Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rita
Sposa Saggia Settembre 2016 Milano

Che fatica

Rita, il 30 Novembre 2015 alle 13:14 Pubblicato in Vita di coppia 0 7
Ciao...oggi sono un pò abbattuta...argomento che mi tormenta le spese...viviamo insieme da 3 anni e mezzo...il primo anno vivevamo in un sogno...io avevo un lavoro che mi permetteva di guadagnare un bello stipendio poi...causa tagli aziendali mi hanno lasciata a casa ed ho trovato subito impiego in uno studio legale dove guadagno un terzo di prima...perché oltre il part time non offrono...nonostante il ridimensionamento della ns vita siamo riusciti a concludere il finanziamento x pagare la cucina e vivere bene...ovvio addio vacanze ecc...quest'anno non capisco...stiamo mettendo via i soldini x il matrimonio (da 400 a 700 mese dipende dai mesi) e finiamo sempre col culo x terra... sono aumentate le spese ma accidenti non riusciamo a comprare qualcosa extra senza sentirci in colpa o proprio non lo facciamo perché non si può...la cosa mi preoccupa e non poco... se un domani avremo un figlio ce la faremo (ovvio non ci saranno le spese del matrimonio ma..)? come posso risparmiare qualcosina per non finire sempre a dovermi distruggere il cervello di pensieri...

7 Risposte

Ultime attività da Rossana, il 1 Dicembre 2015 alle 16:06
  • R
    Sposa Precisa Luglio 2016 Massa Carrara
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì conviene aspettare una solidità economica per pensare a un figlio anche perché un bimbo comporta tanti costi. Non fate l'errore di mia cugina che ha partorito da poco ed è senza lavoro e il compagno con un contratto di 700 euro al mese a termine che gli rinnovano di mese in mese. Se non ci fossero le loro famiglie ad aiutarli economicamente non so come farebbero...per carità adesso il bimbo e la gioia di tutti ma a queste cose bisogna pensarci prima.
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente aspetteremo un attimoPrenderemo un pò di respiro...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2016 Venezia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che è brutto...ma al massimo aspettate una garanzia lavorativa più solida e poi pensate al bimbo Smiley shame
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco...ci penso sempre
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi appunto mettiamo via x il matrimonio...ma ho davvero paura che se dopo il matrimonio arriva un figlio non riesca a mantenerlo...Io sto cercando lavoro in continuazione ma quel che offrono è un salto nel buio o condizioni peggiori... non mi va di rischiare
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2016 Venezia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco! Anche noi abbiamo passato.un momento cosi, di quasi un anno! Io lavoravo molto ma senza contratto e prendevo niente, lui lavoro fisso! Nonostante qst abbiamo fatto il passo d andar a convivere (in affitto ovviamente) e le spese erano tante, troppe!!! Per dire anche prenderci l'aperitivo fuori era diventato impossibile. Xò stringi i denti e vedrai che le cose poi si sistemano! Io ho cambiato lavoro, e ora faremo il passo del matrimonio. Penso che, ad oggi, siano pochi quelli k non hanno minimamente questo pensiero!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Caltanissetta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non so darti consigli concreti perché nell epoca in cui siamo ormai in tanti hanno queste condizioni! posso solo dirti di tenere duro e non abbatterti e vai avanti, arrivarono tempi migliori e magari un lavoro migliore che ti auguro tanto!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione