Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chicca 83
Sposa Saggia Settembre 2018 Brescia

Che fare?

Chicca 83, il 25 Giugno 2019 alle 10:59 Pubblicato in Future mamme 0 35
Ciao ragazze nessuna di voi ha cercato di posticipare la ricerca di una gravidanza per paura di perdere il lavoro? Io ho 36 anni vorrei iniziare a cercare un secondo bimbo, ma le paure son tante..c'è anche però il tempo che passa e non vorrei avere in futuro il rimpianto di non averci provato😯

35 Risposte

Ultime attività da Elenia, il 26 Giugno 2019 alle 10:52
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravi!!!! Aspettiamo insieme a te il positivo!!!! In becco alla cicogna cara!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Di nulla!! forza e coraggio!! a volte serve un pizzico di follia in questa vita!!

    • Rispondi
  • Chicca 83
    Sposa Saggia Settembre 2018 Brescia
    Chicca 83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Alessia davvero non sembra ma siete davvero una valvola che aiuta a ragionare per se stesse..grazie di cuore😘😘
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo è cosi, alla fine basta poco e un modo per mandarci a casa lo trovano! a maggior ragione dovremmo pensare più a noi e meno al lavoro! un figlio è vita!! certo il lavoro è importante ma non può condizionare la nostra vita per sempre!! fatti coraggio e prova! se sarà destino a breve riabbraccerai un piccolo batuffolo!!

    • Rispondi
  • Chicca 83
    Sposa Saggia Settembre 2018 Brescia
    Chicca 83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Paradossalmente è vero..pensa che io sono dodici anni qui in ufficio ovviamente indeterminato ma è uno studio talmente piccolo che sono comunque sempre a rischio...se vogliono possono comunque con qualsiasi scusa lasciarmi a casa e questo lo so
    • Rispondi
  • Chicca 83
    Sposa Saggia Settembre 2018 Brescia
    Chicca 83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi il lupo 🐺😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto è una scelta troppo importante per esser condizionata dal lavoro, anche perchè diciamo la verità... il lavoro oggi c'è e domani chi lo sa! non esiste l'indeterminato!

    • Rispondi
  • Chicca 83
    Sposa Saggia Settembre 2018 Brescia
    Chicca 83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tanto di cappello al tuo capo che ti ha confermato nonostante la maternità!sono davvero pochi i capi credimi che non fanno problemi...comunque sì vorremmo tanto un.secondo bimbo e il tempo sta passando troppo veloce so che mi devo decidere a breve..però tutte siete carinissime a dirmi di non farmi condizionare dal lavoro è una scelta troppo importante
    • Rispondi
  • Chicca 83
    Sposa Saggia Settembre 2018 Brescia
    Chicca 83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella la tua storia Alice sei stata fortunata ..sì a volte occorre proprio non pensarci e buttarsi e vedere come va senza tanti pensieri..grazie😘
    • Rispondi
  • Chicca 83
    Sposa Saggia Settembre 2018 Brescia
    Chicca 83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già peccato che però alcune scelte purtroppo a meno che ce lo si può permettere occorre tenerlo in considerazione😃
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono rimasta incinta durante l'apprendistato, gravidanza cercata con tutto il cuore.. sono stata messa a tempo indeterminato durante la maternità. Le paure ci sono sempre, i cambiamenti fanno sempre paura, ma la vita è una sola e se desideri un altro figlio buttati! :-)

    • Rispondi
  • Chicca 83
    Sposa Saggia Settembre 2018 Brescia
    Chicca 83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto una scelta molto coraggiosa anche io lavoro lì da dodici anni ma siccome anche a me con la prima gravidanza mi hanno fatto non pochi problemi sono veramente in crisi ...però come tutte mo state dicendo devo prendere una decisione pensando alla mia vita...grazie Licia 😘
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! In bocca al lupo a te 😘
    • Rispondi
  • Chicca 83
    Sposa Saggia Settembre 2018 Brescia
    Chicca 83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E infatti penso che la mia insicurezza mi ha già fatti aspettare troppo per questo protendo a brevissimo di provarci e rimetterci in gioco...grazie Elenia😃
    • Rispondi
  • Chicca 83
    Sposa Saggia Settembre 2018 Brescia
    Chicca 83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Roberta speriamo bene!!auguri per i tuoi piccoli e complimenti😃😘😘
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti posso raccontare la mia esperienza. Quando abbiamo iniziato la ricerca avevo da poco perso il lavoro ma abbiamo deciso di provarci perchè c'era comunque una certa stabilità economica anche senza il mio stipendio (però prendevo la disoccupazione). La ricerca della gravidanza è durata quasi 2 anni e mezzo e nel frattempo è arrivato un nuovo lavoro e l'indeterminato dopo un anno dall'assunzione. Se avessimo aspettato il secondo stipendio fisso in casa, probabilmente ancora non sarei incinta...

    Quindi se il tuo desiderio è avere un secondo figlio secondo me dovresti buttarti, tanto non si può mai sapere come andranno le cose, sia per la ricerca del bimbo che per il lavoro... Smiley kiss

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene lavorare ma il lavoro nn ti deve controllare la vita
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Cuneo
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chicca,
    Ti posso consigliare di mettere da parte il lavoro e pensare a cosa ti può rendere felice in questo momento.
    Io ho un bimbo di 20 mesi e con mio marito abbiamo deciso di regalare un fratellino a nostro figlio che arriverà a dicembre.
    A lavoro mi hanno fatto mille storie, nonostante siano 11 anni che lavori li...ho deciso che per il momento non rientrerò più a lavoro e cercherò poi altro non appena i bimbi saranno più autonomi.
    Cerca di essere positiva!!
    Un abbraccio
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bhe se ti licenziassero xké 6 in attesa a parte il lato umano x non dire disumano la legge tutela noi donne... magari invece dopo la maternità e tutto potresti rientrare a lavoro... capisco la tua indecisione però io non me la sono sentita di pensare ad altro se non a crearci una famiglia!!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se hai deciso così è perché sapevi che per te era la scelta giusta. Non pentirtene. Vedi piuttosto anche il latte positivo della cosa: tuo figlio sarà abbastanza grande da capire che un fratellino o una sorellina non deve essere visto come un nemico, bensì come un compagno di vita. Sono sicura che ti aiuterà tantissimo con il piccolo e sarà un bravissimo fratello maggiore. Credimi che avere due bambini piccoli non è semplice, soprattutto all'inizio, anche se a distanza di tre mesi va molto meglio 😅
    • Rispondi
  • Chicca 83
    Sposa Saggia Settembre 2018 Brescia
    Chicca 83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto bene a farli vicini... io invece sto aspettando fin troppo per colpa del mio carattere insicuro..il mio primo cucciolo ha già sette anni e so che si passeranno già troppa differenza di età e tutto questo x il lavoro
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho 33 anni e sono alla prima gravidanza. La mia intenzione non è quella di rimanere solo con un figlio, tra 3 max 4 anni ne vorrei avere un altro. Sicuramente mi farò mille problemi, mi sentirò di nuovo in colpa nei confronti della mia azienda ma non posso bloccare la mia vita. Io e mio marito abbiamo già fatto tanti sacrifici:trasferiti al nord per lavoro, rimandato il matrimonio per lavoro, abbiamo aspettato che avessi anche io il contratto a tempo indeterminato prima di provare ad avere un figlio (anche se sono rimasta incinta prima di iniziare seriamente la ricerca). Adesso dobbiamo pensare anche alla nostra famiglia, altrimenti a parte il lavoro non ci rimarrà nulla.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero, non c'è cosa più bella e avendo già un altro bimbo dovresti saperlo. Io non ho esitato a farmi una seconda gravidanza dopo tre anni. Il mio capo era molto felice per me anche questa volta. Peccato pero' che dal 30 di giugno saremo tutti a casa perché l'azienda chiude. Io ho 33 anni e non vedo l'ora di rimettermi in gioco a fine anno. Non ti preoccupare, andrà tutto bene.
    • Rispondi
  • Chicca 83
    Sposa Saggia Settembre 2018 Brescia
    Chicca 83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si a Brescia..qua lavoro lo si trova ma alla mia età vedo che tante mie coetanee che lo stanno cercando fanno fatica nonostante esperienza lavorative ..però tutte mi state dicendo di mettere da parte il lavoro e pensare a me stessa e alla mia famiglia..e non c'è cosa più bella avete ragione😃😘
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Chicca, ciò di cui mi sono resa conto da oramai molto tempo è che nessuno ti farà mai una statua per aver deciso di posticipare la ricerca di una gravidanza o addirittura per essere rientrata presto al lavoro. La famiglia viene prima di tutto. Poi leggo che risiedi in Lombardia, non avrai difficoltà a trovare un altro lavoro nell'eventualità dovessi perdere quello che hai
    • Rispondi
  • Chicca 83
    Sposa Saggia Settembre 2018 Brescia
    Chicca 83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti lo so e so anche che ho un età che purtroppo o ci si prova o poi rischio di rimpiangere di non averci provato...anche perché la prima gravidanza per paura di rimetterci il lavoro non ho usufruito di nulla ..hai fatto benissimo Loredana spero di superare questa mia insicurezza e metterci in gioco ..Grazie per il consiglio😃
    • Rispondi
  • Chicca 83
    Sposa Saggia Settembre 2018 Brescia
    Chicca 83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    CuaoCiao Elenia..sì infatti è per questo che penso proprio che tra non molto inizieremo a cercare un altro bimbo...Anche perché so bene che purtroppo non sono più giovincella.. e come dici tu non ci guadagno niente con loro, ma ciò che mi fa più paura è mettere in conto che all'anno del bimbo con una giusta causa potrebbero mettermi alle strette e licenziarmi...so che avrei diritto alla naspi ma avendo una certa età so bene che un altro lavoro non è facile trovarlo..comunque grazie ragazze per le vostre parole
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chicca il mio consiglio è quello di non sacrificare la tua vita privata per il lavoro: la famiglia viene prima di tutto. Quando sono rimasta incinta mi sentivo in colpa nei confronti dell'azienda ma poi ho capito che e' sbagliato condizionare la vita privata per il lavoro. Gli anni passano e non è giusto privarsi della possibilità di allargare la famiglia. Hai anche un contratto a tempo indeterminato, non devi preoccuparti😉.
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe la vita è fatta di scelte... io personalmente non ho pensato al lavoro... Non mi avrebbero dato nessun premio se avessi tenuto conto delle difficoltà che avrei causato... la vita è trp breve x escludere delle possibilità x qst motivi... c è cmq la maternità ecc...
    • Rispondi
  • Chicca 83
    Sposa Saggia Settembre 2018 Brescia
    Chicca 83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sarebbe il top per una mamma riuscire ...ma purtroppo essendo in un ufficio piccolo la situazione è diversa e per i miei capi creerei non pochi problemi..comunque grazie Tamara per i consigli😃
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sta a te poi vedere se prenderti facoltativa fino ai 9 mesi(ancje economicamente parlando) e poi farti ferie ecc per rientrare tardi(cosa.che di.solito si fa) e chiedere l'allattamento fino al suo anno di età. Oppire rientrare presto
    • Rispondi
  • Chicca 83
    Sposa Saggia Settembre 2018 Brescia
    Chicca 83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sarebbe il secondo...il mio primo ha già sette anni😃e con lui sono praticamente rientrata che aveva tre mesi poco più ..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione