COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
Sposa Master Giugno 2019 Napoli

Chi ha fatto esami per la riversa ovarica?

❤️ Mamma Ti Aspetta❤️, il 4 Gennaio 2020 alle 17:00 Pubblicato in Future mamme 0 45
Salvato
Rispondi
Ragazze ciao avete fatto questi esami? Avete riscontrati un fsh alto cosa vi hanno detto?il mio è alto è sono molto preoccupata.. Grazie a chi risponde

45 Risposte

Ultime attività da Giada, il 12 Giugno 2021 alle 16:26
  • Giada
    Sposa VIP Dicembre 2019 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    33 fra qualche giorno
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    Io feci amh.. A 32 anni era 6 e qualcosa..
    I tuoi valori ormonali vanno bene, il valore cambia a seconda della fase del ciclo in cui sei..
    Devi chiedere se il tuo amh va bene o è un po' basso.. Quanti anni hai?
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    Sto tirando un bel sospiro di sollievo♥️
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    Super ottime
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    Ragazze mi sono arrivati gli esami della riserva ovarica.....
    che dite???
    Chi ha fatto esami per la riversa ovarica? 1

• Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    Per la riserva ovarica ho fatto l'amh
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    Però a me la ginecologa nn me l ha dato questo esame da fare al 21’ giorno dal ciclo....
    Mi ha detto direttamente di fare esame :ormone ANTIMULLERIANO.

• Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Novembre 2017 Roma
    Stella ·
    • Segnala
    Secondo me ti trovi bene... Io ho contato 7 giorni dall'ovulazione e 7 dall' arrivo del ciclo. A meno che tu non voglia aspettare il prossimo ciclo (ovviamente sperando che nel mentre magari non arrivino proprio 😊) e farlo leggermente prima, al 20esimo giorno. Forse ti consiglierei più questo. Meglio non avere fretta e rifare l'esame al momento giusto. 👍
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    Con il nuovo conteggio sabato 5 o domenica 6
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    Ciao Francesca ero nella tua stessa situazione. Valore del progesterone nei limiti ma un po' basso. Quando dovrebbero arrivarti calcolando l'ovulazione?
    PS. Quello che mi sento di dirti è che se qualche valore senti di doverlo approfondire fallo. Io, col senno del poi, mi sono pentita di non averlo approfondito...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    Ciao Stella, anch'io feci tutti gli esami in terza giornata e sono usciti nei parametri a parte il progesterone un po' basso. Monitorando l'ovulazione mi sono accorta che la mia fase luteale è di 11/12 giorni. Il mio ginecologo mi ha un po' liquidata che si tratta di paranoie. Secondo te se facessi un prelievo domani, considerando che l'ultimo ciclo è stato 8 maggio e picco ovulazione lunedì 24 maggio, avrebbe un significato scientifico? Sarei in 24 esima giornata invece che in 21 esima e una settimana giusto dall'ovulazione
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    Per fare l’esame della riserva ovarica non c’è un momento specifico. Si può fare in qualsiasi giorno. Ed è quello che farò domani mattina.
    Quelli li feci perché me lo chiese espressamente entro i 5 giorni dal ciclo.

• Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    Ciao Giada, per capire bene... Li hai fatti al quinto giorno dopo il ciclo? Perché io avevo fatto allo stesso modo ma ho dovuto rifare il progesterone, sotto consiglio di un medico esperto in infertilità perché, visto il quel periodo non serve a molto. Mi ha spiegato che è bene valutarlo dopo il ventesimo giorno dal ciclo, circa 7 giorni prima dell' arrivo delle mestruazioni. Infatti, sono quelli i giorni in cui si rileva il suo picco e si può valutare effettivamente se si alza... un po' come quando facciamo gli Stick con l'lh. Giro anche a te questa informazione che magari può tornarti utile. Io ora aspetto il risultato e sono po' tesa...so che non è nulla di che e di non risolvibile però ormai è sempre così per ogni esame 😅😆😘
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    No le mutazioni sono presenti per chi ha problemi di coagulazione del sangue.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    Gli analisi per le mutazioni ti sono uscite tanto? Sarebbero quelle della fibrosi cistica?sii dai speriamo con questa cura che fai riesci...🙏🙏🙏🙏❤️.... Per fortuna esiste l PMA...
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    Fino a quando c’è rimedio anche con la pma bisogna lottare per avere il nostro desiderio e miracolo♥️
    Io utero bicorne con setto.
    Tra un mese ne faccio 33.Analisi perfette.Ho intrapreso da questo mese una cura che devo fare per tre mesi.Ho ipotiroidismo ma nella norma finalmente.Anticorpi però positivi quindi sono con il cortisone per farli stare calmini in Ho le mutazioni MTHFR eterozigote e sto prendendo la cardioaspirina.Vari integratori.Diciamo che la cura c’era e propria la sto facendo solo adesso perché l’anno di covid abbiamo provato soli.Ovvio che se nn andrà nemmeno così dovrò ricorrere anch’io a pma.Ma nel frattempo mi ha dato da fare la riserva ovarica come esame per chiudere il cerchio anche se ho capito che già in base alle analisi che ho postato qui dovrebbe essere nella norma. Comunque vedremo....Speriamo di non aspettare troppo il nostro miracolo.Almeno dopo tanta sofferenza ci meritiamo tanta luce...
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    Certo io qui ne parlo tranquillamente infatti sul forum di future mamme ci sono da 2 anni che ho scritto ogni cosa anche io non ne parlo con nessuno che conosco non mi piace...solo qui riesco
    Ho fatto vari analisi e purtroppo ho ENDOMETRIOSI e amh basso .. sono stata già operata a giugno ..ma gravidanza nulla. Quindi visto i problemi non credo arriverà naturalmente per ora...e sto facendo gli esami per la pma... Infatti non sto passando giorni facili ...tanti tanti pensieri... Ma devo farcela❤️🙏 tu invece? Sii il mondo ogni mese crolla addosso... Ma poi ci rialziamo per continuare a combattere ❤️a te il tuo ginecologo cosa dice? Quanta anni hai?io 27😘
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    Avete fatto tutti gli esami? Lo so che sono cose personali ma magari parlandone un po’ possiamo scambiarci opinioni...parlare di queste cose (per lo meno per me) è difficile farlo con chi conosco ...anzi nn lo faccio...ma parlare qui aiuta molto....avere un appoggio morale fa tantissimo..♥️ Io ad agosto è due anni che sono dentro al forum del gruppo future mamme....
    Ho conosciuto molte ragazze che c’è l hanno fatta..... e altre che combattono come noi.....
    MAI PERDERE LA SPERANZA anche se a volte è dura e ti crolla il mondo addosso.Ma mai perderla..arriverà ☀️
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    Ti capisco... Anche io desidero questo arcobaleno nella nostra vita.... Lo meritiamo.... Abbiamo sofferto tanto .. e ora ancora per avere il nostro sogno di sempre dobbiamo lottare.... Come al solito! Ora sto entrando nel mondo della pma... Sono due anni ormai ... Mai un positivo ed ho problemi..quindi mi auguro che tutto questo mi porterà al mio miracolo... Te lo auguro anche a te
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    Quasi due anni.
    Ma ho una malformazione uterina....
    Fatti tutti gli esami...tamponi...spermiogramma pap test...di tutti e di più....è sono ok.....Adesso ho intrapreso una terapia che dovrò fare per tre mesi...vedremo 🥺😓Sono un po’ stanca.....ma nn si molla...Voglio l’arcobaleno....me lo merito...
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    Tu quanto tempo provi?
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    Speriamo♥️
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    Solitamente quando FSH è alto non va bene ... può Indicare che la riserva ovarica è bassa...per cui il tuo è ottimo direi ... Quindi secondo me andrà bene anche l AMH.. fammi sapere poi 😘
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    Ma se si ha carenza di ovociti si capisce anche in queste analisi ? Su per giù?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    Sisì vanno bene secondo me
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    Buon pomeriggio ragazze...
    Ho fatto questi esami il mese scorso...
    Lunedì farò esame per ormone ANTIMULLERIANO per vedere insomma la riserva ovarica.Intanto che mi dite??Sono buoni questi? Fatti entro i 5 giorni dal ciclo.Chi ha fatto esami per la riversa ovarica? 2

• Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    L'amh era nella norma.. tra le mie foto lo dovresti trovare con i valori di riferimento
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    Grazie Mille Sono Così Triste Ultimamente... Spero Tutto questo passi presto. grazie ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2018 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    Tesoro, stai tranquilla! Sei giovanissima e vedrai che tutto si risolve!
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    26 Anni.... l ho fatto al 3 giorni di ciclo cara.. vediamo cosa mi darà la mia ginecologa
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2018 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    Ciao Sofia, in che momenti del ciclo hai fatto i dosaggi? Tra il terzo e il quinto giorno? In questo caso saresti stata in fase follicolare e quindi fsh è di poco sopra il range. Tieni presente che questi valori possono cambiare da un ciclo all'altro e fsh può essere migliorato ad esempio con integratori a base di insitiolo. Quindi niente panico. Porta gli esami dal tuo ginecologo e senti cosa ripropone. L'antimurelliano mi pare ok invece. Quanti anni hai?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    Grazie ❤️lo spero
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti