Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Agnese
Sposa Precisa Settembre 2022 Latina

Chi ha deciso di non venire al matrimonio lo inserire lo stesso tra la lista delle addio al nubilato?

Agnese, il 22 Giugno 2022 alle 14:38

Pubblicato in Prima delle nozze 57

Alcune colleghe prima dicono sì ora a due mesi dal matrimonio si stanno inventando secondo me scuse ma comunque è il caso di festeggiare anche con loro all addio al nubilato o elegantemente le leviamo dal gruppo
Alcune colleghe prima dicono sì ora a due mesi dal matrimonio si stanno inventando secondo me scuse ma comunque è il caso di festeggiare anche con loro all addio al nubilato o elegantemente le leviamo dal gruppo

57 Risposte

• Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Eh beh si! anche perché se mettono scuse per il matrimonio, hanno piacere a venire all'addio?! ho dubbi!

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2022 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io un'amica che ha inventato una scusa per non venire al matrimonio l'ho eliminata anche dall'addio al nubilato 😉
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo pienamente su quello che hai detto!

• Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione infatti ormai ho fatto tutto e conviene fare finta di niente e basta
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Giugno 2024 Monza e Brianza
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che se si tratta di una tua amica anche se non parteciperà al matrimonio il regalo te lo farà lo stesso, tu farai la tua bella figura a dargli quello che hai preso, non essere come lei…siii superiore ☺️
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco questo è un altro punto, cioè ormai noi abbiamo fatto tutti già bomboniere,wedding bag ed o regali per i bambini,dovrei darle tutto ma alla fine la costringere i a farmi il regalo,non so che fare neanche con queste cose😢soldi buttati
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Giugno 2024 Monza e Brianza
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non possono non le inviterei proprio all’addio al nubilato ma se ti fa piacere potresti organizzare una cena con loro e dare comunque i confetti
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che è stato fatto già il gruppo e la mia testimone presa da una crisi ,dice tante non rispondono ed io le ho detto levale punto
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No per me non ha senso . Io non le metterei
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😅brava sarebbe da fare cost
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco appunto non voglio essere cattiva ma ti ci fanno diventare
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto le dirò di fare così
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo sono andata in maternità e tutte si sono allontanati ma va bene così almeno capisco chi ci tiene veramente
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene a questo punto
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me finiscono per tirare il pacco pure all'addio al nubilato. però non è che puoi ritirare l'invito in malo modo, è anche gente che sei costretta a vedere a lavoro. in questo caso io manderei la testimone (o la migliore amica, o in generale una di fiducia con un po' di faccia di tolla) a muso duro chiedendo se hanno intenzione di partecipare lo stesso nonostante non vengano al matrimonio, aggiungendo che "se doveste sentirvi a disagio nel partecipare la sposa lo capirebbe benissimo". poi chi ha orecchie per intendere intenda.

• Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se già sai che non vengono al matrimonio, direi che puoi divertirti tranquillamente senza di loro Smiley winking

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho sbagliato a rispondere, volevo mettere no.. Levale dall'addio al nubilato, se non vengono al matrimonio io non le metterei in quella lista. Solitamente è una festa che si fa fra amiche e non venendo al matrimonio non credo ci sia tutto questo rapporto di amicizia.

• Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sta succedendo la stessa cosa. Non sto organizzando un addio al nubilato, che da tradizione viene organizzato dalle amiche della sposa, ma una specie di bridal shower. Insomma una festa il cui tema sarà il matrimonio e durante la quale consegnerò le partecipazioni ufficiali prima di ripartire. Le persone che si stanno palesemente inventando scuse o che non si degnano di rispondermi se saranno presenti o no a questa festa sono cancellate dalla lista dei miei invitati. Sia al matrimonio che a questo piccolo evento che sto creando.
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti ne sono certa ,prima o poi inventeranno un'altra scusa e non verranno neanche lì,mi conviene fare la vaga,sempre se non sbrocca prima la mia damigella😂😂che giustamente dice,leggono ma non scrivono,levatevi dalle palle e stop,deve essere un piacere!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ormai già sanno che le avresti invitate all'addio al nubilato eviterei di levarle dal gruppo.. Se ancora non sanno nulla allora non prenderle in considerazione

Magari si autoeliminano da sole Smiley laugh

• Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😅bene la penso anche io così,alla fine devono spende anche lì quindi le levo dall impegno 😑
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se oramai sono nel gruppo di whatsapp,per non avere storie allora lasciale,se invece non è un problema,se poi non hai problemi con loro al lavoro allora toglile
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me chi non ci vuole essere, ne accetta tutte le conseguenze. Quindi se non c'è, non c'è da nessuna parte, nemmeno all'addio al nubilato
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Naturalmente io vado a fiducia,ma alla fine capisci quando non hanno voglia di spendere soldi in generale,quindi perché festeggiare insieme,non so se farle levare dal gruppo e magari neanche lo vengono e quindi aspettare
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me no visto che inventano scuse per venire al matrimonio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione