Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Precisa Aprile 2013 Venezia

Chi di voi ha il marito che lavora fuori??

Giorgia&marco, il 3 Luglio 2013 alle 17:44 Pubblicato in Vita di coppia 0 16

Ciao a tutte..Volevo sapere se c’è qualcuna di voi che ha il marito che lavora in un’altra città dal lunedì al venerdì e come fate a gestire la situazione, cioè moralmente soprattutto…Vi spiego. Io e il mio amore, ci siamo sposati il 27 aprile 2013 e lui ha sempre lavorato nella nostra città..dopo 18 anni, l’azienda per cui lavora come responsabile di cantiere ha perso l’appalto..è quindi un mese ormai che lui sta lavorando a 4 ore e mezza di distanza da qui per seguire dei lavori in un altro cantiere presso lo stesso titolare, ci vediamo solo il week end , dal venerdi sera alla domenica sera/lunedì mattina presto ; questo di sicuro fino a fine novembre 2013..poi non si sa cosa accadrà..prontamente qualcuno potrà dirmi “Vai anche tu li!” ma lui pernotta in una camera in affitto, quindi stare li la vedo molto dura, anche perché qui abbiamo un mutuo e io non riesco a trovare lavoro se non lavoretti a spot , oltre al fatto che mi ha detto che sono pochi mesi per mettersi a cercare anche un monolocale.. Io soffro di attacchi d’ansia e di panico, e questa situzione non fa che peggiorare e non la reggo molto, anzi! Sono qui a sentire un po’ i vostri pareri, consigli, e storie per condividere queste situazioni…

16 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 14 Dicembre 2013 alle 22:56
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro fuori!!!! disperazioneeeee dopo il matrimonio dobbiamo trovare una soluzione alternativa Smiley winking per ora ci vediamo un week end lungo al mese!
    Mia cognata come te, sola dal lun al ven con 3 figli sotto i 5 anni... La stimo molto ma credo sia durissima
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Giugno 2016 Pisa
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fa missioni ogni anno!!e un militare dell esercito italiano
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Ottobre 2014 Ragusa
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo di battere tutte( anche se non ho letto tutti i post) il mio fm lavora con contratto che prevede 4 mesi fuori e 2 a casa!!
    È tosta,ma sinceramente ne vale la pena!
    Poi cmq è tutta una questione di abitudine, per chi è abituato a stare sempre insieme è difficile pensare anche a pochi giorni di lontananza,io ormai me ne sono fatta una ragione e mi godo quello che ho!
    E pou che posso fare? Li amo,dovrei lasciarlo solo per il lavoro che fa? E che coi tempi che corrono non può neppure permettersi di lasciaere!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Settembre 2014 Catania
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ellis il mio compagno sta cercando lavoro proprio nelle compagnie petrolifere estere nn é ke il tuo compagno può indirizzarci? A noi sta bene la distanza lui é un cuoco e viaggia molto x lavoro. Fammi sapere ti abbraccio
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2015 Bergamo
    Ellis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Confermo,la presenza di un'animale domestico aiuta a stare meglio e ti tengono molto compagnia! io senza i miei due cagnolini nn so cosa farei!

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco...

    Noi abbiamo vissuto la nostra relazione a distanza per anni... e anche ora non è che durante la settimana ci vediamo molto. Viviamo a Firenze ma io lavoro a Roma per cui 4 giorni a settimana esco di casa alle 6.30, quando lui ancora dorme, e rientro verso le 21, stanca morta. Un giorno a settimana rimango a dormire dai miei a Roma.

    L'unica cosa che posso dirti è di cercare di stringere i denti fino a novembre. Quando capirete come evolve la situazione potrai decidere se spostarti o meno.

    Un'altra cosa... hai la possibilità di avere un animale domestico? Un cane, un gatto? Quando mio marito andava fuori in trasferta io avevo spesso attacchi di panico stando a casa da sola. La situazione è parecchio migliorata ora che abbiamo un micio. E' una presenza costante che mi aiuta molto.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2015 Bergamo
    Ellis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda ti capisco,per me all'inizio è stata durissima,avevo mille dubbi e ad un certo punto mi sono presa un momento di pausa per capire se veramente questo è il tipo di vita che voglio fare...poi ho capito che lo amo e nel bene o nel male voglio stare accanto a lui! certo è dura,spesso anche io ho i miei momenti di depressione e sconforto,come a te anche a me hanno consigliato di trovare un lavoro o cmq un hobby oltre allo studio per tenermi il più occupata possibile...però rimando tutto a dopo il trasferimento,non voglio iniziare qualcosa che mi tocca lasciare a metà per il trasloco! cercherò qualcosa vicino alla casa nuova di sicuro! il fatto che andremo a vivere vicino alla mia famiglia mi da speranza e conforto e mi aiuta a tenere duro! poi spero che in un futuro ci sia la possibilità di trovare un lavoro vicino a casa che ci permetta di vivere come una famiglia normale,che è ciò che desidero di più..per ora ci si accontenta,la necessità di soldi viene prima di tutto.

    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Saggia Settembre 2012 Venezia
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abitiamo a Ceggia (VE) circa 50 Km da Venezia. Mio marito è di Mestre.

    Quando finirà "l'avventura" Costa Concordia, dovrebbe andare a lavorare negli uffici di Marghera...

    Pensa positivo e vedrai che tuo marito presto tornerà a casa.

    Potrebbe aiutarti trovati qualche interesse oppure prenditi un cane.

    Io ho un cane: Russell che mi fa sentire meno sola.

    Ciao.Smiley kiss

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Aprile 2013 Venezia
    Giorgia&marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ellis..ho capito la situazione, e ti sento anche serena di questa cosa.. io ho la fortuna che abito a 6km dalla mia famiglia, infatti praticamente durante la settimana apparte qualche gg, vivo da loro.. poi è carattere sai, nel senso che come dicevo io soffro di attacchi di ansia e di panico molto forti per motivi familiari pesanti, e questa situazione non fa che peggiorare il mio stato... :-( Mia mamma e anche pure la mia dottoressa dicono che devo per forza trovarmi un hobby, un lavoretto (dura è), fare volontariato o simili per straviarmi con la testa... Anche perchè (nulla toglierti eh, ci mancherebbe!) vi siete organizzati anche mentalmente che sai che lui lavora lì fisso, e che un mese torna a casa, uno no....cioè nonostante la cosa non sia il massimo, cmq c'è una periodicità continua..noi invece ci sbattiamo da Mestre (dove abitiamo) a Genova dove è ora lui un week end lui e uno io, tra treni e casini vari! e questo fino a novembre..e dopo non si sa dove può essere mandato... :-(

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Aprile 2013 Venezia
    Giorgia&marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Samantha..mi sa che siamo compagne di sventura, perchè più o meno la tua situazione che leggo è simile alla mia...il mio lui lavorava da 18 anni a Marghera, ora perdendo l'appalto lì, il suo titolare lo manda in giro per l'Italia (come altri dipendenti di altri cantieri..) per fare manutenzione in altri cantieri temporanei..ora da Venezia è a Genova...il suo piano lavori prevede che stia li fino a novembre..e poi? boh! C'è chi mi dice (ed è realtà, se si riesce a razionalizzare la cosa..)che meglio così che la disoccupazione (e questo è insindacabile..), ma mi chiedo che vita mi spetta..che prospettive..come dicevo ad Ellis, io purtroppo ho l'aggravante che soffro di crisi di ansia e panico e questa situazione non fa che peggiorare la mia situazione.. tra l'altro, appena sposati...proprio un bel regalo di nozze.... :-( :-( ma sei di venezia città?

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Aprile 2013 Venezia
    Giorgia&marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Samantha..mi sa che siamo compagne di sventura, perchè più o meno la tua situazione che leggo è simile alla mia...il mio lui lavorava da 18 anni a Marghera, ora perdendo l'appalto lì, il suo titolare lo manda in giro per l'Italia (come altri dipendenti di altri cantieri..) per fare manutenzione in altri cantieri temporanei..ora da Venezia è a Genova...il suo piano lavori prevede che stia li fino a novembre..e poi? boh! C'è chi mi dice (ed è realtà, se si riesce a razionalizzare la cosa..)che meglio così che la disoccupazione (e questo è insindacabile..), ma mi chiedo che vita mi spetta..che prospettive..come dicevo ad Ellis, io purtroppo ho l'aggravante che soffro di crisi di ansia e panico e questa situazione non fa che peggiorare la mia situazione.. tra l'altro, appena sposati...proprio un bel regalo di nozze.... :-( :-( ma sei di venezia città?

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Aprile 2013 Venezia
    Giorgia&marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ellis..ho capito la situazione, e ti sento anche serena di questa cosa.. io ho la fortuna che abito a 6km dalla mia famiglia, infatti praticamente durante la settimana apparte qualche gg, vivo da loro.. poi è carattere sai, nel senso che come dicevo io soffro di attacchi di ansia e di panico molto forti per motivi familiari pesanti, e questa situazione non fa che peggiorare il mio stato... :-( Mia mamma e anche pure la mia dottoressa dicono che devo per forza trovarmi un hobby, un lavoretto (dura è), fare volontariato o simili per straviarmi con la testa... Anche perchè (nulla toglierti eh, ci mancherebbe!) vi siete organizzati anche mentalmente che sai che lui lavora lì fisso, e che un mese torna a casa, uno no....cioè nonostante la cosa non sia il massimo, cmq c'è una periodicità continua..noi invece ci sbattiamo da Mestre (dove abitiamo) a Genova dove è ora lui un week end lui e uno io, tra treni e casini vari! e questo fino a novembre..e dopo non si sa dove può essere mandato... :-(

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2015 Bergamo
    Ellis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,ti dò la mia testimonianza. Smiley smile io e il mio compagno stiamo insieme da quasi due anni e conviviamo da un anno e mezzo. lui lavora all'estero sulle piattaforme petrolifere,quindi le sue trasferte durano sempre un mese e poi torna a casa e sta un mese qui in Italia. fa questo lavoro da tre anni circa e lui ci è abituato,all'inizio abbiamo avuto non poche difficoltà,sopratutto perchè per poter vivere con lui e passare più tempo possibile insieme almeno durante il mese che è a casa,mi sono dovuta trasferire lontano dalla mia famiglia e ne ho sofferto molto. piano piano abbiamo preso i nostri ritmi,ci sentiamo via skype,facebook,lui poi ha la possibilità di fare una chiamata alla famiglia e la sera quindi ci manteniamo in contatto.credetemi all'inizio non pensavo che durasse,ma adesso ce la stiamo facendo,abbiamo preso casa vicino alla mia famiglia e ci trasferiremo a fine anno di modo che almeno durante la sua assenza ho i miei cari vicino,sopratutto se un futuro avremo dei figli. recentemente abbiamo deciso di sposarci a luglio 2015,non vedo l'ora Smiley laugh

    • Rispondi
  • V.r.
    Sposa VIP Luglio 2011 Roma
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi .. sposata da quasi due anni : il 9 ..... e viviamo a 350km di distanza ... facciamo turni e quindi i week end che "coincidono" sono pochi .. circa ogni 20 giorni ... comunichiamo con skype, w app , sms , Fb e quant'altro e siamo sempre "appiccicati" alla tecnologia amica ... anche mentre lavoriamo .. e' sempre con me !! e' difficile ma con molta passione, fantasia e taaaanto amore ce la si puo' fare !! ovviamente non per tutta la vita! ....sfortunatamente "due cuori e una capanna " non e' l'esempio da prendere se si vuol pagare il mutuo e le bollette ... percio' i sacrifici si fanno .. l'importante e' ricordarsi che ne vale la pena per stare insieme...
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Quoto.

    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Saggia Settembre 2012 Venezia
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao. Mio marito ha sempre lavorato nelle vicinanze di casa, ma a marzo ha cambiato lavoro e ha dovuto come prima mansione partecipare ai lavori per la "rimozione" della nave da crociera Costa Concordia, che si è arenata davanti all'isola del Giglio. Lui gira per i vari cantieri in Italia e controlla che i lavori per la costruzione dei vari materiali per la rimozione della nave siano fatti.

    Viene a casa ogni 15 giorni e resta solo il week end.

    Dovevano essere solo 2 mesi, ma sono ormai 4 abbondanti e non si sa quando finirà....

    Quindi ti posso capire benissimo!!

    Tieni duro e speriamo (sia per me che per te) che i nostri mariti tornino presto a lavorare vicino a casa.

    Un BACIO!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione