Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Novella Ottobre 2023 Milano

Chi scegliere come testimone tra 2 fratelli?

Giulia, il 11 Dicembre 2019 alle 09:48 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 9
Buongiorno a tutte.

Mi sposerò con rito civile in comune solo con il mio FM e i testimoni per poi fare in location in rito ufficioso stile americano.
Io ho due fratelli più grandi a cui pensavo di chiedere di essere al mio fianco ma purtroppo oggi ho avuto la brutta notizia dal segretario comunale....per rito civile è possibile un solo testimone a sposo 😰😱😫.Che cosa mi consigliate? Sono in crisi totale entrambi mi vogliono un bene infinito e non so proprio che fare... Avevo pensato di sceglierne uno a sorte e poi in tenuta averli al mio fianco entrambi... Aspetto vostri consigli

9 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 12 Dicembre 2019 alle 15:48
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia! Benvenuta nella Community di Matrimonio.com! 😊

Capisco la tua difficoltà nel decidere, ma dovrai sceglierne uno per la firma. In cambio, però, potrai farli partecipare tutti e due nel rito simbolico in location.

Dato che sei alle prime armi, vorrei condividere con te la nostra guida dei preparativi del matrimonio che ti aiuterà a scandire i vari impegni nel periodo che precede le nozze:

Da dove cominciare a organizzare il matrimonio?

Hai già pensato alla location in cui sposarti?

Un abbraccio

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Atat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

O fanno a sorte loro.

• Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti..per la firma puoi dire che "per diritto di anzianità" fai firmare il più grandegrande😅
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Venezia
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al rito civile solo un testimone per sposo firma ... ma credo che se gli chiedi di star al tuo fianco all'altare, anche se uno dei due non firmerà, non ti dicano di no ...

magari fai scegliere a loro, chi dei due firmerà, x non fare differenze te... alla fine, è averli accanto in quel momento ... e solo voi sapete il legame che c'è ... una firma, di certo, non cambierà il vostro bene

• Rispondi
  • 🌹🥀🌺 Giorgia 🌺🥀🌹
    Sposa Precisa Luglio 2018 Verona
    🌹🥀🌺 Giorgia 🌺🥀🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, io ho due fratelli maschi più piccoli. Mi sono sposata con rito religioso e sono riuscita ad avere entrambi con me, ma se avessi dovuto scegliere tra uno dei due penso che la mia scelta sarebbe ricaduta su un'amica.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Giugno 2018 Ragusa
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho due fratelli... uno è stato il mio testimone e l’altro mi ha accompagnata all’altare ☺️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono figlia unica, quindi non posso aiutarti con esempi pratici, però posso consigliarti di parlare con loro di questo argomento. Al rito simbolico puoi far firmare entrambi, mentre per quello civile parlane con loro - oppure scegli il maggiore di età...

• Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho due fratelli e una sorella
    Farò rito civile in una villa storica che è stata riconosciuta come casa comunale... ne vale solo uno... io non sono riuscita a scegliere fra loro tre li amo tutti allo stesso modo e a tutti e tre avrebbe fatto piacere... ho scelto la mia amica per non fare torto a nessuno...

Puoi sceglierne due e firma uno solo Oppure scegli uno di loro e L altro ti accompagna All altare, oppure scegli come me una persona extra.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Atat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi averli entrambi ma firmerà uno solo.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione