Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Master Settembre 2019 Torino

Chi non le aspetta per Febbraio 2022 πŸ€©πŸ€žπŸ€β€οΈ

Simona, il 6 Gennaio 2022 alle 12:12

Pubblicato in Future mamme 6.122

Ciao ragazze! Noi siamo alla ricerca del secondo figlio πŸ₯°β€οΈ speriamo che febbraio ci porti fortuna πŸ€πŸ€πŸ€ chi come me non le aspetta x questo mese?? Forza... Facciamoci compagnia in questa attesa ☺️ Io non le aspetto x l' 1 Febbraio πŸ€žπŸ€žπŸ€žπŸ€πŸ€ In becco alla cicogna a tutte noi 🀩❀️
Ciao ragazze! Noi siamo alla ricerca del secondo figlio πŸ₯°β€οΈ speriamo che febbraio ci porti fortuna πŸ€πŸ€πŸ€ chi come me non le aspetta x questo mese?? Forza... Facciamoci compagnia in questa attesa ☺️

Io non le aspetto x l' 1 Febbraio πŸ€žπŸ€žπŸ€žπŸ€πŸ€
In becco alla cicogna a tutte noi 🀩❀️

6.122 Risposte

• Francesca
    Sposa VIP Novembre 2021 Treviso
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sfondi una porta aperta
    #maritocheviaggiaperlavoro

Adesso con il covid si è abbastanza stabilizzato, ma se avessimo deciso di avere figli prima sarebbe stato un problema davvero. Non sta mai via tanto ( mio padre, ad esempio, spariva anche per mesi e MENO MALE visto che siamo già in quattro 🀣 ) , ma spesso.
    Ho appena un’epifania: ho cercato davvero mio padre in mio marito. Presente, ma non troppo πŸ™ƒ
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah vedi, siamo a quota tre nel non aspettarle per il 20 (e cercare di aspettare per fare un test) io mi sento lo sguardo inquisitorio di @Sara addosso… e so che devo aspettare. ahahahahhahahah sei ancora normale 🀣🀣 cerchiamo di resistere insieme πŸ«‚
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda per consiglio… ogni mese Γ¨ diverso.
    E non Γ¨ detto nemmeno che ogni mese si ovula.
    Quindi se vuoi monitorare prendi come riferimento a che giorno ti Γ¨ venuto il ciclo Γ¨ da lΓ¬ inizi a fare i test di ovulazione.. se fai ad esempio i canadesi ma anche i clearblue nel foglietto c’è scritto in base alla durata del tuo ciclo quando iniziare.
    Per quello che ho visto ora …sembra come se sia passata l’ovulazione… perchΓ© ho visto nella foto che era piuttosto marcata la linea di sinistra…e che sicuramente la sera sarΓ  diventato picco…. E poi piano piano Γ¨ sceso.. ecco perchΓ© vedi quel 50%. Non so… hai visto anche muco fertile mercoledΓ¬? GiovedΓ¬?

• Rispondi
  • Costi
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Costi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su quello hai ragionissima, Γ¨ anche vero perΓ² che purtroppo ci sono donne che non hanno sintomi di ovulazione quindi per loro possono essere l’unico modo per raccappezzarsi! A me questo ciclo hanno aiutato perchΓ© dopo la gravidanza la mia ovulazione Γ¨ cambiata, si Γ¨ allungata la fase luteale, ho molto meno muco ma piΓΉ crampi addominali, questa volta per me sono stati utili! Poi certo come dicevi anche tu l’ideale sarebbe avere rapporti a giorni alterni per tutta la durata del ciclo, perΓ² Γ¨ difficile perchΓ© tra la stanchezza, i compagni che magari sono via per lavoro, le cose di tutti i giorni non sempre si trova il tempo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in questi giorni rispondo
    β€œNo, c’è Sanremo!” 🀣
    • Rispondi
  • G
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maaaaaa nn ti avevo letta 🀣🀣🀣🀣🀣🀣🀣
    BenissimoπŸ˜‚πŸ€£πŸ€£πŸ€£
    • Rispondi
  • G
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so tesoro.. guarda se non l’avessi letto non l’avrei scritto… mi sono ricordata adesso non ricordo se Anna o qualcun’altra ..ma l’avevano detto che con clomid era successa questa cosa…
    Ovviamente e giustamente poi ogni corpo e a se..
    tu come stai ? Quando devi andare dalla gine?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che puΓ² avvenire solo dopo!
    Mi riferivo al fatto che non sai quando hai avuto il picco e non puoi sapere quanto si discosterΓ  dall’ovulazione!

Esatto Costi. Dipende da come li fai. Quando, ogni quanto e calcolando le variabili. Qualcosa che si impara con il tempo! Senza affidarsi solo alle linee
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ morta!!!πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‡
    • Rispondi
  • Costi
    Costi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, l’ovulazione fisicamente puΓ² avvenire solo dopo il picco lh perchΓ© l’ormone sale proprio per portare il follicolo a rilasciare l’ovulo. Il discorso dell’affidabilitΓ  dei test dipende da come li si fa e in base a quando/come li si fa possono registrare un ritardo maggiore o minore di quel che avviene nel corpo.
    • Rispondi
  • Costi
    Costi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha concordo! Eh sono a 2 po, ma la mia fase luteale Γ¨ lunga, il ciclo (non) dovrebbe venirmi per il 19/20… insomma, aiuto! È vero che questa attesa non passa, poi ora sono ancora normale, tra una settimana sarΓ² cosΓ¬ nel tentativo di impedirmi di fare test precoci.

• Rispondi
  • B
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Bride2be Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso dirti che anche questo mese ho fatto clomid e i test davano lh in salitaπŸ€” poi ho fatto gonasi e quello rimbecillisce tutti gli stickπŸ˜‚ quindi dopo la puntura ne faccio uno la mattina per accertare che ci sia la fissa e ne ho fatto uno l'altro ieri(quasi bianco) prima di ri-andare dalla gine all'ennesimo monitoraggio.. boh!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mica detto che non sono affidabili, li ho usati per anni.
    Non sono una novellina Smiley smile
    Lì ho anche usati pure come anticoncezionale provvisorio Smiley laugh
    Solo che sono un supporto, nel mezzo c’è da tenere conto delle variazioni Smiley smile Non si puΓ² pensare che sia da avere rapporti solo quando si vede il picco perchΓ© 1 il picco Γ¨ una cosa veloce e non si sa quando sia avvenuto 2 l’ovulazione puΓ² avvenire prima come due giorni dopo il picco, quindi non si sa neppure quella quando sia avvenuta
    Affidarsi solo a quelli puΓ² essere di guida nel periodo fertile, per avere un’idea generale di quando inizi o finisca, specie per chi ha un ciclo instabile.

Qualunque ginecologo o ostetrica non a caso ti dice di non farci troppo affidamento e preferibilmente osservare il muco ( quando si ha la fortuna di averlo ). Se ti presenti da loro con il tuo stick convinta di aver ovulato quel giorno preciso perchΓ© vedi le lineette e fai i conti a mente, se ne infischiano.
    Insomma, non trattateli come se fossero lo scibile del vostro corpo. Sono solo una guida con un sacco di variabili che non potrete mai conoscere.

• Rispondi
  • G
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Robiiiiii i gemellini che dicono???❀️❀️🌸🌸🌸
    • Rispondi
  • G
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Robi anche clomid …sono sicura..
    l’avevo letto qui non ricordo se me lo disse Anna.

• Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah a parte gli scherzi, ma quanto ci si sente soddisfatti dopo? 😎 si sta alla grande. Ora non ci tocca che aspettare… due settimane… 😨 tu a che po sei?
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il gonasi( xk contiene l’ormone della gravidanza)
    • Rispondi
  • Costi
    Costi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elena mi fai morire dal ridere. Per fortuna che ci sei πŸ˜‚
    • Rispondi
  • G
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no sono sicura .
    Era il clomid.
    Mi dicevano che influenzava i test di ovulazione.Cioè nel senso che il monitoraggio confermava avvenuta ovulazione mentre i test no.
    • Rispondi
  • G
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non mi ricordo se era clomid o gonasi… mi stai facendo venire il dubbio…
    Comunque mi ricordo che avevano scritto questa cosa.
    Che non era affidabile con terapia.
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Bride2be Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora sono un caso strano col clomid.. gli stick, sia canadesi che cb viola, andavano di pari passo col monitoraggio della gine πŸ˜… ovvio che il picco poi lo vedevo col gonasi e lΓ¬ Γ¨ colpa sua, ma il resto si trovava πŸ€”
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aah ragazze e anche oggi abbiamo dato. 😌 Non poteva esserci modo migliore per preocreare 🀣🀣

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2019 Pistoia
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco.. Anche questa nn la sapevo.. E pensare che sett scorsa ho preso la scatola di stick nuova xke ne avevo solo 6 e nn mi bastavano.. Vabbe speriamo resti li intatta come l ho lasciata oggi.. X tanti tanti mesi..
    • Rispondi
  • G
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io spero di non trovarti nel gruppo marzo🀞🏼
    Semmai e dico semmai…dovesse succedere ho due amiche veterane qui del gruppo che facevano il clomid e non Γ¨ affidabile fare stick..perchΓ© il corpo subisce degli sbalzi che non sono veritieri. Quindi in quel caso solo i monitoraggi ti dicono la veritΓ . Stessa cosa se assumi progesterone nel post ovulazione e prendi la temperatura basale non Γ¨ veritiera perchΓ¨ con il progesterone la temperatura sale…E credo che te lo dirΓ  anche la ginecologa.
    Speriamo dai di non vederti 😁
    • Rispondi
  • G
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono d’accordo perdonami.
    Non lasciamo passare questa cosa come se gli stick non siano affidabili.
    Non Γ¨ perchΓ© ad alcune non funzionano significa che per tutte deve essere cosΓ¬.È un dato di fatto.. se inizia a crescere lh e se diventa apice un motivo c’è..se poi successivamente scende un motivo sempre c’è… quindi non Γ¨ che non funzionano gli stick devi essere tu brava a capire il meccanismo.A chi ha un ciclo regolare e conosce la sua fase luteale sono molto affidabili.
    Per chi invece ha cicli irregolari Γ¨ meglio il monitoraggio ma anche in questo caso possono essere affidabili.Per chi invece fa terapia con clomid ecc ecc non sono per niente affidabili.Se poi nn funzionano un motivo ci sarΓ .
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che a me serve x capire i gg clou, xke a parte sto mese, io nn avevo altri sintomi, nn vedo quasi mai muco, nn ho dolori, non prendo la tb.. Quindi era un brancolare un po meno nel buio.. Detto questo i numeri sono solo un indicazione x capire se, come te, sono ancora indietro o se mi avvicino.. Quello che serviva sapere a me era che, nonostante stick, numeri, picco, che l ovulo fosse effettivamente scoppiato e così è stato..
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai capito quanto affidamento si puΓ² effettivamente fare sugli stick?

Devono essere un semplice aiuto. Simile, ma indipendente dalla realtΓ  dei fatti.
    Quindi inutile controllare che sia a 32 o 47. Tanto non Γ¨ comunque quello che sta accadendo al corpo.
    Ed Γ¨ inutile aspettare soprattuto che il 47 diventi 100.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si a questo punto si.. Cmq l importante è stata le gine che ha visto il corpo luteo.. Quello che serviva sapere a me era aver fatto scoppiare il follicolo.. Poi se va in porto o meno è uguale, cioè nn è uguale, ma ai fini del mio corpo, dopo 2 cicli anovulatori a agosto e settembre sono felice che almeno li funziona tutto.. Adesso attendiamo con pazienza e se nn andasse ho già il programma x il mese prossimo.. Spero di nn arrivarci ma se fosse, sono già sul piede di guerra..
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto.. Pure quelli Covid.. L unico positivo solo su quello hcg πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ€£
    • Rispondi
  • Fra
    Sposa Abituale Giugno 2019 Roma
    Fra Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    MartedΓ¬ e ieri pomeriggio.. πŸ€¦β€β™€οΈ negli ultimi mesi ho ovulato verso il 20 gg e pensavo mancasse tempo. poi per me Γ¨ difficilissimo fare i test durante la settimana quando sono lavoro .. e pure il resto quando torno distrutta πŸ˜…
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma quello che dico è.. Se lo stick stamani era più scuro di ieri (e adesso è come quello di mezzogiorno, identico) io senza monitoraggio avrei pensato di nn aver ancora ovulato, e che sarebbe successo nelle prossime tot ore.. Invece così nn è.. Poi. Se questo è un caso è non la regola ok.. Ma io senza eco nn avrei capito nulla e avrei coperto (con l'intento di coprire e nn di puro piacere) oggi, domani è pure dopodomani..
    • Rispondi
  • G
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai avuto rapporti in questi giorni? Mentre facevi questi test?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione