Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Olimpia
Sposa TOP Giugno 2014 Isernia

Chi di voi si è trasferita x seguire il proprio marito/fm?

Olimpia, il 25 Agosto 2013 alle 23:19 Pubblicato in Vita di coppia 0 13

Leggendo un pò di topic qua e la ho notato che siamo in tante... lasciare la propria famiglia,i propri amici, magari un lavoro... insomma tutto per seguire la propria metà, sinceramente, credevo sarebbe stato più facile. Vivo dall altra parte d' Italia da 9 mesi ormai... e ancora non mi sono abituata completamente al posto, non abbiamo avuto l opportunità di fare molte amicizie... anche perchè io non ho ancora trovato un lavoro qui e quindi non ho colleghi con cui poter legare... nulla! Io e lui insieme stiamo benissimo, ma a volte ci sentiamo un pò come due pesci fuor d' acqua!

E voi, come avete affrontato il trasferimento?

13 Risposte

Ultime attività da Olimpia, il 31 Agosto 2013 alle 17:21
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh che bello, un uomo che si trasferisce per amore!!:-)

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2015 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tra me e il mio fm è il contrario, è lui che si è trasferito da me! Smiley laugh

• Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah... pentimento no, assolutamente, perchè non avevo altra scelta per poter continuare a stare insieme. Con il lavoro che fa lui ci vorranno almeno almeno 10/15 anni prima di poter tornare a casa... e quando ci siam fidanzati... lo sapevo, sapevo che sarei andata incontro ad una vita un pò particolare diciamo così. Quindi è stata una mia scelta fin dall' inizio. Però si, effettivamente credevo che sarebbe stato più facile. Siamo insieme finalmente, l avevamo desiderato tanto, troppi anni siamo stati separati... quindi per questo sono felice. Però siamo totalmente soli, e se abbiam bisogno di qualcosa non possiamo rivolgerci a nessuno. Affrontandola insieme però si va avanti...

• Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Agosto 2015 Verbania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

È brutto esser senza famiglia, amici..cambiar abitudini, ritmi diversi...si...ma onestamente non potrei mai vivere senza il mio fm..quindi scelgo l'amore altre 1000 volte! Se me ne pentirò..saprò che ho fatto una scelta di cuore!

• Rispondi
  • Betty
    Sposa Precisa Settembre 2013 Trento
    Betty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo cambiato entrambi paese ma sempre nella nostra regione quindi il nostro caso non c'entra nulla con l'argomento di questa discussione ma leggendo i vostri commenti sento, come è normale che sia, un velo di tristezza per la scelta fatta. essere senza amici, famiglia non dev'essere facile. allora mi è venuta una domanda da farvi, non vi siete mai pentite?non pensate che alla lunga questa cosa di aver rinunciato a tutto per lui possa pesarvi?spero che nessuna si offenda per la mia domanda, non vuole essere polemica ma solo capire come la pensate perché io quando c'era la possibilità di un trasferimento (il mio fm aveva fatto un colloquio per un lavoro a Piacenza) certi pensieri li avevo fatti...

• Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco! Anche il mio fm qui ha dei colleghi, ma sono tutti molto più grandi e poi, anche se vengono un pò da tutt' Italia ormai sono anni che vivono qui, si sono creati la loro famiglia, le loro cose... non c' è molta occasione di uscire insieme insomma!!

• Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Agosto 2015 Verbania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io son da 6 mesi in Piemonte! Sono Pugliese e per me è stato sempre facile far nuove amicizie! Ma qui no! Nonostante il lavoro, i colleghi del mio fidanzato (trasferita per amore) è sempre più difficile! Per fortuna c'è la mia dolce metà altrimenti sarei tornata nella mia calda, amichevole, socievole e solare Puglia!

• Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Giugno 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze...

anch'io faccio parte della categoria di coloro che si è trasferita x amore..

Sono originaria della Puglia e mi sono trasferita a Milano subito dopo il diploma x studiare.. con molta fatica mi sono inserita nella nuova routine frenetica della grande città... ma pian piano ho trovato lavoro, amici.. Smiley laugh

Fino a quando..... ho conosciuto lui... mio futuro marito.. bergamasco DOC!! Ebbene... mi sono trasferita a Bergamo da 7 mesi, continuo a lavorare a Milano finchè non sarà pronta la casina.. nel frattempo spero mi concedano il trasferimento qui a Bergamo altrimenti sarà dura!!

La cosa "brutta" è che qui non conosco nessuno.. non ho nè amici nè parenti... sono completamente sola! In più facendo la pendolare mi è impossibile avere una vita sociale sia a Milano che a Bergamo.. tra l'altro sto perdendo anche quel gruppo di amici che con fatica ero ruscita a trovare Smiley sad

• Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, faccio volontariato in un centro Anffas e questo mi ha aiutata molto. e poi mi ero iscritta in palestra anche se quest anno credo di cambiar palestra (sto cercando un corso che costi meno sinceramente xkè paga il mio fm x il momento e mi sento in dovere di risparmiare un pò:-)) Però sai... finita quell ora in palestra e finita la mattinata di volontariato... stop! Le persone che ho incontrato fin ora sono gentilissime, però non si sbottonano più di tanto... spero che quest anno vada un pò meglio:-)

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2015 New South Wales
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensa che io mi sono trasferita fino in Australia per il mio fidanzato e ora futuro marito.... Non è per niente facile, lontano da famiglia e amici, ma l'unica domanda che mi sono sempre posta è: "Per lui sono disposta a farlo? Ne vale la pena". E la risposta per me è SìI!

• Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Errata corrige: ho riletto ora e non lavori...perchè non cominci con qualche corso, tipo di cucina o cose del genere, così magari ti fai li nuove amicizie?

• Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Olimpia, io non mi sono mai trasferita per fortuna, ma ci credo che sia molto difficile fare amicizia in posti nuovi. Ma voi lavorate entrambi? Non avete colleghi con cui poter legare, e da li espandere le vostre amicizie? Ciao

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Venezia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Olimpia, eccomi qui, anche per me non è stato facile all'inizio lasciare lavoro, famiglia e amici e trasferirmi quasi a 1000km da casa, ma per amore e soprattutto per quell'indipendenza che cercavo mi sono abituata, ma solo dopo un annetto però....quindi abbi pazienza e sii fiduciosa che prima o poi le cose si sistemeranno anche per te!! Se hai bisogno, per qualsiasi cosa chiedimi pure!! Smiley winking un abbraccio

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione