Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Curiosa Giugno 2021 Verona

Chi tiene i fiori dopo il matrimonio?

Alessia, il 1 Settembre 2020 alle 02:14 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 9

Ciao a tutte, sono Alessia e mi sposo l'anno prossimo. Ho gìà scelto il tema e i colori che useremo e mi assale un dubbio.... Siccome sono una grande amante di fiori e mi riempirei sempre la casa e il giardino, mi domandavo: Ma tutte quelle belle composizioni che adorneranno il banchetto, i tavoli degli ospiti, i tavoli della torta nuziale, della confettata e chi più ne ha più ne metta, chi li tiene alla fine?

Faccio brutta figura se me ne porto a casa un pò io e un pò gli ospiti? in fondo li pago profumatamenteSmiley laugh , è proprio il caso di dirlo!

Grazie per l'aiuto...

9 Risposte

Ultime attività da Serena, il 1 Settembre 2020 alle 16:53
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi se li portano gli invitati che lo desiderano
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sai per questo motivo avevo pensato alle piante in vaso, ma poi la location ha già incluso nel pacchetto composizioni altare (che poi finirà sul nostro tavolo e dopo intorno alla torta) e dei bouquet con nastro per decorare le sedie nude bianche lungo la "navata" o come si può definire un cortile consacrato all'aperto,quelli poi credo vadano ai tavoli e non mi dispiacerebbe se se li portassero via gli invitati, dato che il centrotavola è una grossa coppa Martini con petali e candele galleggianti con alla base uno specchio. (la chiesa e il cortile consacrato sono dentro la location).

Il dubbio me lo pongo invece sui fiori ulteriori, pensavamo a 4 vasi alti o su colonne 2 ad inizio tappeto e 2 ancora al lato dell'altare, poi andranno al buffet, però me li porto via? saranno ancora vivi? mmm purtroppo un po' di spreco ci sarà, ma le bellezza dei fiori è effimera.

• Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente puoi prendere tutti i fiori che vuoi!
    Non devi vergognarti!
    Io ho fatto così!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Torino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti racconto la mia esperienza... all'uscita dalla chiesa non c'era più neppure un fiore, le persone hanno fatto che prender tutto da sole... ehm grazie Smiley xd

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No anzi è giusto che sia tu ad averne gran parte
    Anche io porterò a casa il tutto
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Verona
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Siete state tutte molto gentili,grazie anche per l'idea del noleggio, non sapevo si potesse. Ora so comunque che compatibilmente dal recipiente, i fiori sono a nostra disposizione. Se non sono mazzi sciolti messi nei vasi del catering o del fioraio, le altre sono composizioni fatte su cubi di spugna imbevuta d'acqua posti su piattini semplici di plastica e quindi hanno una certa tenuta. Comunque a parte quelli della chiesa che è il caso di lasciarli, gli altri possiamo prenderli.

Grazie e auguri a tutte!

• Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li noleggeremo, useremo piante in vaso dove possibile proprio per risparmiare ed evitare che i fiori finiscano buttati
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io per esempio quelli della Chiesa li lascerò lì.. adorneranno la Chiesa fino a che non si seccano.. i centrotavola vedo che qualcuno li prende e li porta a casa, ma dipende dalla composizione, perché a volte i vasi/coppe ecc sono solo affittati quindi non si possono riportare..

• Rispondi
  • 𝓑
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vedo sempre che qualche ospite si porta a casa il centrotavola, però credo che tu quel giorno avrai la testa altrove e non ci penserai proprio, a meno che non chiedi una mano a qualcuno per aiutarti a portarli via... Più che altro, se farà caldo, credo che a fine giornata tenderanno ad appassirsi, purtroppo sono uno spreco di soldi 😔
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione