Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gisella
Sposa VIP Settembre 2014 Palermo

Chi di voi porta o ha portato l'apparecchio da adulta?

Gisella, il 22 Gennaio 2014 alle 19:02 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 47

Ragazzuole... forse io dovrò indossarlo Smiley cry Ho una mola del giudizio (che la prossima settimana salterà!) che ha causato uno spostamento in avanti di uno dei due denti di davanti :/ Per sistemarlo mi hanno detto che dovrei utilizzare un apparecchio ma che entro il matrimonio avrò finito!
Sinceramente la cosa mi sta un pochettino buttando giù... mettere un apparecchio da adulta... non so!
Voi che mi dite? Avete esperienza a tal riguardo?
Bacino

47 Risposte

Ultime attività da Gisella, il 19 Febbraio 2014 alle 14:26
  • Gisella
    Sposa VIP Settembre 2014 Palermo
    Gisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meno male! Smiley smile

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovvio! Però io ho solo commenti positivi per questo apparecchio..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2014 Brescia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla Gisella io sono apparecchiata! Ho 25 anni e ad agosto lo tolgo, mi sposo APPOSTA a settembre proprio perché sapevo di toglierlo dopo ben 3 anni! Vai tranquilla (malocclusione di 2classe)
    • Rispondi
  • Gisella
    Sposa VIP Settembre 2014 Palermo
    Gisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si certo... tutto dipende dai problemi che si hanno!

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda il costo sarà + alto dei classici apparecchi ma i risultati ci sono..io devo portarlo per 13 mesi 24 ore su 24, a parte quando mangio, ma mi trovo bene e i risultati ci sono..
    Poi dipenderà dai singoli problemi..
    • Rispondi
  • Gisella
    Sposa VIP Settembre 2014 Palermo
    Gisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti trovi bene? Il costo è molto molto alto Smiley sad

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto!!
    • Rispondi
  • Gisella
    Sposa VIP Settembre 2014 Palermo
    Gisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Usi Invisalign??

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho 22 anni e per un anno devo portarlo...la cosa bella è che è trasparente e non si nota..certo il costo non è invisibile...!
    • Rispondi
  • Gisella
    Sposa VIP Settembre 2014 Palermo
    Gisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, la prossima settimana fisso un appuntamento... vediamo cosa mi diranno! Smiley smile
    Speriamo bene e che non mi venga un colpo per la cifra!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata assistente alla poltrona e ti posso dire che di adulti con trattamenti di ortodonzia ne ho visti tanti.. Ovviamente per quelli con problemi "gravi" ossia non solo estetici, il trattamento non è risolutivo al 100% ma è un compromesso.. Se invece il difetto è ridotto o comunque prettamente estetico, il più delle volte l'ortodonzia è risolutiva. Sicuramente il fastidio è tanto, è più faticoso e fastidioso trattare una bocca già formata piuttosto che una di un ragazzino in crescita, ci vogliono tempo e pazienza.. E soprattutto, cosa sottovalutata ma importantissima, una volta finito il trattamento è fondamentale fare un periodo di contenzione senza sgarrare!! (Di solito viene dato un apparecchio mobile da usare la notte per il mantenimento dei progressi fatti). Come ti hanno già consigliato sotto, Invisalign è un ottimo metodo, esteticamente più che accettabile e lavora come un apparecchio fisso normale.. Ha un prezzo un po maggiore ma nel tuo caso mi sembra il più indicato!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! 21 anni ora lo porto solo sotto ma sai che tanti mi dicevano che stavo bene? Quindi tranquilla!Smiley heart
    • Rispondi
  • Gisella
    Sposa VIP Settembre 2014 Palermo
    Gisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo! :*

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Maggio 2014 Verona
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora in bocca al lupo!! E facci sapere come andrà Smiley smile
    • Rispondi
  • Gisella
    Sposa VIP Settembre 2014 Palermo
    Gisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esattamente... ne parlo con i miei e vediamo un po'! Mio padre è molto scettico su questi metodi innovativi, in genere... vedremo! Smiley smile

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Maggio 2014 Verona
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La stessa paura che avevo io, ma questo non c'è problema, il giorno del matrimonio non lo metto e sono apposto!
    • Rispondi
  • Gisella
    Sposa VIP Settembre 2014 Palermo
    Gisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo, questa è una cosa molto bella! Perchè ti curi ma non c'è un impatto anti-estetico... guarda che poi io mi accollerei anche di vederlo messo, ma ho troppa paura di non arrivare in tempo al matrimonio...!

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Maggio 2014 Verona
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di niente!Smiley winking
    E ti assicuro che la gente non se ne accorge proprio che lo porti!
    La prima volta che l'ho messo non lo ho detto a nessuno, e nemmeno mia mamma si è accorta che ce l'avevo!Smiley winking
    • Rispondi
  • Gisella
    Sposa VIP Settembre 2014 Palermo
    Gisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho cercato e a Palermo ci sono un bel po' di dentisti che utilizzano questo metodo... chiederò alla mia dentista che ne pensa... e vedo di prendere altre informazioni! Grazie comunque del consiglio, perchè sconoscevo proprio!

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Maggio 2014 Verona
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io alle medie avevo portato l apparecchio, poi i denti di sotto mi si sono spostati, e uno in particolare si è proprio spostato e mi usciva proprio dai denti di sopra (sono proprio brava a spiegare è!)
    Quindi ho deciso di mettere l apparecchio x sistemarli bene, ora sono a metà e sono già quasi apposto! Costa un po' di più dell altro ma x me li vale..
    • Rispondi
  • Gisella
    Sposa VIP Settembre 2014 Palermo
    Gisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non lo conoscevo... sto leggendo su internet e sembra molto comodo e pratico Smiley surprise Quasi non sembra possa funzionare! Scusa la domanda, tu che problema hai?

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Maggio 2014 Verona
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 24 anni e lo sto portando, se il tuo problema è solo un dente, allora sei messa come me! Io ho messo invisalign e funziona! E mi trovi molto bene, lo devo portare sette mesi ma non si vede neancheSmiley winking prova a informarti
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho portato intorno ai 14 anni..e ho un brutto ricordo,non solo estetico,ma quando si "sganciava" qualche filo e si infilzava nella pelle erano dolori..e a distanza di anni i miei denti hanno fatto movimento,non sono piu' dritti come quando l'ho tolto,anzi sembra che non l'abbia proprio portato,l'unica cosa è che mi sono rimasti i denti piu' gialli..il mio consiglio è proprio di metterlo da grandi,perchè da piccola a me non è servito!!

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Maggio 2015 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stando ai tempi a Marzo scorso mi era stato detto un anno, massimo un anno e mezzo.. Poi dopo è uscito fuori che non bastava e non penso sia per qualche intoppo avuto perchè il dentista non faceva altro che dire che stavano andando benissimo.. Secondo me è un gioco psicologico loro.. Ti dicono un tempo che poi non rispettano mai in modo che ti convinci a metterlo e dopo poi scopri che in realtà è il doppio del tempo! In ogni caso non è traumatico come si pensa, l'unica cosa senti se per il matrimonio te lo smonta, almeno hai le tue belle foto! Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2014 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda prova a chiedere, perchè io ho dovuto cambiare dentista... il mio di fiducia non me l'ha proposto perchè non li faceva Smiley winking

    • Rispondi
  • Gisella
    Sposa VIP Settembre 2014 Palermo
    Gisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E che tempi ti avevano dato invece? Sono troppo demoralizzata Smiley cry

    • Rispondi
  • Gisella
    Sposa VIP Settembre 2014 Palermo
    Gisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio problema è solo un dente... cavolo! E se penso che ogni volta chiedevo "come vanno queste mole del giudizio?", mi rispondevano "per ora vanno bene!" Se l'avessi saputo prima, che ci voleva a toglierlo? Smiley sad Cmq io infatti ho paura di questo: toglierlo e avere le macchie! E se non si dovessero togliere tutte?? Odio queste cose dell'ultimo momento!

    • Rispondi
  • Gisella
    Sposa VIP Settembre 2014 Palermo
    Gisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questa cosa non so se è per tutti possibile, credo che me l'avrebbero proposta se anche per me può essere una soluzione Smiley sad

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io misi gli elasticini colorati!! ahah oddio, quelli rosa che mi piacevano tanto erano troppo stretti e fra un pò mi cadevano i denti Smiley smile cosi poi siamo tornati a quelli banalissimi grigi Smiley smile

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io dai 20 ai 23 anni!

    E ora sistemo un dente e poi metterò per un pò quello di notte perchè sotto mi si stanno un pò spostando di nuovo Smiley sad

    Ma intendi fisso o mobile?

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2014 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Gisella io l'ho messo a 24 anni e tenuto per 2... Anche io come te ero un po' scocciata all'idea, perciò ho scelto di mettere il linguale (al posto di avere gli attacchi sulla facciata del dente visibile, li ho messi all'interno).

    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho messo da adulta di mia spontanea volontà. nessun problema, anzi dopo un po' giocavo pure con gli elasticini Smiley laugh

    Devo dire che nel mio caso non è servito a tantissimo però beh, sempre meglio che nulla!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione