Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debora
Super Sposa Maggio 2017 Catania

Chi compra l'abito al pagetto e alle damigelle?

Debora, il 13 Agosto 2016 alle 08:30 Pubblicato in Moda nozze 0 33
Ciao a tutte ragazze.Io avrò un pagetto, poi un bimbo che porterà il cartello "arriva la sposa" e due damigelle bambine , una mi terrà il velo e l'altra spargerà petali .Mi chiedevo, chi deve pagare loro il vestito?Perché io sinceramente si, gli ho chiesto di farlo, ma non avevo pensato completamente che magari qualcuno si aspettasse da.me il pagamento, perche molto sinceramente non posso affrontare anche questa spesa.Secondo voi i genitori di questi bambini, pretenderanno qualcosa da me?Vi chiedo perché sono ignorante in materia, quindi cerco un vostro aiuto. Grazie anticipatamente ragazze

33 Risposte

Ultime attività da Teatea, il 13 Agosto 2016 alle 19:47
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mamma loro Smiley winking li ha vestiti come voleva, senza mie richieste...

• Rispondi
  • Milly
    Sposa Master Agosto 2017 Salerno
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me di solito paga la sposa investiti per le damigelle, ma se uno si accorda con i genitori si può fare diversamente
    • Rispondi
  • Milly
    Sposa Master Agosto 2017 Salerno
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se sono figli di amici e parenti puoi parlare con loro molto serenamente e accontentarti di un abito semplice

• Rispondi
  • Lucilla
    Sposa VIP Marzo 2017 Lecce
    Lucilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un'idea precisa di come li vorrei,per cui credo che li comprerò io ma perché è un piacere per me farli
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se vuoi tutti vestiti simili oppure no! Se ti va bene qualsiasi vestito ognuno si paga il suo ovvio che se pretendi un certo tipo di abito allora chiedi ai genitori se possono affrontare la spesa!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ai testimoni facciamo un regalo e se pensi che alla testimone donna ho regalato i sandali di Giuseppe Zanotti design scelti da lei capisci la mia risposta.. Inoltre due testimoni servono x sposarsi, i paggetti e le damigelle no
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevi pensato siccome hanno entrambi 6 anni quasi... si regalare loro la Nintendo 2ds....Così faccio un regalo gradito....
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Aprile 2023 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo comprerò alle mie damigelle, hanno 6 anni entrambe e poi vorrei fargli un regalino Smiley heart
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito si usa che paga la sposa,o almeno ho sempre visto fare cosi da amiche già sposate e mia cognata xo non è un obbligo...niente è dovuto quindi credo puoi stare tranquilla,poi tu avrai un bel corteo..e sarebbe stata una bella spesa da affrontare..io avrò solo due bimbi quindi posso farcela
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi alle damigelle lo abbiamo pagato, in fondo è stata una nostra scelta enon trovo giusto farla pagare alle famiglie
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo regalato l abito alle due bimbe che ci hanno portato le fedi!
    • Rispondi
  • A
    Torino
    Aaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati non devi chiedere il permesso xD sono contenta di poter aiutare con idee le altre sposine Smiley smile
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Catania
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un paggetto e due damigelle...e le volevo io uguali...quindi gli e l'ho comprati io.... Sono i miei nipoti....però se non puoi non c'è nulla di male....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2017 Benevento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 3 damigelle grandi e il vestito lo compro io. ...perché è giusto così ....è stata una mia scelta volerle come damigelle quindi
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, se permetti vorrei fare anch'io come te !
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte, veramente Smiley heart
    • Rispondi
  • Stelly
    Sposa VIP Settembre 2016 Cosenza
    Stelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l ho chiesto ma si sono auto proposte le mamme ed entrambe mi hanno detto che avrebbero provveduto loro perché sanno che per noi sarebbe una spesa in più e non possibile da affrontare...io però non ho imposto nessun abitino anzi ho dato libera scelta a loro e loro sempre molto carine mi hanno mandato le foto e mi hanno chiesto quale preferivo...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2016 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto le figlie di mia cugina e ha pagato lei i vestitini. Però l' ho lasciata libera di scegliere secondo i suoi gusti e le sue possibilità, senza imporre nulla. Poi ovviamente alle piccole ho fatto un bel regalo.
    • Rispondi
  • A
    Torino
    Aaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo.. Anch io se avessi bombi sarei felicissima se li scegliessero come damigelle e paggetti.. E non mi aspetterei di sicuro di farmi pagare i vestiti perchè come il discorso delle damigelle grandi, anche a loro questi vestiti rimangono loro e li riutilizzeranno poi.. Quindi è normale che ogniuno se lo paghi.. E ci sono anche quelli economici.. Posso chiederti che cosa gli farai regalo x premiarli? Ho bisogno di idee per i miei nipotini Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Torino
    Aaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie lo pagheranno le mamme.. Ovvio che se uno gia ce l'ha a casa il vestitino ben venga.. Non chiederò ovviamente lo stesso identico vestito per tutte (anche perchè abitano In tutta europa e verranno x quel week end qui) basta che sia bianco ed eventualmente io ci metterò un nastro lilla in vita a tutte le damigelline.. Per i paggetti lo stesso discorso.. Gli ho detto camicia bianca e pantaloni neri, e io gli compro il papion a tutti Smiley smile
    Ovvio che se pretendevo che tutti avessero lo stesso vestito allora toccava a me pagarlo.. Ma non mi importa.. Basta che sia il classico vestitino bianco..
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piacciono le imposizioni....e fortunatamente min sono scelta in oggetto e una damigella che hanno.due.mamme intelligenti ed educate.Saranno i miei nipotini ed ho comprato io loro i vestiti.Diciamo che l.usanza è questa...Ho speso 150 euro cadauno....E dopo il ricevimento avranno anche un regalo da me...Sono piccoli e vanno premiati...e poi io li adoro e farei qualsiasi cosa per loro....Vedi oltre ad.essere un usanza devi anche averne il piacere...puoi anche spendere meno...di abiti per bimbi ce ne sono di.tutti.i tipi e preZzi....
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah fammi sapere Smiley winking
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Settembre 2016 Vibo Valentia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me saranno le mie cugine e il nipote di fm!alle mie cugine (6) lo paga mia mamma,l'abbiamo scelto insieme, e penso che qualora la scelta di volerle come damigelle sia degli sposi siano loro a pagarli,a meno che non si accontentano di un vestito a scelta della damigella,che potrebbe essere come una semplice invitata!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da me saranno i miei nipoti e gli abiti li hanno pagati i miei

• Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte, gentilissime e disponibilissime ragazze. Grazue di cuore!!!
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Aprile 2018 Sassari
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò una damigella e 2 pagetti. Sono i miei cuginetti e le mie zie mi hanno detto che lo comprano loro. Anche perché non voglio che siano abbinati o cose simili. Se avrei voluto qualcosa in particolare credo che avrei dovuto pagare io.
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha fatto da poco da piccola damigella e ha portato le fedi al matrimonio di mio fratello e non ho assolutamente pensato che lo dovesse pagare lui, però ero libera di vestirla come volevo, se invece imponi che siano tutte uguali perché ti piace di più allora non sarebbe giusto farglielo pagare. Se ti può essere utile, una mia amica ha preso dei vestitini in una bancarella al mercato pagandoli 20 euro l'uno e le bimbe erano ( sue figlie) che portavano il velo erano stupende!! Anche da H&M si trovano cose carinissime da damigella a poco
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bho io avevo scelto la mia nipotina figlia di mio cognato ma la moglie me lo ha detto chiaro in faccia che lo devo comprare io allora ho deciso che si lo prenderò io ma lo scelgo io e spendero quello che voglio io con queste pretese la ripaghero con la stessa moneta
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2017 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se li vuoi di un preciso colore stile dovresti comprarli tu, altrimenti i genitoriSmiley smile
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Pisa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anch io ho avuto lo stesso pensiero... Ma il bimbo che mi porta le fedi è mio nipote e mia sorella mi ha detto di stare tranquilla...anche perchè non gli prenderà chissà che vestito perchè. Il mio nipotino odia camice ecc quando ho provato a mettergli il papillon a momenti mi uccide ahhaha e l alrra damigella è la figlia di una mia cara amica e mi ha detto che la spesa l affronta lei che io ne ho gia troppe...
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Settembre 2017 Catanzaro
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente regalare il vestitino ai pagetti e alle damigelle è cm segno di ringraziamento! Cm fai un regalo ai testimoni è giusto farlo anke a loro..... Ke sia il vestito o qlcs'altro....da me x esempio si USA k la sposa acquisti e quindi paghi il vestito ai pagetti o damigelle! Io avrò solo il mio primo nipotino cm pagetto e le ho già dtt a mia cognata k prenderò io il vestitino Smiley love
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Aprile 2017 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn so ke fare... vorrei evitare.. nemmeno io so cm debbo comportarmi. Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione