Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia

Chi mi aiuta con sito inps bonus premio nascita?

Matilda, il 14 Giugno 2017 alle 17:19 Pubblicato in Future mamme 0 22
Buonasera a tutte a distanza di più di un mese dalla mia richiesta fatta il giorno 8 maggio vengo a sapere che le altre mamme che hanno fatto con me il corso preparto hanno già avuto accreditati gli 800 euro.Loro a differenza mia hanno fatto la domanda online io invece mi sono affidata al caf portando tutta la documentazione.Oggi scopro che il bonifico non e'arrivato e per assurdo mi collego al sito inps cerco nelle varie sezioni ma non trovo la domanda presentata dal caf...a questo punto chiamo inps di Roma e mi dicono che non vedono nulla loro e mi propone di collegarmi al sito inps nella sezione fascicolo previdenziale del cittadino.non ho trovato nulla come se la mia domanda fosse inesistente.i caf sono chiusi e l inps mi dice che devo aspettare altri 30 giorni per vedere se la mia domanda restata accettata.ho il vago sentore che il caf ha sbagliato qualcosa ma i documenti io li ho presentati tutti.qualcuna di voi sa darmi una dritta? Come faccio a vedere se la mia richiesta è andata a buon fine nel sito dell' inps? Sto sbagliando qualcosa? Vi giuro non capisco più niente...

22 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 17 Giugno 2017 alle 12:46
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci proverò di nuovo ! Grazie
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non è nulla di complicato, solo un po' noioso perché devi scansionare dei documenti. Comunque devi semplicemente seguire la procedura guidata dal sito dell'inps!
    • Rispondi
  • Pasqualina
    Sposa Precisa Luglio 2015 Reggio Calabria
    Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia vedi che al caf non dovresti pagare nulla xké loro vengono pagati x la domanda che presentano. E ti dico che io lo fatta da uno a Milano quindi se doveva pagarsi me li chiedeva
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Convertire il pin non ê complicato io in un giorno l'ho avuto e poi farla online non ti costa nulla
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta in libr e ho inserito un codice che stava sul certificato di gravidanza che orto deve fare un medici di ll'asl e non il gine privato. Tutto telematico per cui basta solo questo
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    SERENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , mi potresti spiegare come si converte il pin?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stamattina sono andata in banca..fatto la fila come tutti.. con la.mia bella panzona all' 8avo mese.........e fatto firmare e timbrare la carta x autorizzare l addebito di iban.. se non fosse stato x il pin che non riesco a convertire mannaggia.....avrei fatto da sola, speriamo almeno che la procedura sia veloce..
    • Rispondi
  • Pasqualina
    Sposa Precisa Luglio 2015 Reggio Calabria
    Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo fatta pure tramite caf e pensa che lo presentata a marzo e ad oggi non ho ricevuto un bel niente
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo perche' sono interessata anch io.... vorrei capire quali documenti siano necessari per fare la domanda oltre al certificato di gravidanza
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2016 Latina
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda il caf la pratica la manda all'inps telematicamente...come potresti fare tu da casa..loro hanno i loro codici essendo un patronato....le pratiche di previdenza sociale non si pagano! Rivolgiti ad un altro caf se non ce la fai da sola...😊

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Baaah.. .... saranno incompetenti questi che mi sono capitati boh..
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    SERENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come si converte il pin?? È complicato?
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Maggio 2016 Parma
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fatta al caf ma nn mi hanno detto di and a portare nulla all INPS
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2016 Genova
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il Caf nn l'ha proprio fatta! Capita a volte. Io devo farla fra 3 settimane. Io ti consiglio di vedere dal tuo profilo se c'è la tua domanda e nel caso nn ci fosse, giusto x scrupolo chiamerei il Caf x capire, ma se entro pochi giorni nn dovesse comparirti nulla, la farei da me. Al max se te ne accettano 2(cosa alquanto impossibile) puoi fare una segnalazione telefonando al loro numero. Ma almeno nn perdi soldini. Sn preziosissimi in qst periodo e loro fanno di tutto x ostacolare.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la richiesta online dopo aver convertito il pin (la cosa più noiosa!). Se vai nell'area dedicata al bonus, accedi al servizio dovrebbe mostrarti la domanda protocollata in teoria.Al posto tuo, cercherei di rifare la procedura online direttamente per conto tuo, se non riesci a contattare il caf!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze che documenti servono?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se la domanda l ho iniziata al caf e adesso vorrei concluderla sul sito inps? Secondo te posso?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto appena tornando dal caf..mammamia ragazze non ho idea.. era più semplice on line solo che mi chiedevano di convertire il pin digitale ecc e sono andata al caf credendo fosse più semplice.. allora..mi ha detto il caf che devo ritornare e portare un documento della banca che mi certificano che i soldi arriveranno sulla moa carta..poi devo pagare 20euro x fare questa domanda..poi tutto il cartaceo che loro del caf mi danno lo devp consegnare a mano o x raccomandata all' inps..cioe boh un odissea....... x chi è andata al caf come avete fatto ?
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Precisa Luglio 2016 Messina
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se entri nel sito dell' inps area bonus puoi consultare la domandina. Se è stata fatta risulterà protocollata. Anch'io ho chiamato l'inps per chiedere ma il centralinista mi diceva che ancora non erano in grado di visualizzare le richieste
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2016 Genova
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a farla online. Il pin è lo scoglio più duro, poi è tutto più semplice. A volte chi fa da se, fa x tre!al max ci saranno due domande e l'INPS ti contatterà sicuramente
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Matilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo fare la richiesta online ma mi chiedevano di convertire il pin ecc ...e domani mattina dovrei andare al caf a portare i documenti..ti farò sapere
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione