Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Super Sposa Ottobre 2022 Brescia

Chiarimento ovulazione

Chiara, il 10 Dicembre 2023 alle 10:31 Pubblicato in Future mamme 0 15
Ciao a tutte! Dopo mesi di infruttuosa ricerca, questo mese ho cominciato ad usare i test di ovulazione EasyHome perché non riuscivo a capire quando ovulavo e quindi a trovare il periodo fertile.
In questi ultimi due mesi ho notato per 2-3 giorni solo delle perdite a chiaro d'uovo molto scarse sugli slip. Questo mese in particolare ho avuto queste piccole perdite lunedì 4 e martedì 5.
Mercoledì 6 con gli stick ho avuto il picco a 0.99 (ho sempre fatto i test alla stessa ora verso le 13.30) e abbiamo coperto domenica 3, martedì 5 e giovedì 7 (sempre la sera). La sera di venerdì 8 ho cominciato a sentire un leggero dolore al seno che ho tutt'ora ma la cosa strana è che ieri (sabato 9) dopo aver fatto il test, con i risultati che ormai si erano abbassati, ho trovato il muco a chiaro d'uovo abbondante e filante. Come mai è ritornato nonostante i valori lh bassi?Per sicurezza abbiamo coperto anche questa mattina ma non so se possa essere servito dopo 3 giorni dalla presunta ovulazione 😅A voi è capitata una cosa del genere?

15 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 23 Dicembre 2023 alle 17:30
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Francesca! Tanti auguri anche a voi per tutto! 😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai Chiara spero che questo 2024 vi porti presto il vostro arcobaleno! Io mi godo il mio cucciolo e spero di poter allargare presto la famiglia❣
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me la ginecologa ha prescritto il progeffik, ma da prendere solo dopo aver scoperto un positivo, perché ho avuto una biochimica lo scorso giugno.
    Aspetto ancora il prossimo mese e se non andrà ancora prenderò appuntamento per un controllo. È da febbraio dell' anno scorso che cerchiamo...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel mio caso è dovuto al fatto che allatto ancora e sto cercando di ridurre le poppate a fatica. Ci sono donne per cui è facile rimanere incinta anche allattando e altri casi in cui la prolattina rimane molto alta anche se l'allattamento non è nella fase iniziale e quindi la prolattina impedisce l'ovulazione. Come cura adesso sto prendendo il progefik per sostenere la fase luteale e a gennaio ho di nuovo il controllo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Francesca! Io al contrario ho parecchi mesi che a volte non vedo muco. Provo ancora il prossimo mese a monitorare con gli stick e in caso poi chiederò un controllo alla ginecologa. Tu come hai risolto? C'è una cura o bisogna solo aspettare il mese giusto?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si può capitare, io me ne sono accorta dal muco persistente tutto il mese e dai controlli ecografici: mancava il corpo luteo
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nono!🤞🏻🤞🏻
    Però non capisco, essendomi arrivate le mestruazioni ieri, dovrei aver ovulato il mercoledì 6, quindi quando gli stick mi hanno dato il picco. Ma allora perché quel muco abbondante a chiaro d'uovo il sabato dopo? Non riesco proprio a capire... Ma potrebbe essere possibile avere le mestruazioni senza aver ovulato?
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara!
    Non demordere 💪🏻❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lucia! Purtroppo anche questo mese è andata male, mi sono arrivate con un giorno di anticipo... Vediamo il prossimo mese 😓
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Lucia! Va bene ❤️🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😊😊😊🥰🥰🥰
    Anche un'altra ragazza dopo aver letto il mio commento lì ha comprati ed è rimasta incinta!!!
    Guarda come dicevo il picco Lho avuto al 5 giorno ed era a 1.65...Tienimi aggiornata ❤️E ovviamente spero con te in un positivo ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lucia! Ma sai che ho comprato quei test per un tuo vecchio commento dove ne parlavi?? 😄
    Per il rilevamento del picco non mi ero trovata male, anzi, con le prime perdite a chiaro d'uovo, anche se molto scarse, e il picco arrivato poco dopo, mi sembrava di averci capito qualcosa (anche se il picco a 0.99 mi è sembrato un po' basso in realtà..) però questo muco abbondante arrivato qualche giorno dopo mi ha destabilizzata 😅 i valori lh sono ancora bassi.
    Boooh vedremo settimana prossima se è andata o no 😅
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara!
    Anche io ho usato questi test a settembre!
    Ho avuto il picco dopo 5 giorni e abbiamo avuto rapporti eee sono rimasta incinta! Ora sono di 4 mesi! Io però non ho avuto queste perdite che hai avuto tu.
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erika, grazie per la tua risposta!
    Bah, ci sto capendo sempre meno 😅 Vuol dire che proveremo ancora per qualche giorno e vediamo come andrà!
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, a me è successo 2 volte con i clearblu…mi ha segnato picco un giorno e dopo 2/3 giorni ho avuto le perdite classiche da ovulazione…alla fine quando mi è arrivato il ciclo, facendo i calcoli a ritroso ho capito che ho ovulato qualche giorno dopo che ho avuto le perdite (circa 5/6 giorni dopo che mi ha segnato il picco).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione