Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luiza
Sposa Precisa Settembre 2019 Palermo

Chi di voi???

Luiza, il 25 Dicembre 2014 alle 02:18 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 17
Sono curiosa se c'è qualcuna di voi che gli succede la stesa cosa mia...e piu di 2 anni ormai che ho sempre dolori a volti abbastanza forti sia di giorno ma maggiormente la sera nella parte destra giu alla pancia (come se fosse l'appendice-ma io lo gia tolta da anni Smiley winking ) ma anche nella parte centrale..ci sono giorni quando e un dolore fortissimo e altre di meno... per il mio dottore "e tutto apposto! Evita di mangiare verdura fagioli etcc...eh ma io non li mangio mai...oppure mi da delle pilole debriat (credo che si chiamano) per 8giorni ..il dolore scema un po ma ricompare subito dopo. insomma se qualcuna ga gli stessi sintomi che cosa prende ?che esami a fatto?

17 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 27 Dicembre 2014 alle 11:36
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho problemi di pancia/stomaco da qualche anno! Capisco la tua sensazione, per mesi mi sono svegliata con questo dolore costante al basso ventre e ai lati è come se mi avessero tirato a pugni durante la notte, durante il giorno poteva capitare che passava o che si acuiva! Il medico di base mi disse che era colite nervosa e mi diede una curetta, che peró una volta terminata non risolse nulla. Alla fine decisi di andare dal nutrizionista, seguendo alla lettera la sua dieta non ho avuto più problemi. Fino a che sono diventata vegetariana, dopo circa un anno che cercavo comunque di apportare la giusta quantità di proteine, sono stata di nuovo male. Così ho ripreso di nuovo la dieta alla lettera e ora sto bene. Nel mio caso è stata tutta una questione di alimentazione. Mi capita ogni tanto di concedermi un dolce o qualcosa che mi piace, ma quella dolorosa sensazione al basso ventre è sparita!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2015 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo può sopraggiungere a qualsiasi età..cambia innanzitutto medico che questo mi pare troppo superficiale e fai dei test per intolleranze ed allergie.. In bocca al lupo! E buone feste!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara!Capita anche a me,se il dolore è più vicino al basso ventre potrebbe essere legato all'ovulazione,altrimenti ...benvenuta nel club della colite cronica! Evita latticini e verdura! Io ormai ci convivo!

    • Rispondi
  • Luiza
    Sposa Precisa Settembre 2019 Palermo
    Luiza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie x il consiglio un bacio e buon natale anche a te!
    • Rispondi
  • Luiza
    Sposa Precisa Settembre 2019 Palermo
    Luiza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai fatto nessun test d'intolleranza , quindi non so cosa potrebbe essere !! Il mio dottore (nonostante gli abbia detto che ho ogni giorno forti dolori la sera soprattutto) dice che niente di importante mi ha fatto fare solo un ecografia e mi ha detto che forse e collon irritabile , mi dice di prwndere debridat e di evitare fagioli broccoli troppa fibra etcc...e basta dice che non devo fare altri esami (da 2anni a questa parte). ...mi sa che cambierò dottore Smiley sad
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non è che hai qualche intolleranza? Io ho scoperto di essere celiaca dopo una fortissima colite...
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Debridat viene dato in caso di colon irritabile. . In realtà non ci sarebbe da sorvolare perché può essere tu sia intollerante al glutine e se non curata questa è un'intolleranza che può dare origine a patologie molto gravi. Fai il test della celiachia... un bacio e buon natale
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Non conosco il debriat..però stai serena ed inizia a sospendere glutine ( pane e pasta bianca ) ...osserva come va..forse il problema è solo questo! un grande abbraccio!Smiley smile

    • Rispondi
  • Luiza
    Sposa Precisa Settembre 2019 Palermo
    Luiza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bello e che il dottore mi ha detto che non devo fare nessun esame ...ma di prendere solo debriat per un po.questa e la sua cura...mah..insomma al anno nuovo faro il controllo per le intolleranze e nel frattempo evito pane e pasta bianca.. il latte e da tempo che lo eliminato perché stavo ancora peggio !! Ti ringrazio per gli tuoi consigli
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Io ho sofferto per anni di dolori intercostali alla parte destra causa di intolleranze alimentari che evidentemente mettevano sotto pressione il fegato ( a livello metabolico , con la conseguenza che la cistifellea si contraeva violentemente con dolori lancinanti costanti ).. Ho sempre gestito queste fitte con la boule dell'acqua calda posta sulla parte dolorante ( il caldo mi lenisce sempre il dolore, anche quando ho dolori forti da ciclo ) , integrando regolarmente con periodiche depurazioni del fegato e cistifellea ( tramite tisane depurative e TM della Phytomedical specifica per il fegato ) e ruotando molto i cibi, eliminando glutine ( pasta e pane di frumento) e latticini.. Ora non soffro più di alun dolore se non quando sono veramente stressata ( e allora mi sento che la parte diventa molto più sensibile ) .. Suggerisco anche io di fare un controllo per le intolleranze e iniziare a sospendere il frumento ( pane e pasta bianca in primis ) e magari anche i latticini . Mangia fritta e verdura fresca, riso e cereali senza glutine ( come il miglio, grano saraceno, quinoa, mais ) ...

    • Rispondi
  • Luiza
    Sposa Precisa Settembre 2019 Palermo
    Luiza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le vostre risposte e Auguri di Buon Natale!!
    • Rispondi
  • Luiza
    Sposa Precisa Settembre 2019 Palermo
    Luiza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La digestione va bene , sono regolare , a volte un po di gonfiore. Visto che li ho ogni giorno (di piu la sera) non penso che sia per stress...
    • Rispondi
  • Luiza
    Sposa Precisa Settembre 2019 Palermo
    Luiza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai fatto un test per le allergie...pero , ora che ci penso ,ho notato che mi aumenta il dolore quando mangio la pizza la sera ...poi la pasta la mangio sempre a pranzo un po. Dovrei fare una prova di non mangiare 2/3giorni pane e pasta per vedere se sto meglio. Celiachia a 28anni???
    • Rispondi
  • Luiza
    Sposa Precisa Settembre 2019 Palermo
    Luiza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente mi fa male ogni giorno del mese .non penso che sia solo questo!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2015 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oppure hai provato a fare un test per le allergie e le intolleranze alimentari? Potrebbe essere celiachia o anche una semplice intolleranza
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2015 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti succede durante l'ovulazione? O in concomitanza del ciclo mestruale?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luiza. Come e' la Tua digestione solitamente ? La senti regolare o un po' lenta? Soffri di gonfiore addominale post-prandiale? Noti se questi dolori ti arrivano quando sei particolarmente sotto stress o vengono anche quando ti senti in perfetta forma psicofisica?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione