Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta

Chi ti rispetta ti omaggia della tua presenza il giorno del si.

Maria, il 9 Aprile 2020 alle 07:48

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 43

Voglio portarvi a questa riflessione una coppia che doveva sposare a giugno per il virus sposta a settembre ebbene gli invitati non dicono di no questo per farvi capire che se un amico, un parente vi rispetta e vi vuole davvero bene vi omaggia della sua presenza al Vs giorno più bello.. Le persone...
Voglio portarvi a questa riflessione una coppia che doveva sposare a giugno per il virus sposta a settembre ebbene gli invitati non dicono di no questo per farvi capire che se un amico, un parente vi rispetta e vi vuole davvero bene vi omaggia della sua presenza al Vs giorno più bello.. Le persone che vi fanno capire che è meglio spostare al 2021 perché vi faranno capire che non saranno presenti non è che sono dei bravi invitati (preferisco usare il termine bravi)... L'anno prossimo quelli che oggi vi fanno capire che è meglio rimandare vi diranno che c'è la crisi e non possono omaggiarvi come si deve e preferiscono non venire... E si perché questo triste momento di crisi lo vivremo per molto tempo e non lo dico io ma lo insegna la storia... Per cui come dicono i miei genitori babbo di 76 e mamma di 75, fate come vi sentite al vostro posto io mi sposerei il 3 ottobre si mandano gli inviti a tutti chi vuole venire bene chi non vuole è da cancellarlo dalla lista... Il vero parente il vero amico vi omaggera' della sua presenza il giorno del si... Ecco questa è la mia riflessione personale e il perché io sono decisa anche se con pochi invitati a festeggiare il nostro si... Molte mi verranno contro ma a me la vita ha insegnato tanto e molti sono parenti e amici solo se dite sempre di sì... Poi io non me la sento di spostare al 2021 perché se non ci sarà un vaccino ho il terrore di ritrovarmi nella stessa situazione poi penso e se tra qui a un mese sarà tutto finito mi logorerei il fegato sapere che potevo sposarmi in questo 2020 e ho dovuto rimandare... Non no cascasse il mondo io sposo il 3 Ottobre poi se lui (Dio) non vuole significa che questa emergenza non avrà avuto fine... Un abbraccio...

43 Risposte

  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo io ne sono pienamente convinta... Un abbraccio.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la bomboniera la faccio avere anche perché ne abbiamo prese alla fine mamma dice che ci perdiamo la faccia per la bomboniera ce la daremo... Mia mamma è una tosta ma effettivamente è giusta... Ne ha viste di cotte e di crude... Ti dico che I miei invitati sono più amici che parenti pochi ma buoni... 😘
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma non ho davvero colto l'obiettivo di questo post. A prescindere dalla tua posizione, qualche che sia (rispettabilissima) puoi trovare certamente appoggio da parte di molte spose che qui ti leggono, ma credimi che per altrettante il tuo post non rappresenta altro che un girare il dito nella piaga, per tutte quelle che stanno vivendo questo enorme disagio. Io sinceramente avrei evitato, non hai detto nulla di nuovo hai ribadito una triste realtà che fa davvero molto male a moltissime coppie. Come accennavo qualche giorno fa, non sarebbe forse opportuno cercare di cambiare il tenore di questi topic? Un conto è l'esposizione di un problema specifico, ben altro è rivangare all'infinito questa storia e le sue mille casistiche. (in questo momento si sono create un'infinità di situazioni turbolente sia familiari che un amicizia per tantissimi sposi). Almeno, io la vedo così. Per rispondere al tuo topic, pur sposandomi nel 2021, non mi permetterei mai di giudicare le certamente tese relazioni dei vari sposi interessati e u loro invitati, tantomeno creare un post che possa solamente abbatterli moralmente ulteriormente. (apro una piccola parentesi dicendo che abbiamo l'intera comunità scientifica internazionale che al momento ha già rilevato un possibile vaccino che però ancora necessita di essere testato e studiato prima di essere distribuito su scala mondiale e ciò non avverrà prima di dicembre, stando a quanto dicono i virologi).
    Concludo ribadendo la necessità, a par mio, di evitare di essere ridondanti su un tema già estremamente difficile e triste ma soprattutto evitare di toccare tasti alquanto dolenti altrui.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Agosto 2021 Latina
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    💪💪💪💪🤞🤞🤞🤞❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto io prego a finché possa cominciare a vedere foto e sorrisi di voi spose... E sono convinto che tutto passi... Queste epidemie sono così compaiono facendo grandi stragi e poi di botto scompaiono... Ce la faremo.... 😘😘😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria ! Guarda io dico sempre chi dovrà esserci ci sarà !!!! Alla fine noi ci sposiamo per noi stessi non per gli invitati , sono sicura che chi ci dovrà essere ci sarà e anche con piacere.
    Noi dovevamo sposarci a maggio ma visto come sono andate le cose abbiamo preferito spostare a settembre visto che non eravamo neanche pronti con tutti i preparativi, ma del resto come tutti immagino.
    Quindi in bocca al lupo e speriamo che noi sposine 2020 riusciremo a sposarci 🙏
    • Rispondi
  • Rosalba
    Sposa Precisa Settembre 2020 Catanzaro
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione....chi vuole venire bene mi fa piacere. Chi non vuole venire....mi fa due favori....risparmio ristorante e bomboniera.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie sei gentilissima, mi sono assentata solo perché mi metteva troppa angoscia leggere sempre i soliti topic. In bocca al lupo 🤞🤞🤞😘
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Agosto 2021 Latina
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cindivido in pieno!!! La mia data è fissata x il 30 luglio e nn ho alcuna intenzione di cambiarla ( ovviamente salvo ulteriori misure restrittive). A chi mi ha già obiettato che sarebbe meglio rimandare ho risposto che se sarà possibile sposarsi è xké sarà iniziata la ripresa della vita "normale" che comunque chi vuole esserci ci sarà...chi no...non aveva molto interesse ad essere presente. Non voglio rimandare di un anno, rischiando che la situazione sia la stessa e che magari persone a me care possano sfortunatamente non essere più presenti....
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No io la speranza non l'ho mai persa perché sono circondata da amici stupendi e quei pochi parenti che hanno dimostrato di essere tali e sono quelli che di fatto ho invitato... Lui a più parenti ma togliendo qualcuno che ora storce il muso il resto non hanno detto nulla.. Anche noi non abbiamo badato a spese perché tutti devono star bene in primis noi che desideriamo questo giorno fortemente... È vero viviamo insieme ma ci siamo promessi di giurare l'amore eterno davanti a Dio ci crediamo per cui non ci fermerà nessuno e non è lui che ce lo vieta... Ps mi ha fatto piacere sentirti e da un po' che non ti leggevo... Un bacioneeee
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come te, io dovrei sposarmi il 28 ottobre e sinceramente lo festeggerò poi chi vuole venire è il benvenuto chi non vuole me ne farò una ragione. Sono più drastica di te nella riflessione “oggi sono viva, domani potrei anche morire”, quindi io voglio vivermi questa gioia appena mi è possibile. Capisco la busta che devono fare gli invitati ma capisco anche che io e il mio fm stiamo cacciando un mucchio di soldi per far stare tutti bene. Non dobbiamo perdere la speranza 💪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione