COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Martina
Sposa Novella Agosto 2021 Palermo

Chi di voi sta rimandando il matrimonio all'anno prossimo?

Martina, il 10 Aprile 2020 alle 01:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 5
Salvato
Rispondi
Salve, per tutti quelli che hanno rimandato il matrimonio al 2021, avete avuto problemi da parte della sala? Vi è stato detto che avreste perso la caparra che avete lasciato?

La sala che abbiamo scelto ci ha detto che possiamo spostare entro quest'anno senza perdere nulla. Ma se avessimo deciso per l'anno prossimo avremmo perso l'intera caparra. (1000€) Si sono giustificati dicendo che devono farlo per proteggere se stessi perché se tutti rinviano non hanno come pagare i loro dipendenti. Io lo capisco ma loro dovrebbero esaminare caso per caso. Noi contro il nostro volere siamo costretti a rimandare all'anno prossimo a causa di problemi legati al covid. Abbiamo esposto i nostri problemi ma non è bastato. Perché a causa loro non posso avere il matrimonio che ho sempre sognato? Se continuano così e non cambiano idea è il caso di ricorrere a cause legali? Possono farlo se si tratta di una pandemia globale? Come può un contratto includere questa voce?

5 Risposte

Ultime attività da Arianna, il 10 Aprile 2020 alle 22:40
  • Arianna
    Super Sposa Agosto 2020 Messina
    Arianna ·
    • Segnala
    Io spero di non dover rimandare al 2021
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    Ma questo principio enunciato dal sole254ore vale in costanza di specifico decreto, allo stato il 19/6 non è coperto da alcun decreto covid e se ne approfittano, quindi configurano la tua volontà di spistare come recesso unilaterale. O aspetti il decreto sulla tua data, e allora il contratto sara automaticamente risolto per impossibilità assoluta (avrai diritto allavrestituzione della caparra o alla rinegoziazione e se esagereranno sarai libera di andare altrove), o devi adire alle vie legali chiedendo la risoluzione per eccessiva onerosità, ma tieni conto che per 1000 euro non vale la candela e i tribunali e i gdp sono chiusi fino al 11/5.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala

Io davvero comprendo pienamente la tutela che ogni fornitore cerca di avere. La situazione economica è delicata per tutti ma, probabilmente, se fossi nella tua situazione, anche io sarei un po' infastidita, perchè si tratta di una situazione di emergenza.
    I dipendenti dovrebbero essere pagati da una cassa integrazione, non dalle caparre dei matrimoni non realizzati a causa di un emergenza sanitaria mondiale.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    Scusate è partito l'invio, la restituzione della caparra, dicevo, ti spetta di diritto. http://amp.ilsole24ore.com/pagina/ADkYH4H
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    La caparra per legge ti spet
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti