  • Erika e Luka
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Torino
    Erika e Luka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maschietto Smiley love adesso aspettiamo solo lui Smiley heart tranquilla quando meno te lo aspetti avrai quel test positivo tra le tue mani !!!Smiley love
    • Rispondi
  • Pinkrose
    Super Sposa Dicembre 2015 Messina
    Pinkrose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla! In becco alla cicogna!!!!
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte..siete speciali!!!!!!😘😘😘
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma...ahahahahah!!!grazie mille😘
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Woooow!!!congratulazione..maschiettono femminiccia?!?!?sì sì già iniziato a prenderlo e cercherò di vivermela al meglio..che ansia e paranoie sicuramente non aiutano..grazie
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo di essere così fortunata..che se poi mi mandano il marito in trasferta campa cavallo..ahahahah
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è lungo ma regolare..ogni 40 giorni..eheheh...vediamo come andrà,grazie :*
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io conosco una ragazza che ha il tuo stesso problema ed è rimasta incinta al primo colpo. Quindi vai tranquilla, rilassati, che è tutto soggettivo
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Anche io con ovaie multifollicolari. Io ho sempre avuto cicli molto lunghi e irregolari.

    Ho cominciato a prendere l'acido folico appena abbiamo cominciato a cercare una gravidanza: vai in farmacia e chiedilo, costa una sciocchezza.

    Sono rimasta incinta nel giro di qualche mese senza problemi anche se poi è andata male.

    La ginecologa mi ha consigliato di usare il chirofert (acido folico+ inositolo), si compra senza ricetta e aiuta a regolarizzare l'ovulazione per noi multifollicolari.

    • Rispondi
  • Erika e Luka
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Torino
    Erika e Luka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao !! Io ho l'ovaio multifollicolare e sono incinta di 7 mesi Smiley love io non ho trovato difficoltà in niente anzi avevo il ciclo puntuale ogni 28 giorni. Non ti fissare comunque e assumi solo l'acido folico.
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no nessuna ricetta! Prendevo inofolic poi sono passata ad altri integratori che mi ha consigliato la ginecologa dopo la visita ma per problemini di tiroide!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao pelle! Scusami ma x quello addizionato con inositolo serve ricetta medica? Tu cosa prendevi? Io per ora su indicazione del gine prendo solo acido folico ma mi hai incuriosito...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Benvenuta nel club della future mammine in cerca di gravidanza Smiley love noi ci proviamo da fine agosto e a ottobre ero rimasta incinta ma andata male... Questo è il terzo mese di tentativi post aborto... Spero che la cicogna torni presto a farci visita... Per quanto riguarda l'acido folico inizia a prenderlo già da ora tanto male non fa e nel caso rimani incinta serve allo sviluppo dell'embrione nelle prime fasi...io prendo FERTIFOL è una scatola da 120 compresse e ti dura 4 mesi, costa circa 12-13 euro... Un bacione!
    • Rispondi
  • Pinkrose
    Super Sposa Dicembre 2015 Messina
    Pinkrose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anche io ho le ovaie multifollicolari ma la dottoressa mi ha detto che non ostacolano la gravidanza! Mi ha solo scritto inositolo perché per anni ho preso la pillola e l'acido folico per evitare malattie del bimbo...non ho ancora iniziato la caccia alla cicogna ma sono regolarissima con il ciclo. Sto prendendo la temperatura basale già da ora per capire quando ovulo...anzi c'è chi dice che le ovaie multifollicolari favoriscano i gemelli! Buona caccia alla cicogna!
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 25 anni..micropolocistica abbiamo cercato da settembre ..ma nulla! questo mese ho sospeso la ricerca.. x via del mio lavoro.. e mi sa che.proprio sto mese ho avuto una buona ovulazione..la prima dopo la sospensione pillola! in bocca al lupo..spero arrivi presto x te
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il controllo l'ho fatto qualche mese fa dopo l'interruzione della pillola parlando anche do gravidanza.. siamo rimaste d'accordo di sentirci e di iniziare l'acido folico (che mi ha già consigliato e ribadito di prenderlo in anticipo ma qualora avessi intenzione di iniziare subito -visto che abbiamo anticipato- che posso anche iniziare anche in concomitanza).. avendo pap test e analisi recenti mi ha poi detto di viverla bene e che tutto verrà fatto nel migliore dei modi senza paranoie. Questa è la sua scuola di pensiero e a me piace molto.. grazie per i tuoi consigli :*
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata qualche mese fa con analisi e pap test dopo aver interrotto la pillola.. siamo rimaste d'accordo di sentirci così o in caso di problemi, che fortunatemente non ce ne sono stati.. il resto lo faremo a tempo debito, anzi mi ha consigliato di vivermela bene e positivamente.. è di questo filo di pensiero ed è come piace a me. Grazie cmq per i consigli!!!
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì, ho sentito la gine e mi ha consigliato Folina.. dopo vado a comprarlo.
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'acido folico devi prenderlo già da ora, io ti consiglio una formulazione addizionata con inositolo che regolarizza l'ovulazione! Benché fossi sempre stata regolare, mi ha aiutato moltissimo ad avere cicli "svizzeri"! L'acido folico invece serve non per concepire ma per garantire al tuo cucciolo uno sviluppo corretto prevenendo malformazioni quindi è importantissimo che tu lo prenda da subito
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2014 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho le ovaie micropolicistiche, prima di decidere di cercare la cicogna siamo andati entrambi dal mio ginecologo, mi ha prescritto acido folico da tre mesi prima del concepimento, pap test ed ecografia mammaria. Non mi ha fatto fare altri esami. Da quel momento purtroppo sono passati più di due anni ed al momento ho avuto solo una gravidanza interrogassi prestissimo... fatti prescrivere tutti gli esami ed accertamenti possibili, io ho perso un sacco di tempo..
    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno Sharon!
    Io, qnd con mio marito abbiamo deciso di provare, ho fissato un appuntamento con la ginecologa... una visita di controllo con colloquio in merito ad una futura gravidanza... Già da qualche giorno prima di andare dalla ginecologa avevamo iniziato ad avere rapporti liberi ma un controllino non fa mai male....
    Lei mi ha prescritto un paio di esami preventivi (rosolia e megacitolovirus) e mi ha consigliato di prendere acido folico da subito... ora sono 4 mesi che lo assumo....
    In bocca al lupo cara!!!! Smiley kiss

    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì infatti me lo aveva consigliato, ma abbiamo anticipato la ricerca, quindi inizio in concomitanza.. magari nel pome le scrivo o la chiamo e attendo che me ne consigli uno lei.. grazie mille!!!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sharon io ho le ovaie multifollicolari! Per quanto riguarda L'acido folico dovrebbe essere preso già da 2/3 mesi prima della ricerca di una gravidanza.. quindi se non l'hai ancora iniziato fallo subito!! Per quanto riguarde le ovaie.. io ho scoperto di averle solo durante un' ecografia perché non mi hanno mai dato problemi.. sempre ciclo molto regolare ogni 30 giorni! Io sono rimasta incinta al terzo mese di tentavi.. dopo il primo ho deciso di assumere inofolic e inofolic plus che danno un aiuto alle nostre ovaie .. in becco alla cicogna m!
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti me l'aveva detto, ma come al nostro solito abbiamo deciso da un giorno all'altra.. pensavamo in primavera e invece abbiamo anticipato. Grazie!

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! L'acido folico andrebbe assunto da alcuni mesi prima di iniziare la ricerca o comunque prima possibile per cui ti consiglierei di assumerlo! Puoi farti fare la ricetta dal medico di base oppure chiederlo in farmacia! Io ho sempre pr so folidex400! In bocca al lupo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione