Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mica
Sposa VIP Settembre 2019 Padova

Chi non le aspetta per Aprile 2022 ๐Ÿ’“๐Ÿ€๐Ÿคž๐Ÿผ

Mica, il 5 Marzo 2022 alle 16:07

Pubblicato in Future mamme 4.911

Ciao ragazze, apro il gruppo di Aprile... Dopo un'accurata analisi delle app, e senza considerare questo maledetto spotting che tanto mi ha fatto penare... Non le aspetto per l'1 o il 2 di aprile (una app dice 1/04 l'altra il 2/04... Considero la prima app).... Speriamo di avere una bella sorpresa...
Ciao ragazze, apro il gruppo di Aprile...

Dopo un'accurata analisi delle app, e senza considerare questo maledetto spotting che tanto mi ha fatto penare... Non le aspetto per l'1 o il 2 di aprile (una app dice 1/04 l'altra il 2/04... Considero la prima app)....
Speriamo di avere una bella sorpresa per Pasqua ๐Ÿ’“๐Ÿ’“๐Ÿ’“

1- Mica2-3-4-5-6-7-8-9-****-****-****-****-30

Positivi ๐Ÿ€๐Ÿคž๐Ÿผ๐Ÿ€

4.911 Risposte

• B
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Bride2be ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo sia presto ugualmente.. dovrei aver ovulato anche io tra il 27e28 e non azzardo nulla prima del weekend proprio per non rischiare un test non attendibile๐Ÿค”
    • Rispondi
  • Lele
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Lele ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse si, ma sono anche nel dubbio di quando aver ovulato, se il 27 o il 2 marzo ๐Ÿคท๐Ÿปโ€โ™€๏ธ
    • Rispondi
  • B
    Bride2be ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti ha giร  detto Lele, รจ un esame per controllare che le tube siano libere, che non ci siano ostacoli/aderenze.. viene iniettato in utero un liquido/mezzo di contrasto e poi si controlla che questo passi attraverso le tube senza problemi.
    • Rispondi
  • B
    Bride2be ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non รจ troppo presto per un test affidabile?
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene dai.. E allora bisogna avere fiducia e provare, provare
    • Rispondi
  • Lele
    Lele ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quanto ne so รจ un esame delle tube per controllare che tutto sia in ordine.
    Magari qualcuna piรน informata ti spiegherร  meglio...
    Nel frattempo perรฒ ho fatto altre analisi per verificare che non ci siano altri problemi e pare non ce ne siano ๐Ÿ™‚
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque se bisogna modificare il calendario mi dite oppure fate anche voi!
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa sarebbe l'isterosalpingografia? Io venerdรฌ voglio proprio vedere cosa mi dice...
    Per la tb io non sono molto pratica, a dire la veritร  ero indecisa se iniziare a registrarla...
    Da come hai scritto perรฒ anche io forse direi il primo marzo... ๐Ÿค” ๐Ÿค” Non รจ semplice...
    • Rispondi
  • Lele
    Lele ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi non le aspetta per Aprile 2022 ๐Ÿ’“๐Ÿ€๐Ÿคž๐Ÿผ 1
    Non so se si vede bene, comunque il primo calo di tb non fa testo secondo me, il secondo calo รจ stato al 17 pm, il terzo leggero calo รจ stato a 21 pm, quando credo di aver ovulato...
    • Rispondi
  • Lele
    Lele ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedo a chi รจ piรน pratico, io ho appena iniziato a registrare la tb...

Secondo me ho ovulato il 2 marzo (picco LH 1 marzo, dolorini, muco) la tb si รจ leggermente abbassata.
    Ma il calo forte della tb c'รจ stato il 27 febbraio, 17esimo giorno di ciclo, in quei giorni perรฒ LH basso, niente sintomi ovulatori, niente muco.. Voi cosa ne dite?
    • Rispondi
  • Lele
    Lele ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eeeh immagino๐Ÿ˜•
    Il ginecologo mi disse di provarci per circa 6 mesi e poi fare una isterosalpingografia.
    Nel frattempo mi รจ stato consigliato di prendere inositolo per migliorare l'ovulazione perchรฉ c'รจ il sospetto di cicli anovulatori. Questo mese ho avuto muco e dolorini a 20 pm ed anche la tb sembra aver detto che ho ovulato. Invece LH รจ rimasto bassino ๐Ÿคท๐Ÿปโ€โ™€๏ธCi stiamo provando comunque in modo mirato, ma senza eccessiva ansia...
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio in teoria se sei a 7 o 8 po dovrebbe essere presto per il test... Perรฒ capisco il tuo ragionamento, illudersi delle volte รจ peggio...! Io quest'ultimo mese mi sono illusa un bel po' e poi ho preso una bella batosta ๐Ÿ™ˆ....
    Io ci provo da Settembre... Non รจ tanto rispetto a tante ragazze... Ma inizio a sentire la delusione ogni mese...
    • Rispondi
  • Lele
    Lele ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtร  ho ovulato abbastanza tardi, ma sono a 7po (perchรฉ il giorno dell'ovulazione non si considera, giusto? ๐Ÿ™„) e quindi credo che il test possa essere abbastanza attendibile... dovrei vedere il ciclo tra al massimo 3 giorni.
    Mi sto bagnando prima che piova? Forse, ma preferisco cosรฌ piuttosto che illudermi e continuare con i fantasintomi.
    D'altronde era il primo tentativo e considerando la mia etร  (35) e l'endometriosi di primo grado, non pretendevo nulla di piรน ๐Ÿ˜ŠTu provi da molto?
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahh mi dispiace Lele... E sei sicura che sia attendibile? Magari finchรฉ non arrivano puoi tenere una piccola speranza!
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti la mia paura รจ proprio questa sai... Che si crei una situazione ancora piรน imbarazzante, per me, per mio marito e per il dottore...
    Fino ad ora sono ancora sulla mia idea di entrare da sola...
    • Rispondi
  • Lele
    Lele ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque mi unisco anche io a questo gruppo. Le aspetto tra il 10 ed il 13,ma oggi non ho resistito ed ho fatto un test precoce che รจ risultato negativo ๐Ÿคท๐Ÿปโ€โ™€๏ธ ๐Ÿ™ƒ
    • Rispondi
  • Lele
    Lele ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece posso dire l'esatto contrario. A visita dal ginecologo maschio per la prima volta, mi ha accompagnata mio marito ed ho insistito perchรฉ entrasse con me in studio.
    Lui imbarazzato perchรฉ il medico era quasi soggezionato dalla sua presenza. Non sarร  mai piรน...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giร  lโ€™avevo iniziata dal po.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cardioaspirina da quando la inizi?
    • Rispondi
  • B
    Bride2be ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai come ti senti piรน a tuo agio.. e magari poi parlatene.. ๐Ÿ˜‰
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si forse avete ragione entrambe.. Ci penso fino a Venerdรฌ...
    • Rispondi
  • G
    Giada ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infattiโ€ฆio comunque dal primo momento lโ€™ho sempre fatto entrare.
    • Rispondi
  • B
    Bride2be ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me รจ cosรฌ, mi sento piรน tranquilla. Mio marito รจ stato sempre presente alle visite, anche perchรฉ riguarda entrambi poi no?๐Ÿ˜‰
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahh be si fai bene se ti da piรน sicurezza... Io per questa penso che farรฒ cosรฌ... Poi in futuro si vedrร ... Speriamodi capirci qualcosa piรน che altro!
    • Rispondi
  • G
    Giada ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si perchรฉ mi sento piรน tranquilla con lui lรฌ dentro.
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che non sei la prima che me lo dice? Dal canto mio ti farรฒ sapere venerdรฌ....
    Sisi comunque sono solo un po' stranita ma figurati questo ed altro pur di vederci chiaro.... Quindi tu lo fai entrare tuo marito? Io per adesso gli ho detto di no...
    • Rispondi
  • G
    Giada ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso dirti una cosa?
    Io in due anni ne ho visti a bizzeffe di ginecologi.
    Le donne nn ci capiscono un cazzo.Scusa il francesismo.Ci sono quelle bravissimeโ€ฆ.Ma gli uomini per me hanno un punto in piรน.Capisco lโ€™imbarazzo. Anche io ce lโ€™avevo.Perรฒ ricorda che andiamo lรฌ per un motivo che va ben oltre alla vergogna.Ormai per me รจ diventata un abitudine perchรฉ mi focalizzo sul perchรฉ sono li โ€ฆe poi io con il ginecologo (uomo) come competenze mi sono trovata decisamente meglio. Mio marito sta lรฌ accanto a me.
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si dopo una anomala settimana di spotting mi รจ arrivato venerdรฌ... Adesso ho preso appuntamento dal gine per questo venerdรฌ perchรฉ voglio capire cosa mi รจ successo e se รจ normale.... Tipo leggevo che puรฒ essere dovuto al progesterone che magari รจ da integrare...
    Sono un po' in ansia perchรฉ di solito andavo da una ginecologa donna... Ma lei mi dava sempre appuntamenti dopo minimo un mese quindi ora ho cambiato.. Adesso sarร  un uomo e sono un po' in imbarazzo onestamente, perรฒ tutti me ne parlano benissimo quindi si supera anche l'imbarazzo e via ๐Ÿ˜…๐Ÿ˜…๐Ÿ˜… mio marito voleva accompagnarmi alla visita ma x caritร  sarebbe peggio ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • G
    Giada ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No tesoro ti giuroโ€ฆ sono tranquilla e serenaโ™ฅ๏ธ
    Proprio perchรฉ lโ€™avevo preso come prova. Una carissima amica che ho conosciuto qui (Francesca) era stata operata di utero a T. Nonostante comunque dopo un mese dallโ€™intervento cโ€™aveva provato anche lei non รจ rimasta incinta. Dopo due mesi si. Infatti ha partorito questo mese.
    Secondo me รจ questione di tempo. Anche se tutto funziona bene tipo nel mio caso che ho lโ€™ovulazione al 14 e ciclo a 28โ€ฆ bisogna avere pazienza. Come dici tu ormai รจ un percorso in discesa per noi. Comunque ieri ho sentito il ginecologo. Mi ha dato Prefolic come acido folico โ€ฆe poi oltre il nosifol d ho iniziato anche la cardioaspirina. Mi ha detto : marzo aprile e maggio di fare cosรฌโ€ฆ se nn succede nulla mi integra il progeffik dopo post ovulazione.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti scoraggiare..ora abbiamo solo un percorso k puรณ essere solo in discesa..anche se questo mese non รจ andato ce ne sono molti davanti..considera k comunque questo mese era giร  perso quindi annullalo completamente..da oggi in avanti ci circondiamo solo di pensieri positivi e chissร  k aprile sia pieno di gioie..xo non ti abbattere..๐Ÿคž๐Ÿป๐Ÿคž๐Ÿป๐Ÿคž๐Ÿป๐Ÿคž๐Ÿป
    • Rispondi
  • G
    Giada ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erica non cโ€™รจ l ho fatta.
    Aveva ragione il gineโ€ฆdovevo aspettare due cicli dopo intervento.
    Fatto canadese anche se nn sono nel ritardo ma nettamente negativo..quindi mi sono spostata qui direttamente.
    • Rispondi
  • G
    Giada ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A te giร  il ciclo รจ arrivato?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione