Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Precisa Maggio 2015 Roma

Chi partorirà a roma a ottobre 2016?

Michela, il 22 Marzo 2016 alle 11:32 Pubblicato in Future mamme 0 20

Ciao sposine future mamme, mi sono sposata il 30 maggio 2015 e questo sito mi è stato davvero di aiuto, spero che lo sarà anche per la gravidanza...;-)

Sono a 8+3,partorirò il 30 ottobre... 1 ecografia fatta, ora l'indecisione è amniocentesi si o no? e soprattutto dove? A roma abbiamo l'imbarazzo della scelta, non so se farla privatamente o in ospedale...

Ho 35 anni, help!!!

20 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 25 Marzo 2016 alle 09:23
  • Claudia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sul nome sono ancora in alto mare, il papà avrebbe già deciso, ma io ancora non riesco a dargliene uno definitivo, per il momento lo chiamo "piccoletto"!

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2015 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    :Smiley heart nome?

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io l ho trovato totalmente inutile e teorico il reparto mai visto se non quando sono arrivata in sala oarto con la minaccia di parto orematuro. Ti dicono cosa pirtare ma puoi tranquillamente consultare la lista. È vero anche che sobo una osicokoga e nokte cise oktre che teoriche ke ho trovate ripetitive. Che dirti io che vengo dall altra parte di roma e ho speso 50 euro non lo rifarei mai. Che zona sei?
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Maschietto! :Smiley heart

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh, me lo hanno detto, dici che non serve proprio a nulla? Perchè 5 giovedì consecutivi dalle 11 alle 13 mi ammazzano la giornata lavorativa, perciò se mi dici anche tu che non vale la pena lascio proprio perdere..

    Io avrei in mente di fare quello e di seguire anche quello del consultorio dove lavora la mia ginecologa, corso che mi hanno detto essere al contrario molto utile.. dici che al Gemelli ci vado solo a perdere tempo o comunque un po' di "orientamento" sul reparto, su quando andare lì, dove, cosa portarsi, eccetera, te le danno?

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2015 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Smiley winking

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo rifarei altre mille volte ps sconsiglio il corso preparto al gemelli.inutile e totalmente teorico
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2015 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Claudia, sei stata gentilissima!!! mi hai tolto ogni dubbio! Maschietto e femminuccia?

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, proprio a viale Liegi. Io ho fatto poco più di un mese fa quella intermedia che vuoi fare tu, ma ho pagato il prezzo pieno perchè 35 anni ancora non li ho invece... vabbè, sarà per il prossimo bambino!!

    Dunque, appena arrivati abbiamo fatto la pre-morfologica (praticamente è dettagliata come una morfologica, ma non può essere una morfologica perchè è troppo presto), durante la quale abbiamo scoperto il sesso e lo abbiamo visto in tutti i suoi dettagli. Serve per vedere se sussistono le condizioni per effettuare il prelievo, se è tutto ok, se il liquido è nella norma, se il bimbo sta bene.

    Dopo l'ecografia ti mandano qualche piano più in basso, dove si trova la sala in cui il dottore fa il prelievo. Il prelievo è velocissimo: il medico posiziona l'ago sotto controllo ecografico, tu guardi il monitor, e in un attimo è fatta. Ho trovato più dolorosi alcuni prelievi di sangue!! Poi ti fanno controllare che sulle provette che ha appena riempito col liquido ci sia il tuo nome e ti rimandano in sala di attesa, dove dopo qualche tempo fanno una nuova ecografia, ti fanno sentire il battito cardiaco ed è fatta.

    In tutto saremo stati lì forse meno di tre ore. Al letto per due giorni, io me ne sono presa altri due di riposo, e in 48h ti danno la risposta parziale (con una tecnica di analisi affidabile al 90% mi pare). Per i risultati definitivi c'è da aspettare un po', ma già i primi ti tranquillizzano non poco!

    Mi sono trovata bene, mi sono sentita in mani esperte e la rifarei. Servizio impeccabile davvero.

    Se hai domande non esitare a chiedermi, so come ci si sente prima dell'esame!

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2015 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao CLaudia, l'hai fatta a viale liegi?

    io mi sono prenotata li x il 20 maggio,salvo poi disdire in caso di ripensamenti...racconta racconta..

    io farò quella intermedia, mi hanno detto che costa 1290€ ma essendo over 35 ho uno sconto del 20%

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'amnio l'ho fatta all'Altamedica col dottor Giorlandino, esperienza ottima, professionalità all'altezza della fama.

    Per il parto io al 90% a luglio partorirò al Gemelli, il reparto è nuovo, le ostetriche in gamba, il prossimo mese inizierò lì il corso preparto. Tra i vari ospedali i feedback migliori da chi conosco sono:

    - Gemelli

    - Fatebenefratelli Isola Tiberina

    - Fatebenefratelli Ospedale S.Pietro

    - San Camillo

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2015 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ne ho sentito parlare molto bene dell'harmony test...

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho amiche che ci hanno partorito e non si sono trovate bene purtroppo...e poi preferirei andare in un ospedale che abbia i famosi "bollini rosa"..

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto l harmony test non avrei mai fatto l amnio ma sono scelte delicate....ho oartorito alla clinica s maria di leuca
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2015 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dai, ho sentito parlare bene del Grassi, fanno anche il parto in acquaSmiley ups

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No per carità, non partorirei mai al Grassi Smiley xd ne stavo cercando uno in zona Eur....

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2015 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh Ostia non è poi così lontana... Al Grassi non c'è qualche buon ginecologo?

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La conosco di nome la ginecologa, so che è brava, te l'ho chiesto perchè tra un po volevo iniziare la ricerca anche io ma vorrei cambiare ginecologo...peccato che la tua sta un po lontana da me, sono di Ostia..!

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2015 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sofia, splendido nome, se avrò una femmina la chiamerò così ;-):Smiley heart

    La mia ginecologa si chiama Perricone e lavora alla santa famiglia, una clinica in zona prati.

    Grazie della conferma, di sicuro farò l'amnio, ma non ho ancora deciso dove.... :-)

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Michela..! bellissimo giorno il 30 ottobre ( è il mio compleanno Smiley laugh ) ...io non sono ancora mamma ma ti posso dire che io l'amniocentesi la farei eccome, a prescindere dall'età, poi dipende se tu lo terresti o meno anche se i risultati fossero negativi....gli altri test purtroppo non sono molto attendibili...posso chiederti , visto che sono di Roma anche io, da quale giencologo ti fai seguire e in che ospedale vorresti partorire?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione