Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gisella
Sposa VIP Settembre 2014 Palermo

Chi di voi porta o ha portato l'apparecchio da adulta?

Gisella, il 22 Gennaio 2014 alle 19:02

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 47

Ragazzuole... forse io dovrò indossarlo Ho una mola del giudizio (che la prossima settimana salterà!) che ha causato uno spostamento in avanti di uno dei due denti di davanti :/ Per sistemarlo mi hanno detto che dovrei utilizzare un apparecchio ma che entro il matrimonio avrò finito!...

Ragazzuole... forse io dovrò indossarlo Smiley cry Ho una mola del giudizio (che la prossima settimana salterà!) che ha causato uno spostamento in avanti di uno dei due denti di davanti :/ Per sistemarlo mi hanno detto che dovrei utilizzare un apparecchio ma che entro il matrimonio avrò finito!
Sinceramente la cosa mi sta un pochettino buttando giù... mettere un apparecchio da adulta... non so!
Voi che mi dite? Avete esperienza a tal riguardo?
Bacino

47 Risposte

  • Raffaella
    Super Sposa Luglio 2014 Avellino
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo che puoi toglierlo, o meglio il dentista deve togliertelo, però ovviamente non avrai un sorriso perfetto, e poi dovrai fare una pulizia adeguata per rimuovere la resina dai denti ed a volte anche uno sbiancamento, e questo porterebbe un'ulteriore spesa che di solito viene fatto a fine lavoro. in più togliendolo per un periodo puoi perdere parte del lavoro fatto e quindi aumentare i tempi.

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Maggio 2015 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Gisella, io sto portando l'apparecchio, sono 9 mesi che lo porto e indovina un po?? mi manca ancora un altro anno!! Il 21 settembre mi sposo, entro quella data dovrei aver finito di aver spostato i denti, ma dovrò comunque portarlo ancora per fare in modo che si fermino! Allora ho fatto un accordo con il dentista per fare in modo che me lo smonti per il matrimonio e me lo rimonti successivamente! Comunque non è un gran trauma portarlo da adulta, io credevo peggio e invece ci si fa presto l'abitudine

    • Rispondi
  • Gisella
    Sposa VIP Settembre 2014 Palermo
    Gisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una domanda stupida...ma quindi se non dovessero sistemare tutto in tempo io potrei toglierlo giusto il periodo del matrimonio?
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Luglio 2014 Avellino
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A tutti quelli che ho conosciuto che lo hanno portato è successo così
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    StravErissimo!! A me è successo esattamente così!!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccomi! Da 28 a 30 anni ho portato l'apparecchio! È stato doloroso, noiso, ma lo rifarei non so quante volte, perchè adesso la mia bocca è perfetta e non ho nemmeno più dolori alla schiena!! Tutte le notti metto la mascherina riallineante (che non dà assolutamente fastidio) ed ogni tanto un controllo!

    unica cosa che posso consigliarti è - se possibile - di aspettare dopo il matrimonio, perchè con i denti non è facile dare una tempistica precisa, magari ti dicono un anno (come a me) ed in corso d'opera diventano 2, perchè non tutti gli spostamenti sono ben calcolabili, e ormai che lo hai messo vuoi un lavoro perfetto (almeno io l'ho vissuta così, ormai che ci sono...) per non tornare i più sopra!!!

    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Luglio 2014 Avellino
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho tolto un anno fa...lo avevo già portato da bambina poi i denti del giudizio mi avevano di nuovo spostato i denti...quindi ho fatto prima l'estrazione di tutti i denti del giudizio e poi l'ho messo...all'inizio è stato traumatico ma poi mi sono fatta l'abitudine...l'unica cosa di cui non mi fiderei sono i tempi perché si protraggono sempre
    • Rispondi
  • Gisella
    Sposa VIP Settembre 2014 Palermo
    Gisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Arrivo tesoro!

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa TOP Ottobre 2014 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahahah tesoro se vuoi guarda il mio ultimo topic, mi piacerebbe avere il tuo parere! Smiley smile anche perchè tu il mio abito l'hai visto Smiley shame

    • Rispondi
  • Gisella
    Sposa VIP Settembre 2014 Palermo
    Gisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si e gonfierò Smiley sad Insomma.... vedi che si deve fare per essere belli!

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa TOP Ottobre 2014 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Suppongo che ti faranno l'anestesia, magari al risveglio sentirai un pò di fastidio

    • Rispondi
  • Gisella
    Sposa VIP Settembre 2014 Palermo
    Gisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No doloroso non credo, fastidioso forse! La paura più grande è l'estrazione Smiley cry

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa TOP Ottobre 2014 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stai tranquilla, non credo sia doloroso

    • Rispondi
  • Gisella
    Sposa VIP Settembre 2014 Palermo
    Gisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si mi hanno detto di si...!
    Infatti penso anche io che "soffrire" 8 mesi mi darà un bel sorriso... ma sono un pochetto indecisa ugualmente Smiley sad poi io sono una fifona che non ti dico :p

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa TOP Ottobre 2014 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io se fossi in te lo metterei, anche perchè se ti assicurano che per il matrimonio sarà tutto ok, ne avrai solo da guadagnare Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione