Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Settembre 2016 Roma

Chi andrà o è stato in giappone a settembre?

Sara, il 23 Agosto 2016 alle 08:15 Pubblicato in Luna di miele 0 12
Ragazze temo di aver scelto proprio il periodo sbagliato per la luna di miele in Giappone Smiley sad Partiremo subito dopo il matrimonio e scopro adesso che da fine agosto a settembre è mese di tifoni??? Proprio in questi giorni ce ne è uno che sta devastando l'area intorno a Tokyo... quando mi ero informata mesi fa settembre era tra i periodi consigliati, adesso invece trovo un sacco di siti che dicono che insieme a luglio e agosto è tra i peggiori. ... vi prego rassicuratemi voi che ci sto rimanendo troppo male...Smiley cry

12 Risposte

Ultime attività da Martina, il 7 Novembre 2018 alle 19:14
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2019 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Volevo chiedervi se dopo la vostra esperienza in Giappone a settembre me la consigliate come viaggio di nozze? Piove davvero tutti i giorni? Smiley sad
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2016 Piacenza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo tornati domenica, abbiamo fatto 2 settimane di tour con guida, 2 settimane di pioggia e coda del tifone presa in pieno. Ma siamo riusciti cmq a girare e goderci la magnifica vacanza... anche il tifone non ci ha ostacolato fortunatamente
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Abituale Settembre 2016 Viterbo
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono in Giappone adesso. Tifone beccato in pieno
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi partiremo per il Giappone il 5 settembre....dita incrociate per il bel tempo. Ma se anche così non fosse....ci bardiamo per benino e visitiamo tutto anche sotto la pioggia! Non scoraggiamoci ragazze!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Novella Settembre 2016 Rimini
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi partiremo per il Giappone il 5 settembre... spero davvero che la situazione migliori!

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2016 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi partiamo per il Giappone il 5/9 e staremo in giro per il paese per 13 gg.. A noi le agenzie a cui avevamo chiesto i preventivi, ci hanno sconsigliato Caraibi e zone limitrofe; per il Giappone avevano detto che il clima si avvicina a quello dell'Italia è che era ok... Quindi confidiamo che le nuvole di spostino...Smiley winking Smiley laugh
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sulla guida della lonely planet consigliavano da settembre in poi Smiley ups

E' anche vero che per esempio io sono stata a New York d'estate quando tutti dicevano che si moriva di caldo e si stava malissimo, pure con temporali improvvisi e ho trovato delle giornate perfette, soleggiate ma fresche... poi ci sono tornata ai primi di autunno quando dicevano che era la stagione più mite e con poche precipitazioni e ha piovuto praticamente sempre... in effetti è talmente imprevedibile! Ma la notizia dei tifoni a settembre mi era proprio sfuggita...

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi partiremo a settembre, il 6 con precisione. Ci siamo attrezzati con keeway e scarpe per la pioggia, comunque speriamo di essere fortunati.L'importante é avere il sole dentroSmiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ci sono andata a fine settembre e ho beccato un tempo eccezionale, forse un solo giorno di pioggia a Tokyo...

• Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono andata da metà settembre in poi e avrò beccato si e no 2 giorni di pioggia. Come dicevo ad un'altra sposina, va molto a fortuna.
    La mia terza volta in Giappone sono andata a Capodanno, periodo in cui tutti dicono che le piogge sono molto scarse, e ho trovato quasi tutti i giorni pioggia. Non si sa mai come andrà e comunque c'è da dire che anche con la pioggia si trova sempre da fare in Giappone! Non preoccuparti, sarà un viaggio da sogno qualunque tempo troverai...

• Rispondi
  • Joy*
    Sposa Master Ottobre 2016 Caserta
    Joy* ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao...hai ragione, ho dei clienti i Giappone e proprio ieri li ho sentiti telefonicamente e mi hanno detto che c'era un tifone in corso...mi dispiace. Io partirò a metà ottobre e sarò in giappone a cavallo di fine ottobre e inizio novembre...speriamo bene, forse riesco a vedere la fioritura degli aceri. Stai tranquilla però, loro sono organizzati per tutto!

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda, non so dove tu ti sia informata, ma da giugno a settembre in Giappone è stagione delle piogge, quindi non è proprio il periodo ideale per andare. I periodi ideali sono autunno e primavera, è una cosa abbastanza risaputa Smiley smile detto questo, non ti scoraggiare. Noi siamo stati a metà giugno in Giappone, consapevoli che avremmo potuto trovare cattivo tempo e passare la luna di miele sotto all'ombrello, invece ci è andata benissimo. Abbiamo trovato solo 2 giorni di pioggia, di cui uno anche molto forte e con un vento pazzesco. Certo questi giorni sta dando giù forte, ma per quando andrai tu si sarà sicuramente ristabilito! In bocca al lupo! Vedrai, il Giappone è magnifico e i giapponesi ancora di più!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione