Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena

Chi ce l'ha fatta con Clomid? (topic lungo e con sfogo)

Erica, il 20 Maggio 2019 alle 20:11 Pubblicato in Future mamme 0 20
Ciao a tutte! Forse qualcuna di voi mi conosce già..
È da un pezzo che scrivo qui sul forum oramai... sono 9, forse 10 mesi che cerchiamo un bambino, che non è arrivato.
Non è arrivato perché in 10 mesi ho avuto 3 ovulazioni, forse 4!
Ho appena subito il trauma di avere un emorragia da anovulazione, sto perdendo sangue da 16 giorni, solo oggi sembra andare un po' meglio. Sono stata visitata d'urgenza al pronto soccorso venerdì sera, è stata una delle più brutte esperienze della mia vita.. così brutta che lì per lì ho pensato di arrendermi con la ricerca... ho pensato che piuttosto di smettere di sanguinare avrei preso anche la pillola e porre fine a tutta questa sofferenza che sento dentro, a questa serie di delusioni senza fine, all'aspettare tutti i mesi un ovulazione che non arriva, a non stare mai rilassata e a non vedere mai un positivo neanche per sbaglio.
Qualcuna di voi starà pensando che ci sono problemi più seri di avere l'ovaio policistico, ma dopo quello che ho appena passato ho sola tanta paura di non farcela... ho passato 3 giorni a piangere, saranno gli ormoni, sara' lo spavento per il sanguinamento, sara' che forse avrei davvero bisogno di un sostegno psicologico?
La prossima settimana ho il colloquio con la ginecologa, probabilmente pianifichiamo le stimolazioni ovariche delle quali mi ha già parlato al telefono.
Vi va di raccontarmi le vostre esperienze e magari di tirarmi un po' su di morale?
Grazie a tutte, vi abbraccio

20 Risposte

Ultime attività da Erica, il 21 Maggio 2019 alle 15:20
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono stata visitata in pronto soccorso quindi la ginecologa la vedrò la prossima settimana, ho il colloquio venerdì prossimo.. questa settimana sono in ferie e voglio stare in pace 😊 grazie per le belle parole ❤
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica. Come stai oggi? Quando vedrai la ginecologa?.. le stimolazioni sono un'ottima idea... vedrai che succederà qualcosa...
    Ci credo che sei spaventata ma come hai detto tu secondo me un aiutino psicologico sarebbe da considerare, a volte riusciamo ad affrontare meglio i problemi e le paure con uno psicologo piuttosto che con la famiglia ad esempio...
    Un po come succede qui sul forum che ci sfoghiamo senza limiti...
    Ti abbraccio ❤
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Gaia ❤❤❤❤
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Agosto 2018 Vicenza
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Gaia!! Io spero che adesso con gli stick riesco già ad ottenere il risultato ricercato...anche se ho dei dubbi purtroppo!! Però ci spero tanto!! Mal che vada appunto mi fiderò della mia ginecologa e vedremo cosa succede!!! Smiley smile

• Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elettra esperienza molto simile alla mia! Come ho detto a Erica però clomid con me ha funzionato 😊 anche io anni di inositolo, monitoraggi per vedere se c'era ovulazione e poi ho seguito con progynova e clomid visto che non accadeva niente!! Fidatevi dei dottori e andrà tutto benissimo!! Ti auguro tanta fortuna 💕💕💕
    • Rispondi
  • E
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti faccio un grande in bocca al lupo e spero che il Clomid possa funzionare anche con te!!! Io sto pregando di non dover arrivare ad usarlo, ma con l'ovaio policistico non si sa mai purtroppo!!!

• Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho iniziato la ricerca prendendo la temperatura basale e facendo gli stick ovulatori.. ho sempre visto l'ovulazione anche se molto in ritardo (40pm circa).
    Questo mese è andata così.. non ho ovulato e il sistema ormonale ha resettato tutto con una bella emorragia!
    Al pronto soccorso la dottoressa mi ha detto che con ovulazione così tardiva è comunque difficile rimanere incinta, facendomi un discorso di "endometrio che invecchia"..
    Avrebbe aggiunto che nella mia situazione anche con il clomid ovulerei un po' ritardo.. non so!
    Proveremo anche questa.. la proveremo tutte
    • Rispondi
  • E
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Erica, anche io ho l'ovaio policistico purtroppo. L'ho scoperto circa un'anno fa da una visita ginecologica. Sono sempre stata una persona in salute, non ho mai avuto problemi, ho preso la pillola per tanti anni, ma ormai è un anno e mezzo che ho smesso. Su consiglio della mia ginecologa ho iniziato a prendere Inofert (che è inositolo). L'ho assunto per circa 8 mesi nei quali gli ultimi 6 ho provato a restare incinta. Ad oggi ancora nulla. La mia ginecologa mi ha consigliato di provare gli stick di ovulazione canadesi, per capire se per lo meno ovulo e a quanto pare, almeno questo mese ho ovulato, anche se moooooolto prima del previsto (11pm al posto che 16pm). Quindi sono stata colta molto di sorpresa e non ero preparata. Dal prossimo mese starò più attenta e cercherò di concentrare i rapporti in quei giorni nella speranza di riuscire ad avere un bambino! So che la mia storia è diversa dalla tua, ma volevo solo dirti che appunto anche noi stiamo ancora cercando...e i mesi passano! Tu per capire le tue ovulazioni hai usato gli stick o altro? Sul forum cmq ho letto di ragazze che hanno assunto Clomid e dopo un po' sono rimaste incinta! Io con la mia ginecologa siamo già d'accordo che se entro agosto non resto incinta allora vedremo anche noi di passare a metodi più "aggressivi" e speriamo bene!

• Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì.. non ci sono tante altre strade purtroppo 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella esperienza che hai raccontato!!! Tanti auguri per la tua gravidanza..
    Avete aspettato 2 anni? Sono tantissimi...
    Per questi 2 anni cosa ti ha fatto fare? Ti ha fatto assumere inositolo o qualcosa di simile?
    Io sono stata un po' franca con la ginecologa.. le ho detto che non voglio andare avanti così.. che l'inositolo evidentemente non è sufficiente, e STRANAMENTE ha capito, anche se mi ha risposto in maniera un po' acida. Perché mi trova sempre molto "preparata" e questo le da evidentemente fastidio.
    Grazie per aver condiviso la tua esperienza 😊
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica! Capisco perfettamente la tua situazione... Anche per me ci è voluto moltissimo tempo (circa due anni) , oltre a non ovulare non ho avuto proprio le mestruazioni per circa tre anni! Oltre ad avere le ovaie multifollicolari non avevo alcun tipo di problematica, sono sempre stata una ragazza in salute, serena e attiva! Dopo tanti tentativi poco invasivi per vedere se sarei riuscita a recuperare un ciclo mestruale normale (e così sono passati circa due anni), il mio ginecologo mi ha proposto il clomid... Ho iniziato il 14 dicembre, incrociando le dita che tutto andasse bene e in effetti il 5 Gennaio ho scoperto di essere incinta! Ho passato momenti di estremo sconforto in questi anni, ho pensato anche che forse io non avrei mai avuto questa gioia... E invece! Io ti dico solo di non demordere, tieni duro e sii serena! Dopo il clomid ci sono ancora molte altre soluzioni, vedrai che ce la farai! Riponi fiducia in chi ti segue o affidati a un bravo ginecologo per vivere tu più tranquilla, sono momenti difficili e tristi, ti capisco con tutto il mio cuore, vedrai che tutto andrà per il meglio! Un sincero abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erica, come saprai io avevo ste benedette ovaie micropolicistiche, multifollicolari, non so nemmeno io che ovaie avevo. Comunque l’ultimo mese che ho provato, avevo contattato la ginecologa che mi aveva detto che il mese dopo avremmo iniziato il clomid e mi ero documentata sui forum. Se il problema è “solo” l’ovulazione, ho letto che ci sono stati tantissimi casi di positivo, quindi te lo auguro di cuore! Un grande abbraccio
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo, ne sono convinta!
    A me hanno consigliato lo yoga per distrarmi, chissà magari funziona!
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna che può raccontarmi la sua esperienza?
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me invece il lavoro non aiuta molto... perché non ho molto contatto con le persone, sono sempre sola in ufficio, non ho a che fare con clienti da dire che mi riesco a distrarre! Il pensiero è sempre lì..
    Arriveranno tempi migliori dai ❤
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non parliamo di mariti.. il mio si chiude a riccio e non parla e poi i problemi escono tutti insieme di botto. Alla fine sono loro i più fragili, anche se a stare male fisicamente siamo noi! Anche io non riesco a parlarne con nessuno, mia madre minimizza e dice che sono pazza a voler riprovare, che devo far passare del tempo. Per fortuna ho un'amica conosciuta qui sul forum che mi capisce e con la quale parlo molto, ammetto che senza di lei sarei impazzita! Sono contenta di leggere che oggi ti senti meglio! Io sono stata aiutata anche molto dal lavoro: 9 h senza poter pensare ai fatti miei hanno aiutato parecchio!
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco perfettamente.. sei una leonessa ad aver superato tutto da sola..
    Ed hai ragione.. avrei bisogno di parlarne molto di più. Ma con chi? Le uniche con cui posso parlare siete voi, qui sul forum.. in famiglia a parlare di queste cose si creano allarmismi (ne parlo solo con mia mamma e mia sorella), fra le amicizie nessuno ha figli e non potrebbero capire il dolore che provo.. minimizzerebbero!
    Oggi ho ripreso "coscenza" e mi sento di essermi fatta un po' di forza, e ne sono felice.. mi sforzo di vedere questa situazione come un nuovo inizio. Ora devo convincere di questa cosa anche mio marito perché un po' di trauma l'ha subito anche lui e lo vedo ancora abbastanza scosso 😊🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sicura che ce la farai, non mollare. Io ho vissuto momenti di depressione, mi ero lasciata andare, mi sentivo e mi sento tutt'ora rotta. Mi rivedo molto nelle tue parole, anche se certo, io un figlio ce l'ho, ed è diverso.ho pensato anche io di prendere la pillola, di fermarmi qui, ma la voglia di avere altri figli è troppo grande e sono sicura che questo ti darà la forza! Ci sono tante persone che soffrono del tuo stesso problema e puoi confrontarti con loro. Quello che io ho sofferto di più è di non aver trovato nessuna nella mia situazione, il non sapere come si sarebbe evuluta la cosa e tutt'ora ne soffro parecchio. Vivo giorno per giorno e spero vada bene. Non chiuderti in te stessa, se hai bisogno di parlarne parlane, vedrai che riuscirai a risolvere e sarai piu forte di prima!
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Alessia..
    Sì, avevo seguito la tua storia.. magari un po' diversa, ma sono sicura tu possa capirmi! È davvero una brutta sensazione, un trauma vero e proprio..
    Spero tanto di farcela, auguro lo stesso a te ❤
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica. Io non ho l'ovaio policistico, ma ti capisco bene. Non so se hai letto la mia storia, ma ho avuto un'esperienza bruttissima e so cosa significhi abbattersi. Conosco bene la paura da emorragia, io sono arrivata in ospedale pensando di non farcela tanto era il sangue che perdevo. Quello che ti posso dire è di non abbatterti, di avere forza, il tempo passa e per fortuna il cervello dimentica i brutti momenti passati. So che il clomid ha aiutato molte persone, vedrai che farà bene anche a te! Dopo l'inferno che ho vissuto anche a me capita di non ovulare, mi è successo per esempio il mese scorso, ma non abbatterti! Segui quello che dicono i medici, trova qualcuno di cui ti fidi e vai avanti con il tuo percorso! Non può piovere per sempre!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione