Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli

Chi ha la cucina in laminato??

Paola, il 11 Aprile 2015 alle 17:27 Pubblicato in Vita di coppia 0 21

Buonpomeriggio, scusate se vi tormento con tutti questi topics sulle cucine ma proprio non so decidermi..per motivi economici dovrò ripiegare su una cucina in laminato..so che non è il massimo ma volevo sapere da chi la possiede dopo quanti anni più o meno comincia a gonfiarsi,cioé quando i fogli di carta sulle ante cominciano a staccarsi..

21 Risposte

Ultime attività da Lollo, il 12 Gennaio 2021 alle 10:48
  • L
    Sposo Abituale Luglio 2024 Milano
    Lollo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo ti consiglio di chiamare l'azienda.

    Se in così poco tempo, perché é poco tempo, vuol dire che non era di buona qualità

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao bruna, dopo 5 anni ecco che sto per prendere una stosa in laminato, modello infinity. Recensioni?
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Settembre 2015 Lecce
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mmmm... mi spiace ma non posso esserti d'aiuto!

    • Rispondi
  • Elly_Iaia_Elettra_M_C
    Sposa VIP Settembre 2015 Cuneo
    Elly_Iaia_Elettra_M_C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ce l'ho....me l'hanno lasciata gli inquilini che prima affittavano la casa che è di proprietà del mio fm.... ha una decina di anni e sta iniziando ora a vedersi un po' di distacco....sinceramente non te la consiglio!!!!!!appena avremo un po' di soldi la cambieremo...!

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alla fine sto pensando di farla laminato sotto e laccato sopra in modo da non avere problemi perchè di sicuro con gli anni dove sta la cappa si scolla, soprattutto se l'anta è a spigolo vivo e si vedono le giunture.

    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho presa e questo Topic è utile anche x me . Arriverà a Luglio la cucina. È una Stosa
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Agosto 2015 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'importante è che la cappa venga usata, sia del cubaggio adatto alla stanza, sia all'altezza giusta e pulire i filtri come scritto nel libretto! Spesso la gente usa le cappe solo per le grandi cucine... In realtà sarebbe buona abitudine utilizzarla ogni volta che si usano i fornelli e lasciarla accesa almeno per mezz'ora dopo aver finito. Comunque una bella lettura del libretto di istruzioni ti dirà bene cosa fare, e se magari vedi un po' di condensa asciugala subito per evitare problemi. Esterna o interna c'è poca differenza se i pensili li lasci comunque attaccati alla cappa. E oltre ai fumi avrai anche la casa meno odorante di cibo! Smiley smile

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Candida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per la cappa ti consiglio di farla staccata... anche mia madre che ha cambiato la cucina da poco le hanno consigliato di non farla integrata per evitare che i vapori la facciano gonfiare..

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie dei consigli..la mia preoccupazione è sotto la cappa, ho paura che si gonfi con i vapori della cucina perchè la metterò integrata nel pensile,non mi piace quella a vista..la cucina sarebbe in nobilitato, un po' più sottile del laminato..cosa mi consigli per la cappa?

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Agosto 2015 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se il laminato è un buon laminato e si usano i giusti accorgimenti durano tantissimo! I miei hanno una cucina tutta in laminato da quasi 30 anni e ci sarebbero da cambiare solo le maniglie! (ovviamente non per la gioia di mia madre che vorrebbe una cucina nuova).
    Il laminato teme l'acqua nei punti di giunzione e il calore molto alto, quindi se asciughi l'acqua vicino ai bordi, intorno agli elettrodomestici,dove magari vengono accostati i due top e usi i sottopentola prima di poggiare una pentola bollente sul piano non avrai di certo problemi. Per il resto per tagliare, pulire, e qualsiasi cosa tu voglia fare in cucina non succederà niente! Il laminato è meno delicato di un laccato, impiallacciato o altri materiali, quindi se anche un futuro figlio decidesse di mettersi una pentola in testa e dare testate sugli sportelli dovresti preoccuparti solo della testa di tuo figlio Smiley tongue

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2014 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tutta? mmh allora non so.. noi avremo il top in laminato e i mobili in laccato lucido..

    Smiley sad mi spiace

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Forse non si è capito bene il discorso..la cucina sarebbe tutta in laminato non solo il top..

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2014 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi per risparmare qualcosina abbiamo preso un piano in laminato Smiley smile

    i miei genitori lo hanno avuto nella cucina precedente ( 25 anni ) e ora in questa ( 4 anni ) e non gli ha mai dati problemi, anzi.. si sono trovati molto bene in entrambi i casi Smiley smile

    • Rispondi
  • Salsita
    Sposa Abituale Giugno 2015 Taranto
    Salsita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho scelto il top della cucina in laminato...il mio rivenditore me lo ha consigliato nonostante le grandi qualitá del quarzo...il laminato ha tanti vantaggi ...É resistente ai graffi,si pulisce facilmente...l unica raccomandazione fatta é quella di fare attenzione a pentole bollenti.il laminato sopporta fino ad una certa soglia di calore..lo stesso vale per il top in quarzo.nel tempo si...É piú duraturo del laminato ma il mio rivenditore mi disse che sono da usare le stesse accortezze anche x il quarzo
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ...???? a noi hanno chiesto poco di più...ma la cucina è 360x260...tutta in legno elettrodomestici inclusi, a onor del vero questo prezzo ce lo ha fatto il secondo centro veneta che abbiamo visto, dal primo siamo scappati per incompetenza e chiaro desiderio di "fregarci", ci hanno chiesto 18000 euro...per una cucina che non era neanche come volevamo noi!!! Alcuni rivenditori...ahime sono gentaglia

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh a me per la colombini hanno chiesto 3000 euro solo la cucina perchè abbiamo già gli elettrodomestici..nemmeno da mondoconvenienza veniva questo prezzo..si sono stata da veneta e sono scappata a gambe levate..mi hanno chiesto 9000 euro.

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai provato alla Veneta? Io sono andata a chiedere li, per la cucina, ed ho visto delle cucine in laminato davvero molto belle, e i prezzi...beh ce n erano a partire da "prezzi Ikea"!!! Inoltre da loro c'è la promozione piano in quarzo al prezzo del laminato e se prendi 4 elettrodomestici della stessa marca, la lavastoviglie è in omaggio (o meglio detraggono il costo della lavastoviglie alla quota della cucina).

    Non pensavo potessero avere soluzioni competitive, ma ci siamo trovati così bene che abbiamo chiesto il preventivo per una con legno...quindi figurati!

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si ma la cucina in laminato di scavolini costa il doppio della colombini che mi hanno proposto..vorrei mettere il piano in quarzo ma la cucina è lunga e so già che sarebbero più di mille euro in più..

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ormai anche le grandi case di cucine hanno la loro linea "economica" in laminato, visto il periodo si sono adeguati, e ti consiglio di provare a cercarne perchè nel girare abbiamo visto prezzi da "grande distribuzione" per dei gioiellini di marca, con la garanzia di una azienda che viene aprenderti le misure e monta tutto a regola d'arte e che ti da in consigli giusti per la manuntezione.

    Sono bellissime da vedere, e se tenute con cura durano a lungo, sono d'accordo sull'idea di scegliere un buon piano di lavoro, che è quello d'altronde che viene "torturato" di più.

    • Rispondi
  • Pinkrose
    Super Sposa Dicembre 2015 Messina
    Pinkrose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne possiedo una da 5 anni ed è come nuova...e credimi che l'ho sfruttata senza troppe cure...!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bologna
    Gigetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, nella casa di mamma abbiamo tenuto una cucina in laminato per 20 anni e quando l'abbiamo sostituita era praticamente nuova (si erano staccati solo alcuni angolini).

    Il laminato secondo me è un ottima alternativa e ora fanno quasi tutte le cucine di questo materiale; piuttosto investirei qualcosina in più sul piano di lavoro Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione