Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Maggio 2022 Brescia

Chi non le aspetta per luglio 🏖️☀️

Mari, il 1 Luglio 2025 alle 09:51

Pubblicato in Future mamme 80

Buongiorno ragazze apro il gruppo di luglio in bocca alla cicogna a tutte ❤️
Buongiorno ragazze apro il gruppo di luglio in bocca alla cicogna a tutte ❤️

80 Risposte

• Caterina
    Super Sposa Giugno 2022 Ravenna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaooo!!! Io sono felicissimaaaaa....stanotte è nato il mio secondo nipotino e oggi vado a vederlo 😍😍😍❤️❤️ amore della zia!!!!

Per quanto riguarda me non ne ho la pallida idea....questo mese 0 sintomi, ogni tanto ho dolorini come se mi dovessero venire 🤣🤣🤣🤣 e sono al 17° giorno
    • Rispondi
  • Mariapia
    Sposa Precisa Aprile 2023 Caserta
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno, come state?

• Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Novembre 2021 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anche noi uguale stick e muco , poi sono rimasta incinta quando ho buttato tutto e non ci avevo più pensato magari è un caso, ma la testa fa tantissimo. Io quell’anno ho fatto qualsiasi esame, meno male perché avevo in corso la toxoplasmosi quindi ci siamo dovuti fermare un paio di mesi!! Io ho 32 anni dai siamo quasi coetanee 😌 in bocca al lupo e speriamo nel mese di luglio 🥰
    • Rispondi
  • M
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siccome si è risolta da sola mi hanno detto che potevo riprovarci subito e così è stato.. in totale sarebbero 7 mesi che proviamo ma abbiamo sempre monitorato tutto con gli stick di ovulazione e muco cervicale, con vitamine e stile di vita sano.. non sappiamo cosa altro fare vediamo adesso come va e poi andremo a fare dei controlli.. giusto per capire visto che siamo sopra i 35 anni entrambi
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Luglio 2023 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Io non le aspetto per il 24 🤞🏻🤞🏻 Ho deciso che se non va nemmeno questo mese inizierò a monitorare l'ovulazione.
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quanto ci provavate? Io ho avuto il mio positivo un anno dopo ma ci ho provato pochi mesi perché ero sempre ansia per paura che potesse ricapitare ..
    • Rispondi
  • M
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non hanno tolto la tuba perché si è risolta da sola spontaneamente era un aborto tubarico però da lì non ho più visto ombra di positivo 😞
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto adesso un tuo messaggio in cui dicevi che hai avuto un extrauterina… anch’io l’ho avuta nel 2022 con asportazione della tuba sx vedrai che arriva la volta buona 🥰
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2022 Venezia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta Michela.. Speriamo che arrivi presto un positivo per tutte!!
    • Rispondi
  • M
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta Michela.. grazie ☺️ 🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Questo mese inizio la mia ricerca per una seconda gravidanza, non le aspetto per agosto quindi per il momento in questo gruppo vi seguo e spero di vedere tantissimi positivi ❤️
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo. Credimi ti capisco bene visto che vengo da 5 anni di ricerca provando di tutto e facendo tantissimi esami e cose. Capisco lo stato d’animo, il fatto che la relazione ne risente, l’obbligo dei rapporti nei giorni giusti ecc… ogni coppia poi si rende conto del percorso da intraprendere ❤️ importante poi è raggiungere la serenità e felicità 😘😘😘
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai scelto la cosa migliore.. Il vostro rapporto è più importante di tutto.. ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'aveva già fatto poco più di un anno fa, ma il giorno dell'esame era reduce da un'influenza per cui si era imbottito di medicine e il centro in cui era è lontano da casa e non aveva una stanza dedicata, per cui l'avevano messo in un bagno pubblico.... insomma il risultato è stato una schifezza...ovviamente ha fatto anche ecografie, esami del sangue e visite da andrologi che gli hanno detto che è sano come un pesce e di ripetere l'esame... io ovviamente non ho insistito perché era rimasto troppo traumatizzato dal primo... a quel punto ci siamo resi conto che stavamo esagerando e che eravamo ossessionati da questa ricerca con conseguente peggioramento della nostra relazione ed abbiamo deciso di smetterla con tutto quanto e cominciare il percorso dell'adozione, che era comunque una cosa che avevamo nella testa fin da prima del matrimonio. Durante questo anno raccontando la mia storia proprio qui su matrimonio.com ho trovato una ragazza il cui marito ha vissuto la stessa cosa e mi ha consigliato un centro specializzato abbastanza vicino a noi in cui lui si è trovato molto bene. Non gliel'ho proposto subito a mio marito ovviamente, ho lasciato che si riprendesse coi suoi tempi. Adesso ha finalmente preso appuntamento per la fine di luglio e io gli ho detto che comunque vada questa sarà l'ultima volta che gli chiederò di fare questa cosa e anche se dovesse andare bene e l'esame risultare buono non so se proseguiremmo con la stimolazione ed i monitoraggi, perché finalmente sono uscita dal loop degli alti e bassi emozionali, ho dato priorità al rapporto con mio marito ed intendo continuare così e non ricadere nella depressione di un anno fa.
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be ovviamente quello si deve fare in primis
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti è quello che stiamo tentando di fare, ma non prima che mio marito abbia fatto lo spermiogramma, perché se il problema viene da lui mi distruggo a fare dei gran monitoraggi per niente
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se provi da tanto io ti consiglio i monitoraggi altrimenti è impossibile rimanere incinta. Te lo dico perché io ho un ciclo irregolare e credimi le ho provate tutte
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti quei picchi che vedi sono a 0.8/0.9 per cui sono considerati alti (periodo fertile). Non so se rendo l'idea.... mi è impossibile prevedere l'ovulazione con anticipo!!!!
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho l'ovulazione troppo irregolare e imprevedibile per poter organizzare i rapporti con un minimo di anticipo.
    Chi non le aspetta per luglio 🏖️☀️ 1

• Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se provi da anni devi usare gli stick ma questo per avere la sicurezza che hai i rapporti nel modo giusto anche se poi la sicurezza la danno solo i monitoraggi ecografici. Puoi scegliere tra i cleablue (più costosi ma più facili da utilizzare) oppure i canadesi che costano molto meno.
    • Rispondi
  • Ela
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì magari già il giorno di picco potrebbe comunque essere un ottimo momento. Si comprano sia in farmacia che online. Io se non erro li presi in farmacia online
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavo pensando che l'unica cosa che potrei tentare di fare è usare l'ovulo solo nel giorno in cui rilevo il picco e avere un rapporto il giorno dopo.... riesci ad indicarmi dove li posso comprare? Grazie mille!
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah capito, sul fatto di non riuscire ad individuare bene l'ovulazione, sì potrebbe un po' complicare l'utilizzo degli ovuli, hai ragione. Sul numero di rapporti ti dirò.....la seconda volta, cioè adesso, avevo avuto solo due rapporti, uno il 31 gennaio e uno il 4 febbraio, infatti credevo che il primo era troppo in anticipo e il secondo era ormai troppo tardi. Anche noi non riuscivamo quasi mai ad avere rapporti a giorni alterni. Però comprendo che non avere un finestra ristretta per l'ovulazione complica la situazione. In ogni caso ti mando un grosso in bocca al lupo per tutto Smiley heart

• Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non li ho mai provati, il mio problema è che non riesco mai a capire con anticipo quando ovulo per cui farei fatica a fare come hai fatto te: nel periodo fertile inserimento ovuli e rapporti a giorni alterni. Cioè rischierei di dover andare avanti così per 20 giorni, non so se mi spiego...e non è fattibile... anche quando facevo i test di ovulazione era impossibile prevedere il momento fertile, perché magari il mio valore LH cominciava ad aumentare, anche fino a 0.85, ma il giorno dopo invece che avere il picco magari mi scendeva a 0.4/0.5, poi ricominciava ad aumentare, così via per una decina di giorni (dipendeva dai mesi, anche 15/20 a volte) e poi tutto d'un tratto, magari il giorno prima avevo avuto 0.6, mentre quel giorno mi dava 1.6/1.7/1.8. Insomma è tutto troppo irregolare e imprevedibile per questo metodo purtroppo, inoltre non riusciamo ad avere rapporti un giorno sì e un giorno no, avremo 1/2 rapporti a settimana in media, di più non riusciamo, ci abbiamo provato ma non ne abbiamo proprio voglia e quindi poi non concludiamo...
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Caterina, buongiorno, ogni tanto passo a leggere i forum di ricerca, sperando di leggere bei positivi Smiley heart volevo dirti, hai mai provato gli ovuli xyminal? Aiutano a rendere più favorevole, agli spermatozoi, l'ambiente vaginale. Io non so se nel mio caso è stata una coincidenza, però quando li ho utilizzati ho visto i positivi dopo due anni e mezzo (una biochimica e poi positivo). Ogni tanto a me infatti veniva il dubbio che magari il mio ph vaginale non era ottimale (oltre ad un altro problemino capito dopo la biochimica)...vai a capire se era effettivamente anche quello, però tentar non nuoce. Un abbraccio

• Rispondi
  • Mariapia
    Sposa Precisa Aprile 2023 Caserta
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno ragazze come va?

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2019 Ragusa
    Mariapaola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eeeh penso di aver avuto una biochimica o test difettosi,avevo fatto 2 precoci prima del ritardo,uno con la doppia linea bianca quindi penso una ghost ed uno con la croce che al momento era negativo e poi l’ho ripreso dopo un paio di giorni per buttarlo e c’era la croce,insomma alla fine ieri ho fatto il clear blue con le settimane e dice negativo,il ciclo è arrivato con un giorno di ritardo ed io sto davvero malissimo…in ogni caso già quando cercavo il secondo mi era successa la stessa cosa e la ginecologa mi aveva spiegato che sicuramente era una biochimica.
    Non cerco il quarto,semplicemente siamo stati poco attenti 😅,per carità mi piacerebbe un’altra femminuccia ma sono esaurita già.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mariapaola, hai novità??
    • Rispondi
  • M
    Mariapaola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì capisco,non so se condivido ma so che se non dovesse succedere con un rapporto d’amore verrà comunque da un gesto d’amore verso chi non ne ha avuto. Bravi
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non ho mai fatto un esame sul ph vaginale, potrebbe essere anche quello il problema. Ma vedi il punto è che la soluzione a qualsiasi cosa è la fecondazione assistita, cosa che per valori morali non vogliamo fare. Se esistessero degli integratori o medicine che possiamo prendere per aiutare la cosa allora sì, ma il succo è che un eventuale figlio deve essere il frutto di un rapporto d'amore... detto questo non giudico assolutamente chi fa altre scelte, ognuno ha le sue idee e la sua storia...ma noi abbiamo fatto questa scelta e intendiamo portarla avanti
    • Rispondi
  • M
    Mariapaola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Caterina,vi leggo già dall’altro giorno…io sono mamma di una principessa e due monelli…e non so se il ciclo mi arriverà tra 2 giorni..volevo chiederti se tra i vari esami avete fatto anche qualcosa che riguarda il ph vaginale,ti spiego,una mia amica ha provato per anni,esami perfetti per entrambi e alla fine sono riusciti a capire che il problema era che di natura il suo ph vaginale era così acido che “distruggeva” gli spermatozoi quindi si sono rivolti ad una clinica e su tre ovuli fecondati e impiantati ne sono andati avanti due quindi oggi hanno due bei gemelli…
    La strada dell’adozione è comunque bellissima,vi fa onore ☺️
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto Marta... se lo volete veramente tanto affidatevi ai medici, loro sapranno cosa fare. Anche per noi comunque le speranze sono sempre meno...in 3 anni non sono mai rimasta incinta, dagli accertamenti non è stato rilevato nulla di anomalo, sì ho l'ovaio micropolicistico che mi provoca cicli irregolari, ma gli esami ormonali sono tutti perfetti e anche le altre visite fatte...mi viene quasi il sospetto che nonostante gli ormoni vadano bene io non riesca a produrre ovuli "maturi" o "sani", oppure il problema è semplicemente mio marito... infatti adesso lui dovrebbe fare lo spermiogramma e se va tutto bene forse tenteremo l'ultima spiaggia della stimolazione leggera con Clomid... in tutto questo però ci siamo già mossi verso un altro desiderio che abbiamo, cioè l'adozione, abbiamo già fatto parte del percorso e stiamo per inviare la domanda al Tribunale...proprio l'altra sera abbiamo conosciuto una famiglia adottiva con 3 figli e ci è piaciuta veramente tanto, ci siamo rivisti in loro, anche se questa strada ovviamente ci fa paura allo stesso tempo ne siamo molto attratti... vedremo come andranno le cose..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione