Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Agnese
Sposa Precisa Settembre 2022 Latina

Chi ha deciso di non venire al matrimonio lo inserire lo stesso tra la lista delle addio al nubilato?

Agnese, il 22 Giugno 2022 alle 14:38 Pubblicato in Prima delle nozze 1 57
Salvato
Alcune colleghe prima dicono sì ora a due mesi dal matrimonio si stanno inventando secondo me scuse ma comunque è il caso di festeggiare anche con loro all addio al nubilato o elegantemente le leviamo dal gruppo

Si

26%

78 voti

No

74%

225 voti

57 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 23 Giugno 2022 alle 22:48
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende sempre dalla motivazione e dalla persone..io per esempio non sono andata al matrimonio di una mia cara amica perchè avevo già confermato l'laltro...ma all'addio sono sta invitata...

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma tu le hai invitate da poco o con preavviso? Te lo chiedo perché ad esempio io mi sposo tra un anno, e ieri ad esattamente un anno dalle nozze ho mandato a tutti i miei invitati un save the date per dirgli di non prendere impegni quindi per me questo sarebbe un motivo di cacca 💩 perché te l’ho detto 1 anno prima! Il viaggio lo organizzi un un altro momento se ci tieni a venire… possibile che ci devi andare proprio quel giorno
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂😂😂😂in realtà dice che deve anda in viaggio quindi non so per carità capisco meglio spenderli per un viaggio che per un regalo di nozze però. .
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se tu dici che secondo te si stanno inventando scuse per non venire non ha senso che ci siano all’addio secondo me! Capisco che sia imbarazzante non includerle più a carte in tavola ma un conto se come ha scritto la sposa che ha detto di essere incinta e con un matrimonio a 700km… un conto è che ti viene a mancare un caro e succedono impedimenti di forza maggiore… un altro conto invece è che ti dicano che non voglio venire con un motivo futile (e poco credibile) a quel punto vuol dire che a loro non fa piacere condividere con te il tuo giorno più bello (magari anche solo per non dover spendere soldi), e allora che senso ha che tu condivida con loro l’addio al nubilato! Se io mi accorgo che sono solo scuse io per come sono fatta le depennerei dalla vita non solo dall’addio 😂😂😂
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici non so che fare
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma per me no! Se uno non ha piacere di venire al mio matrimonio all’addio al nubilato che ci viene a fare!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato sì per un semplice motivo...ad agosto si sposa una mia cara amica, a circa 700 km da dove abito io...io sarò all'ottavo mese inoltrato della mia seconda gravidanza e quindi con anche un bimbo che non ha ancora 2 anni😅 perciò mi è impossibile andare...ovviamente le farò il regalo e lei mi ha chiesto se potevo organizzare io l'addio al nubilato (qui nella città dove viviamo) e io felice ho accettato 🥰 perciò non so dipende dalle situazioni
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho chiamato all'addio al nubilato nemmeno gente invitata. Voglio solo persone con cui ho una grandissima confidenza
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi proprio di no, se non vengono al matrimonio non devono venire all’addio al nubilato
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si non pensavo sto rimanendo male sembra che prendono paura quando l inviti😭
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai il gruppo era già stato creato 😢
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti però ormai il gruppo era gia
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non vengono al matrimonio non ha senso invitarle all'addio al nubilato

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora lascia tutto com'è, se ci tengono vengono anche loro altrimenti troveranno scuse anche per quello... Purtroppo con i matrimoni ci sono sempre queste piccole delusioni 😐
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si infatti ci sono rimasta male proprio perché ci tenevo,ormai il gruppo è stato fatto da un po'
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende, se il gruppo è già stato fatto non vanno tolte. Se invece è ancora tutto da definire puoi decidere cosa fare, in ogni caso sei tu la discriminante e non la loro presenza al matrimonio. Se queste colleghe sono persone a cui sei affezionata ha senso invitarle, altrimenti no...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende sempre dalla singola situazione… se non vengono per cause di forza maggiore ma sono dispiaciute e tu ci tieni comunque a passare del tempo con loro, allora l’addio è un’occasione (un amico carissimo di fm non poteva venire al matrimonio ma era mortificato, è andato all’addio al celibato e ci ha anche mandato il regalo) Se invece sono scuse o motivi futili allora depennale anche dall’addio (e dalla lista delle bomboniere e da tutto il resto, ciao ciao)
    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Settembre 2022 Taranto
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche no... visto che ti stanno trovando scuse per non venire
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi dipende. Principalmente dal rapporto che avete, poi dalle scuse che si sono inventate, e poi se sono già nel gruppo o meno. Ultima cosa, se tu decidessi di non invitarle all'addio al nubilato come diventerebbe il vostro rapporto dopo?

• Rispondi
  • Giuli
    Sposo Saggio Settembre 2022 Sondrio
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ti capisco 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Giuli
    Sposo Saggio Settembre 2022 Sondrio
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per come sono fatta io le leverei subitissimo dal gruppo 😅
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Asti
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione 😂 io l’ho fatto ma alla fine sono venute solo quelle che volevo 👍🎉
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio tutte proprio no perché tante fidanzate di amici del mio futuro marito mi stanno anche sulle palle 🤣😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Clelia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Catania
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò solo con le persone a me molto vicine cugine e 2 amiche...
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Asti
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho invitato tutte le ragazze per non far sentire nessuna esclusa, poi chi non poteva o non aveva voglia non è venuta
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Novella Giugno 2022 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me bisogna invitare le persone che vuoi che ci siano, indipendentemente dalla presenza o meno al tuo matrimonio... Al mio addio al nubilato c'era una mia amica che purtroppo non poteva venire al mio matrimonio per un impegno precedente (matrimonio programmato del 2020), però lei ci teneva ad esserci e io che ci fosse!

• Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2022 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente no non ha senso
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che se non ha piacere di venire al matrimonio non verrebbe neanche all’addio.. per me non ha senso invitarlo..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2022 Nuoro
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo ci sia bisogno di toglierle dal gruppo, penso che nel momento in cui ci sarà da decidere abbandoneranno da sole. Non prenderti pensieri per questo, se non hanno piacere di festeggiare, festeggerai con le poche che hanno veramente interesse!
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti fa piacere invitare, e poi perché dovrebbero essere scuse? Se ti avvisano che al matrimonio non ci saranno con due mesi di anticipo sono nei tempo, non vedo il problema 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lodi
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non vengono al matrimonio non verrebbero nemmeno all’addio al nubilato, se vuoi farlo per correttezza invitale, io ho invitato solo le colleghe con cui ho più confidenza
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2022 Cagliari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me no. Non vengono al matrimonio e niente festa. Cosi come chi non viene al matrimonio non do/spedisco la bomboniera.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione