Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada🌻
Sposa VIP Dicembre 2019 Messina

Chi non le aspetta per Giugno 2022 🌻🤰🏻♥️

Giada🌻, il 7 Maggio 2022 alle 22:25

Pubblicato in Future mamme 3.675

Dopo l’operazione di Gennaio di utero setto completo nonostante i 3 anni di ricerca andati a vuoto per infertilità con tanta amarezza li ho dovuti azzerare. Ed è come se avessi iniziato la ricerca da zero. Gennaio è stata la mia rinascita.Giugno è il mese in cui sono nata…e spero mi porti tanta...
Dopo l’operazione di Gennaio di utero setto completo nonostante i 3 anni di ricerca andati a vuoto per infertilità con tanta amarezza li ho dovuti azzerare.
Ed è come se avessi iniziato la ricerca da zero.
Gennaio è stata la mia rinascita.Giugno è il mese in cui sono nata…e spero mi porti tanta fortuna e doppia gioia. La gioia di diventare madre per chi cerca come me da tanto è un sogno e un desiderio che meritiamo venga colmato.
Apro il gruppo di Giugno e spero che questo mese che da al via all’estate ci porti tanta fortuna….Che la positività sia con noi….🌸🍀🤞🏼

3.675 Risposte

• Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ☺️ qualcuna prende acido folico 5mg? Ho la mutazione mtfhr e la mia nuova gine mi ha detto di prendere 5mg invece che 4 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Comunque sia il signor Google dice che sia la presenza di gas che la sudorazione eccessiva possono indicare una gravidanza. Siamo pazze, ma non da legare 😂

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂😂😂😂 giuro che è inspiegabile perchè ho sto pancione e sta aria che si muove ma sarà stress!
    E tu col sudore…ovviamente spero per te ma direi si ridiamo😂 l’intento era anche farci una risata😂
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah, ok, allora immagino vogliano dei risultati aggiornati! Non so, ora mi viene la paranoia e vado a ripeterli anche io 😅

• Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Silvia, non ti posso essere utile perché io mangio un sacco di legumi 😂 in compenso io sto sudando tantissimo in questo periodo (no, non sono sicuramente le temperature estive il problema!). Ridiamo che è meglio!

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Effie li ho fatti perché me li ha prescritti l’endocrinologo/nutrizionista da cui sono in cura. Adesso ho rifatto solo gli ormonali perché martedì ho la visita dalla gine. Però a me l’endocrinologo non mi ha detto di ripeterli.
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusate, mi intrometto. Ma solo io li faccio annualmente? 😅 da quando sono stabile (e si parla di una quindicina di anni) nessuno mi ha detto di farli più frequentemente. Avete tutte tiroidite o altro?

• Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ti hanno dato l’esito degli esami?
    Io fatti oggi…domani ho il responso…speriamo 🙏🏼🤞🏼
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Bride2be ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace Erica.😔
    Ma per capire, l'isteroscopia precedente non la ritiene valida perché fatta da un medico poco competente o altro?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze posso farvi ridere con un fantasintomo 😂
    Sono due giorni che ho la pancia gonfia e soprattutto stra piena di aria..esperienze in merito?😂😂😂
    Io secondo app. Dovrei essere a 6 po.Per favore facciamoci una risata😂
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Bride2be ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, normalmente😂
    Io ogni 3 mesi su indicazione prima dell'endocrinologo e poi del gine😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Novembre 2021 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ovulazione avviene entro le 36 ore dal picco, sì.

Per ritardo io intendevo che spero avvenga magari venerdì così tuo marito torna e ci provate senza troppo lambiccare il cervello.
    Per tutto il resto, Extra, purtroppo non posso dire nulla. Non ho la palla di cristallo…. Tecnicamente e generalmente, se non hai ancora raggiunto il picco, allora ovulerai fra qualche giorno. Ma sicura che quello non fosse il picco? A me non si colorano sempre sempre del tutto, specie se uso determinate marche come Onestep.
    Magari invece era solo un tentativo di picco non andato a buon fine e il tuo corpo ci proverà nelle prossime ore!
    I follicoli aumentano di 1-2 mm al giorno. Se venerdì scorso si stavano solo formando potrebbe benissimo essere che ora non siano ancora pronti. Ma è una semplice interpretazione di una frase detta dal ginecologo. Cosa vuol dire “formare” per lui? Quanto erano grandi? Quanto erano piccoli?
    Indubbiamente il tuo ginecologo avrebbe visto il corpo luteo se tu avessi già ovulato il giorno dell’ecografia e tu avrebbe parlato di quello, non di follicoli in formazione.
    Extra, ricordati una cosa: non puoi controllare tutto. Lascia andare qualcosa. Vedi come va, provaci e basta.La biologia è più complessa di qualunque tuo calcolo.
    Basta fare stick. Soprattutto se tuo marito non c’è neppure. Non ha senso. Provateci venerdì e incrociate le dita 🤞🏻❤️
    • Rispondi
  • Albertina
    Sposa Master Dicembre 2021 Campobasso
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Brenda❤️
    • Rispondi
  • Brenda
    Sposa Saggia Agosto 2021 L'Aquila
    Brenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Albertina a noi il ginecologo ci ha dato una cura di 3 mesi di fertiduo per entrambi.. costa parecchio però! 43€ la scatola che dura un mese
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami Erica ma non ho capito una cosa. La ginecologa che ti ha visitata pensa che i due interventi che hai fatto per rimuovere il setto ti abbiano portato aderenze?? Nn ho capito questa cosa.

• Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito Erica quindi non ti hanno dato alternative oltre alla pma 😞 Non so che dire
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze eccomi..scusate sono tornata all una il tempo di mangiare e ora ho due min liberi k poi devo andare al lavoro..noente infine altro piantino anche questa mattina..non mi ha dato varie vie diverse dai transfer..mi ha detto k avendo le blastocisti pronte è un passo già fatto quindi x lei provarci naturalmente è solo un rischio maggiore..x quanto riguarda l utero lei è titubante degli interventi fatti..secondo lei gli aborti non sono dovuti dal setto xk li ho avuti troppo presto rispetto a quando un setto comporta aborti, lei parla dopo le 15sett (cosa k invece il ginecologo k mi ha operata diceva assolutamente si)…l isteroscopia fatta a marzo x lei non è abbastanza in quanto l ho fatta al sesto gg del ciclo e quindi avevo ancora sangue presente in utero (l altro ginecologo invece mi ha dato l ok, x lui era tutto a posto). Lei dice k la visuale era limitata e di conseguenza bisogna accertarsi k non ci siano aderenze xk se cosi fosse sarebbe tutto ancora più difficile..insomma mi ha indirizzato verso due strade..la prima è affidarci a quella isteroscopia fatta male e fare un transfert già con il prossimo ciclo oppure rifare l isteroscopia da una persona brava e competente e poi una volta avuti tutti i risultati conpresi di biopsia, istologico e coltura da li si riparte con il transfert…il centro al top x l istero mi ha detto k è a napoli ma ovviamente x me non è fattibile andare a napoli..non riesco ad avere mezza gg libera con il lavoro figuriamoci due giorni…mi ha dato il numero di un poliambulatorio a padova, x me molto più accessibile visto k sono da vicenza, ma il primo posto disponibile ce l hanno a fine luglio e in base al mio ciclo riesco a farla il 29 luglio..quindi x me salta tutto fino a settembre inoltrato e fino ad allora rimarró sotto pillola…secondo dei calcoli approssimativi il 29 luglio saró a 10 pm circa e x avere il risultato di un istologico ci vuole un mese e se anche arrivasse in tempo il centro chiude la sett di ferragosto e quella dopo quindi praticamente quando dovrei fare il transfert..la mia unica speranza è k qualcuno disdica in questi giorni e k riesca trovare un posto tra due/tre sett..sarebbe il top..cosi riuscirei già a farme uno ad agosto…ma dubito…e nonostante tutto nessuno mi da la certezza k porti avanti la gravidanza…la ginecologa ha continuato dire k i 2 transfert k ho Fatto andati male non sono andati x qualcos altro non per il setto…se fosse stato x questo si sarebbero impiantati x poi perderli…io comunque ragazze sono sempre più demoralizzata di tutta questa storia..il mio compagno mi fa “quale altre alternative abbiamo?” La mia risposta è stata nessuna..non abbiamo altre alternative..io sono pro anche all adozione ma adottare in italia è praticamente una cosa impossibile..oltre ai tempi k ci vogliono ce anche il fatto k x adottare devi essere sposato da almeno tre anni..k mentalità preistorica…non è k xk non sono sposata allora ci sono più probabilità k ci lasciamo..anche k si sposa puó arrivare al capolinea..non cè più la mentalità di una volta k divorziare era ritenuto oltraggioso e di conseguenza si sopportava tutto..al giorno d oggi ci si lascia x qualsiasi cosa…sono 10 anni k sto con il mio compagno e non credo k una carta faccia la differenza x far continuare o finire la nostra storia..scusate il papiro ragazze…
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in ogni caso L’ovulazione non avviene comunque dopo aver rilevato il picco? E non avviene entro le 36h successive? Perciò “ritardo” ovulazione in che senso? Ad un picco più avanti? Con conseguente ovulazione più tardi? Comunque poco fa il test era ancora palesemente negativo. Perciò picco nulla 🤷🏼‍♀️ se non è oggi, sarà domani secondo me. Perché rispetto agli altri giorni la linea è più scura.
    C’è da dire anche che venerdì un ginecologo, uno del consultorio quando gli ho chiesto se stessi ovulando mi ha detto “si stanno formando dei follicoli”, ed io chiesi “dove?”, e lui “prevalentemente a destra “. Che è il lato colpito dalla geu, da cui, come ricorderai, sono uscita definitivamente a fine marzo. Perciò due mesi e mezzo fa. Per questo avevo paura a riprovare ma al tempo stesso non potrò fare eco ogni mese per sapere da dove ovulerò e dal momento che non mi ha consigliato il gine l’ Isterosalpingografia (che temo dal dolore) non potrò che provare e basta.
    Può essere che quel ginecologo non ci ha visto male e i follicoli si stavano davvero formando? Se venerdì “si stavano formando” può essere normale che non abbia ancora rilevato il picco, no? Però cavoli… sono già a 17pm 🤷🏼‍♀️. Abbastanza tardino! Se avessi già passato L’ovulazione secondo te me lo avrebbe detto il gine al consultorio, no? Perché la mia ignoranza mi fa credere che se c’è stata i follicoli non ci sono più o no? A meno che restano lì e scoppiano con la mestruazione 🤷🏼‍♀️ cioè potrebbe fraintendere quelli che rimangono con quelli che si stanno invece formando? Mi faccio ste pippe perché non è il max sto ginecologo sinceramente.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spererei in un ritardo dell’ovulazione, più semplice 🙆🏻‍♀️
    Comunque, se non valuti il muco, non saprai mai quando ovuli e hai la solita finestra di due giorni.

Considerando che i test sono sempre un po’ … boh. Rendono a grandi linee.

• Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vaffancumuco mi ha stesa 😂
    Comunque la situazione qui è un po’ ambigua… Perché stamattina il test di ovulazione sembrava come se mi volesse dare il picco oggi, poi dopo tre ore ne ho rifatto un altro che invece era palesemente negativo.c’è da dire che rispetto a quelli dei giorni scorsi era comunque un po’ più scuro però era negativo… Perciò non so se aspettarmi il picco oggi o se semplicemente si sta preparando per arrivare al massimo domani! Lo scoprirò soltanto in giornata 🤔 però i miei dubbi restano alti. Cioè Come ti dicevo ho avuto gli ultimi due rapporti uno giorno quattro e l’altro giorno cinque, perciò se dovessi avere il picco oggi sarebbero 3 e 4 giorni di distanza. Ma in ogni caso quella che fa fede dovrebbe essere l’ovulazione avviene più o meno l’indomani e non il picco, giusto? Quindi se dovessi ovulare domani sarebbero già trascorsi 4 e 5 giorni, perciò mi sembra proprio impensabile. Invece se dovessi avere il picco domani sarebbero comunque quattro giorni e cinque, ma probabilmente ovulerai l’indomani che sarebbe venerdì nonché il giorno in cui rivedo mio marito.a questo punto non so se mi conviene sperare che mi venga oggi il picco oppure domani…
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma invece ragazze..ho fatto i tamponi vaginali a ottobre…ogni quanto vanno rifatti?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facci sapere!!!aspettiamo notizie!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È l’una passata.
    Non ci puoi lasciare così 🍀🤞🏻
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta incinta con un rapporto 4 giorni prima. Ovulazione che poi è stata anche accertata dalle dimensioni dell’embrione.

Quando lo dissi alla mia ex ginecologa, mi rispose che 4 era un caso limite.5 impossibile se non sotto i 20 anni.
    In tutto questo bisogna avere parecchio muco favorevole e sperma piuttosto attivo. Noi abbiamo avuto una combinazione di questi due fattori. Che io produca molto ( taniche di ) vaffancumuco non è un mistero 😅
    Poi è finita comunque di mer$a e avrei fatto volentieri a meno di quel concepimento, ma sono l’esempio che dimostra quanto sia fattibile.
    E se non fosse, non devi essere abbattuta per niente! Ti risparmi le 2ww. Hai fatto un po’ di ferie, hai avuto rapporti per piacere e non per obbligo. E trovi che dopo questi ultimi mesi travagliati, un po’ di pace debba essere per forza negativa?
    Anche mio marito viaggia per lavoro Smiley smile mi succede spessissimo di essere nella tua condizione Smiley smile

• Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erica 🤞🤞🤞 facci sapere
    • Rispondi
  • Albertina
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🥰😘🍀🙏🏻
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti mando tanti🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Albertina
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Portami fortuna🍀🥰
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok..io li faccio ogni 2....
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si chiediii meglio
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravaaaaaaaaa
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per mio scrupolo li faccio ogni due mesi….
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione