Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stara
Sposa VIP Luglio 2016 Teramo

Chi ha fatto il vaccino per la rosolia?

Stara, il 10 Maggio 2016 alle 11:44 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ciao ragazze, la mia ginecologa mi ha fatto fare le analisi preconcezionali e da queste risulta che non ho avuto la rosolia. Mi ha consigliato di fare il vaccino, perché se presa in gravidanza può portare seri problemi. Qualcuna di voi l' ha fatto? Complicazioni dopo? Siete state male? Un bacio a tutte

19 Risposte

Ultime attività da Pala, il 11 Maggio 2016 alle 10:51
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando ho detto al mio medico che avevamo intenzione di cominciare a cercare una gravidanza dopo alcuni mesi mi ha fatto fare gli esami per verificare toxoplasmosi e rosolia.

Non avevo un certificato con la vaccinazione e al centro vaccinale mi avevano consigliato di farlo visto che "è una giovane donna" (e non sapevano che avrei cercato una gravidanza).

Poi dagli esami del sangue è risultato che ero già stata vaccinata, altrimenti avrei fatto il vaccino. Non si sa mai. Una mia amica l'ha presa da una collega che l'aveva presa da sua figlia. Quindi anche il fatto che non hai bambini intorno non ti garantisce nulla.

Di solito queste vaccinazioni non hanno effetto sui grandi, al massimo un po' di indolenzimento al braccio per un giorno.

• Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn so,il Veneto é a se x la ausl,magari e x quello che alle dimissioni mi é stato solo consigliato.
    • Rispondi
  • Dani
    Sposa Saggia Maggio 2015 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo non ho dubbi, ma dovesse capitare in occasione di una seconda gravidanza?? Nell'ospedale dove partoriró lo fanno per prevenzione...
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito,ma nessuno mi ha fatto vaccino..anche perché se bimba la fa me la prendo e siamo apposto!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2015 Verona
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece l'avevo fatto quando ero piccola, avrò avuto 9/10 anni
    • Rispondi
  • Dani
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe si necessario, infatti ora che ho iniziato il corso preparto ci hanno già detto che chi non è immune verrà vaccinato subito dopo aver partorito..ma con un minimo di accortezza e non frequentando posti pieni di bambini si può gestire tranquillamente...però se non avete fretta è sempre meglio fare il vaccino
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma infatti ragazze è cosi necessario il vaccino ? cioè forse se sei a contatto con dei bambini è molto rischioso.....ma io non so sinceramente se farlo, non ho nessun bambino in famiglia, come faccio a prendere la rosolia?!

• Rispondi
  • Dani
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi associo...sono entrata oggi nell'ottavo mese di gravidanza e ogni mese faccio gli esami per tenere sotto controllo anche la rosolia
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà nn sono 3 mesi per tt infatti dopo il vaccino bisogna fare le analisi e vedere se hai ancora il virus(igM positive)o solo l'immunità(IgG)...nn ha tutti il valore delle igM s azzera dopo tre mesi ed ad alcune bastano 2...insomma nn c'è una regola...
    • Rispondi
  • Ciuskella
    Sposa VIP Giugno 2015 Salerno
    Ciuskella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto...il mio fine appena saputo che mi sposavo mi ha fatto fatto fare le analisi è scoperto che non avevo gli anticorpi mi ha fatto fare subito il vaccino!!! Nessun effetto collaterale vai tranquilla ;-)
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente malattia,niente vaccino,incinta ho fatto attenzione !
    • Rispondi
  • Stara
    Stara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni Anna! In bocca al luo per tutto! !!!e grazie!
    • Rispondi
  • Stara
    Stara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, vado più tranquilla!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2014 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la rosolia non l'ho avuta da piccola, quindi, mia madre mi fece fare il vaccino in età adolescenziale, nessun disturbo particolare, fatti i controlli ed avevo l'immunità. A distanza di molti anni, però, fatti esami preconcezionali sono risultata non immune, ovvero risulta la vaccinazione ma gli anticorpi non sono sufficienti per definire la immunità.io ho scelto,in accordo con il mio ginecologo e visto che ho una certa età e difficoltà nel concepire, di non perdere ulteriore tempo per un nuovo vaccino e ora sono incinta e devo tenere una condotta molto cauta per evitare di prendere la rosolia in gravidanza. Ci vuole un po di sacrificio ma si può fare.....ovviamente scelta personale.... siccome vorrei comunque un secondo figlio, tra una gravidanza e l'altra, farò il rinnovo del vaccino perché con un bimbo piccolo sarebbe troppo difficile evitare la malattia.
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto! E non ho avuto assolutamente reazioni!
    • Rispondi
  • Stara
    Stara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, devono passare 3 mesi prima di iniziare a cercare una gravidanza. Mi sposo a luglio, quindi con i tempi ci siamo!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure mia madre lo fece, poi mi sembra devi aspettare 3 mesi , poi puoi iniziare la ricerca ...
    • Rispondi
  • Stara
    Stara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio cara!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo feci a 17 anni e non mi è successo nulla. Ho fatto le analisi e infatti risulta che sono immune
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione