Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Saggia Giugno 2019 Milano

Chi come me spera in un positivo questo mese?

Bride, il 8 Novembre 2019 alle 18:07

Pubblicato in Future mamme 56

Ciao ragazze, siamo al quinto tentativo, questo mese ci siamo dati da fare abbastanza e mi dovrebbero arrivare la settimana prossima proprio durante il weekend a Edimburgo prenotato tre mesi fa! Il mese scorso mi ero illusa e quando sono arrivate l'ho presa malissimo, stavo proprio male...ho deciso...
Ciao ragazze, siamo al quinto tentativo, questo mese ci siamo dati da fare abbastanza e mi dovrebbero arrivare la settimana prossima proprio durante il weekend a Edimburgo prenotato tre mesi fa!

Il mese scorso mi ero illusa e quando sono arrivate l'ho presa malissimo, stavo proprio male...ho deciso che non voglio più prendermela così perché non serve ma non riesco proprio a spostare il pensiero da lì! Inoltre ho il presentimento che non sia andato a buon fine nemmeno questo mese....non mi sento nulla di diverso, nessun sintomo particolare...e questa volta niente test prima di un eventuale ritardo per non farmi illusioni. Mi dite come fate voi a non pensarci?

56 Risposte

  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ad agosto ho avuto un As... gravidanza arrivata al primissimo tentativo. Da allora abbiamo fatto tanti accertamenti...e questo è il primo mese che cerchiamo di nuovo. Ci spero tanto.... ma sono già delusa perché non credo che arrivi subito al primo tentativo x la seconda volta. A fine mese mio marito ha un'operazione. Quindi non so se potrò provare subito... è un po' triste. Ma chissà... potrebbe pure arrivare la gioia. Anche se mi sento scoraggiata...
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bologna
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no, mi sono appena laureata e per ora di lavoro non se ne parla🤣. Per fortuna ci basta lo stioendio di mio marito. Quando entrambi i bimbi andranno alla materna ci penseremo
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa la domanda indiscreta, tu lavori? Se facessi una cosa del genere al mio capo mi ucciderebbe!😛
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bologna
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io spero nel positivo. Ho partorito il mio primo bimbo il 2 settembre di quest'anno e siamo già alla ricerca del secondo ed ultimo😅. Dovrebbe venirmi il ciclo il 19,ma essendo ancora abbastanza irregolare dopo il parto, potrebbero volerci qualche giorno in più. Per il primo ci abbiamo messo 8 mesi. Da allora mio marito si è operato per il grave varicocele che aveva e la situazione è migliorata molto. Quindi se ce l'abbiamo fatta prima dell'intervento, speriamo di riuscirci anche ora. Magari al primo tentativo, sarebbe stpendo😍
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo imparare anch'io a fare così, a non fare ricerche in internet ...quello è deleterio!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho già un bimbo che domani farà due mesi dal suo primo compleanno , stiamo cercando il secondo da marzo ma ancora nulla. Anch'io come te mi ero illusa il mese appena passato, però poi quando ho visto il test negativo mi sono detta "pazienza, sarà per un'altra volta". Per me adesso forse è più facile gestire un mese fallito avendo già un figlio, però per avere lui ci ho messo un anno e mezzo, ricordo le lacrime versate quando le vedevo arrivare. L'ultimo mese, quello in cui rimasi incinta, mi concentrai sulle feste natalizie (era dicembre) , non mi fissai sul concepimento e il mese successivo (10 grnnaio 2018) ebbi il miglior regalo per il nuovo anno. Poi esattamente 8 mesi dopo (10 settembre ) nacque il mio piccolo. Sia quella volta dia adesso, quando qualcosa mi fa venire in mente la ricerca, cerco di deviare il pensiero, faccio acquisti per casa (essendoci trasferiti da quasi due mesi) , gioco con mio figlio, leggo qualche rivista, insomma al pensiero, non vado su internet a fare ricerche e calcoli (stessa cosa quando sono rimasta incinta )
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so il giorno esatto perché ogni mese arrivano un po'quando vogliono, in teoria dovrebbero arrivare il 15/16... ovviamente i giorni in cui sarò via, chiaro! 😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2019 Crotone
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara per quando non le aspetti ? Io per il 17 . 4 tentativo. Speriamo bene per entrambe. Sai io pure il mese scorso ho pianto tanto
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si la proverai tranquilla……………...

    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero di provare questa emozione 😊❤️
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque è bello poter parlare qui con delle amiche virtuali, io non riesco davvero a parlarne con nessuno che non sia mio marito... È una cosa che non riesco a condividere con chi mi circonda, in realtà è una cosa talmente personale che non mi va proprio di condividerla!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si purtroppo ci pensi...ti verranno mille dubbi e ti metterai in discussione...quando vedrai ilpositivo..finchè non senti il cuoricino battere come un cavallo al galoppo non ci crederai...

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2018 Roma
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io devo dire che dei 3 tentativi passati ci siamo impegnati davvero tanto ad ottobre, solo perché sono andata a fare un controllo e mi avevano trovato un follicolo che sarebbe scoppiato nel giro di 3 giorni, ma non l'abbiamo beccata. All'arrivo dell'ultimo ciclo ho pensato che non sono capace di restare incinta manco nei giorni consigliati dal dottore...è vero che esistono altri fattori ma l'ho presa proprio male, tant'e' che ho cancellato app ciclo, non segno i giorni in cui l'abbiamo fatto, non sono capace di inquadrare l'ovulazione e non voglio usare stick perché mi conosco e diventerei una pazza istietica e non voglio questo, già la vivo male ma non vorrei raggiungere livelli estremi. Quindi anima in pace, questo novembre mi sento che tanto non è andato perché non ci siamo impegnati minimamente per niente, quindi con questo stato d'animo non credo che neanche dicembre andrà bene. A gennaio vado a fare controllo e spero per uno spirito un po' più positivo per il 2020, ma ora come ora sono davvero scoraggiata. Si, sento in cuor mio che arriverà perché lo voglio...non so quando ma arriverà. Che poi non è abbia l'istinto materno a palla...ci è presa questa voglia. Vediamo.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che con il passare dei mesi mi sto rassegnando anch'io un po'alla volta...ma il pensiero anche senza volere ogni tanto va lì! Quando si desidera molto qualcosa è difficile non pensarci... magari poi quando vedrò il positivo sarò terrorizzata conoscendomi 😅
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io ho già pensato che al ritorno dal viaggetto che dobbiamo fare la settimana prossima prenoterò una visita, anche perché sono sicura al 99% di non aver beccato nulla nemmeno questo mese!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì abbiamo cercato di avere rapporti a giorni alterni durante il periodo dell'ovulazione, o presunta ovulazione...sto usando gli stick ma mi fanno fare più confusione che altro! Infatti credo che non li userò più. All'inizio avevo scaricato l'app e mi segnavo i giorni in cui lo facevamo ma poi ho smesso subito! Credevo che restare incinta fosse più facile...averlo saputo prima mi sarei risparmiata anni di preoccupazioni in questi anni! Ricordo le paranoie di quando magari avevo un episodio di vomito o diarrea con la pillola ..andavo in panico! Invece non è per nulla facile restare incinta ... oltretutto vedo pance e coetanee con bebè ovunque! Ho paura che per me quel momento sia ancora molto lontano..il bello è che questa voglia è nata quasi all'improvviso, non me ne capacito perché non sono mai stata una bramosa di avere figli e quando vedo i bimbini degli altri non sono mai stata una che diventava matta...invece ora quando li vedo mi metto a fantasticare se ne avessi uno mio...❤️ È così strano...non mi riconosco quasi!
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto passando gg tristi... E pensierosi.. La ricerca peexhe è veramente una attesa di ansia e tanta voglia di un positivo.. Hai avuto rapporti a gg alterni? Io pure 5 tentativo... E soprattutto all ultima visita mi ha detto ho una ciste.. E sono veramente nel buoi più totale
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Vercelli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho preso la pillola per quasi 15 anni, so come funziona. Comunque non puoi sperare di essere incinta
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente come te! Uguale 😑😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2022 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma la pillola non è sicura da subito se non presa il primo giorno di ciclo come ho fatto io. Ho sbagliato a prenderla

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Vercelli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, assolutamente no. Hai preso la pillola, non capisco perché tu l'abbia presa solo per 10 giorni. Comunque non puoi essere incinta. Mi dispiace
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2018 Roma
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo al nostro 4 tentativo ma non credo sia andata...me lo sento perché non ci siamo impegnati benissimo e poi dall'ultimo ciclo sono rimasta delusa e quindi ho preso la ricerca più svogliatamente, non mi stobsegnando neanche più quando lo facciamo. Primo mese mi sentivo incinta, secondo mese ho fatto 2 test precoci inutili, mese scorso sono stata più brava ma l'ho presa malissimo. Come ti ha detto qualcuna io mi sono messa l'anima in pace e a gennaio prenoto un un appuntamento, anche se ci sono stata il mese scorso ed era tutto ok.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2022 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buonasera a tutte, io avevo smesso la pillola e poi ripresa il 17 ottobre ma senza aspettare il ciclo e smessa di nuovo il 30 ottobre. Ho avuto rapporti dal 24 ottobre al 4 novembre. Applicazione segna 6 giorni di ritardo. Non ho avuto nessuna macchia di sangue in questo periodo. Posso sperare di essere incinta? Grazie

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso dire la mia esperienza... abbiamo provato per quasi un anno tanto e che avevo prenotato visita ginecologica per vedere se tutto fossemok..quindi avevo l anima in pace e non ci pensavo più combinazione la visita era giusto una settimana dopo il ciclo che come al solito non era ancora arrivato...premetto che era un periodo che mi arrivava una settimana dopo quindi sempre illusioni...alla visita invece c era il mio piccolino...quindi stai serena vivila bene appena smetti di pensare arriverà da se..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione