Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosy
Sposa Novella Agosto 2018 Napoli

Chi paga i vestiti alle damigelle?

Rosy, il 15 Maggio 2017 alle 11:42 Pubblicato in Matrimonio.com 0 9

Salve ragazze dato che mi sembrate molto esperte nel settore e io sono solo all'inizio della preparazione del mio matrimonio e tutto mi sembra una scoperta,vi chiedo un altro consiglio che sicuramente sarà per me preziosissimo. Avevo in mente di far fare le damigelle alle mie amiche più strette, che sono circa 6 o 7 e poi i miei due piccoli nipotini. Mia madre mi sta dicendo che delle damigelle e paggetti dovrebbe occuparsene la sposa. A me sembra eccessivo pagare tutti questi vestiti. Ma perchè tocca a noi pagarli? E se non volessi farlo, voi cosa proponete come alternativa?

Vi ringrazio in anticipo per i vostri suggerimenti.

9 Risposte

Ultime attività da Laura, il 17 Maggio 2017 alle 16:39
  • Laura
    Sposa Saggia Maggio 2018 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma per damigelle si intende anche la testimone?
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Novella Settembre 2018 Milano
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non saprei cosa fare...io comunque come damigella avrò la mia piccolina di 3 anni...va da se che il vestito è a carico mio 😀😀😀😃
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2017 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio futuro marito pagheremo i vestiti delle nostre damigelle. Però recentemente sono stata scelta per fare la damigella e la mia amica non riesce a sostenere il vestito di tutte e quattro così lei ci paga il tessuto e noi la manodopera della sarta, è un ottimo compromesso!Smiley winking
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2017 Verona
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh si, di solito la sposa se decide vestito o colore... paga lei... senò potresti ovviare decidendo un accessorio, tutte le tue amiche con ... un bracciale con una Orchidea (vera)...

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora si toccherebbe pagare alla sposa ma io ho pensato ai.miei 2 nipoti e lui alle sue 2 nipotine. Alla fine della fiera i nonni ci ridaranno i soldi spesi x allegerirci un pó
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, secondo me se vuoi un colore, un modello o qualcosa in particolare uguale per tutte, sarebbe più giusto che pagasse la sposa (almeno, se una mi costringe a vestirmi come vuole lei, me lo paga anche). Se non ti senti di coprire la spesa puoi proporre loro di fare a metà o comunque mettersi d'accordo perchè alla fine sono ragazze che fanno parte dello stesso gruppo e che in futuro dovranno stare attente a non indossare quell'abito se lo indossano anche le altre, e cercare colore/modello/taglia per tutte spesso è difficoltoso! Io alla fine invece delle damigelle (che comunque per me sono solo un'americanata) ho scelto le mie due testimoni e sono libere di mettersi quello che vogliono, le altre amiche le ho coinvolte facendole leggere o portando i doni dell'offertorio.

• Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2018 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teoricamente la sposa anche perché obbligare le persone a prendersi un vestito non è molto carino considerando che che già ti devono fare il regalo
    • Rispondi
  • Faby&gabry
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Faby&gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli ho detto che possibilità economiche di spendere altri mille euro x i vestiti nn ne ho..se avevano voglia è piacere così cm ce l' ho io di farmi da damitestimone dovevano prenderlo loro.. ovviamente a me non interessa dove lo comprano .. atelier, negozio, internet, cinese 🙂
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito la sposa li paga ma, se le tue damigelle volessero farti un favore, potrebbero fare loro o contribuire alla spesa 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione